sono la prima moglie di Lan Zhan

1.7K 68 58
                                    

Quando arrivarono a Caiyi Town, il trambusto di una normale giornata di mercato era già iniziato. Agricoltori e commercianti avevano sistemato da tempo le barche e gli stand che fiancheggiavano i canali della città con articoli colorati. Ristoranti e negozi erano stati aperti e i venditori stavano urlando i loro affari a qualsiasi persona di passaggio che volesse ascoltare. I bambini affollavano bancarelle di caramelle, osservando mentre gli artigiani modellavano lo zucchero in draghi ambrati, tigri e fenici. 

Passarono solo pochi mesi da quando Wei WuXian era sgattaiolato fuori dai Meandri delle Nuvole, ma sentiva come se fosse secoli fa. Allora, non avrebbe mai immaginato che Lan WangJi lo avrebbe portato lì, ora non poteva immaginare nessun altro con cui avrebbe preferito stare. 

Wei WuXian rise. "Noleggiamo una barca, Lan Zhan!" Con la faccia di tolla, tirò il gomito di Lan WangJi e lo tirò verso uno dei venditori dove Lan WangJi pagò per una piccola barca a baldacchino che poteva essere spinta lungo i corsi d'acqua con una pagaia. 

Sebbene Lan WangJi difficilmente poteva esser visto come parte della servitù, prese la pagaia e si mise al timone della barca. Wei WuXian si crogiolò nell'attenzione dei passanti che fissavano i candidi vestiti bianchi e la faccia da giada di Lan WangJi, anche per un discepolo di GusuLan, Lan WangJi era su un altro livello. Ma siccome sembrava felice di guidare lentamente la piccola imbarcazione di legno, Wei WuXian ne trasse il massimo vantaggio e scrutò le barche mercantili che galleggiavano al loro fianco o le bancarelle sul bordo dei canali. 

"Giovani maestri, che ne dite di un sorriso dell'Imperatore?" chiese un uomo su una delle barche che attraversarono. Indicò le giare accatastate sulla sua stessa nave. "Il miglior liquore di Gusu." 

Wei WuXian lanciò uno sguardo speranzoso a Lan WangJi e rimase quasi silenziosamente scioccato quando tirò fuori davvero un piccolo borsello dall'aspetto intricato. "Qui" disse, consegnandolo a Wei WuXian. "Compra tutto quello che vuoi." 

"Veramente?" Disse Wei WuXian, fissandolo con occhi spalancati. Dal peso del borsello, c'era più di un po' di soldi. 

"Mm" disse Lan WangJi. 

"Anche il sorriso dell'Imperatore? Davvero non mi fermerai? " Chiese Wei WuXian, fissando Lan WangJi e le allettanti giare di liquore. 

Lan WangJi lo fissò impassibile. "Vuoi che ti fermi?" 

"No!" Wei WuXian disse rapidamente. "Nessun ritorno! Dato che Lan Er-Gege è così generoso oggi, tre giare per favore " disse all'uomo, consegnando felicemente i soldi in cambio delle giare. 

Posò le giare sul fondo della barca e tolse immediatamente la carta su una di esse "Grazie, Lan Zhan" Wei WuXian disse allegramente, brindando. "Non ti offrirò nulla oggi, l'ultima volta che ti eri ubriacato, eri così sfacciato." Sorrise quando Lan WangJi bloccò la barca. "Hm, perché hai smesso di muoverti?" 

Lan WangJi deglutì. Wei WuXian si chiese se fosse solo la sua immaginazione o se i lobi delle orecchie di Lan WangJi fossero diventati davvero un po' più rosa sotto il sole. "Cosa ho fatto?" chiese infine. 

Dopo quel banchetto erano successe così tante cose alla Koi Tower, che Wei WuXian si era completamente dimenticato del preludio di quella notte fino ad ora. 

"Fatto?" Chiese Wei WuXian. "Su di me, vuoi dire?" Bevve il sorriso dell'Imperatore per suspense. Lan WangJi in realtà sembrava impaziente ora, e l'espressione solleticò quella parte di Wei WuXian a cui era sempre piaciuto prenderlo in giro. Soppresse un sorriso compiaciuto e continuò la farsa. 

"Sei stato così rude" disse Wei WuXian, imbronciato. "Anche se ti ho riportato nella nostra stanza, continuavi a tenermi stretto a te." 

Lan WangJi sembrò impallidire. "Io..." 

A stone to break your soul, a song to save itUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum