Sono qui

1.1K 73 84
                                    

Wei WuXian si stava ancora riprendendo dalla notizia che Xue Yang era il figlio di Yang FeiFei, quando i personaggi svanirono e si ritrovò in un altro ricordo. Questa volta, Wei WuXian vide Yang FeiFei qualche tempo dopo, un po' più grande, ed ancora una volta vestita e truccata magnificamente, ma in un nuovo bordello. Era giorno, ed era con una donna anziana, entrambe tenevano un Erhu.

L'altra donna aveva una bella voce e mani delicate, e stava insegnando a Yang FeiFei una canzone e lei stava facendo un lavoro decente imitandola.

"Meng Shi-Jie, grazie per avermi insegnato" disse Yang FeiFei all'altra donna una volta terminata la lezione. Lei sorrise timidamente. "Non molte altre donne me lo insegnerebbero."

Wei WuXian si bloccò quando sentì il suo nome. Meng Shi era la madre biologica di Jin GuangYao, una cortigiana così popolare una ventina di anni fa che era stata una delle donne di spicco del suo bordello. Non aveva idea che Yang FeiFei avesse lavorato una volta anche con lei.

Meng Shi le sorrise. "Le donne come noi devono fare attenzione le une alle altre" disse. Emise un piccolo colpo di tosse, schiarendosi la gola. "Se non abbiamo abilità, una volta diventate più grandi, ci elimineranno come spazzatura. Ma se abbiamo delle abilità... »Fece l'occhiolino a Yang FeiFei che le sorrise raggiante. "Comunque, sono sicura che non starò qui ancora molto, quindi voglio trasmettere le mie abilità a qualcuno" disse allegramente.

"Dove andrai?" Chiese Yang FeiFei.

Meng Shi si sporse in modo cospiratorio. "Il mio A-Yao, sai, presto sarà maggiorenne e lo manderò a incontrare suo padre" disse. "Una volta riconosciuto, diventerà un grande coltivatore come suo padre: lo sto facendo studiare con tutti questi manuali di coltivazione da quando era un bambino, quindi non sarà dietro agli altri nella loro setta."

"Suo padre?" Chiese Yang FeiFei. Tutti nel bordello sapevano che Meng Shi avesse un figlio e che lei lo cresceva, mandandolo dai migliori insegnanti e acquistando manuali di coltivazione per studiare. Yang FeiFei non le aveva mai chiesto del padre.

Meng Shi annuì e tirò fuori qualcosa dalla tasca della vestaglia. "Anni fa ho incontrato un leader di una Setta" disse. "La vita di una donna in un bordello non può durare per sempre, quindi ho cercato di avere un suo figlio" disse. "Guarda, mi ha lasciato questo."

Prima che Meng Shi aprisse la bustina, Yang FeiFei poteva già sentire il suo cuore affondare mentre un singolo bottone d'oro e una perla le cadeva sul palmo.

"Una volta che A-Yao glielo porterà, verrà riconosciuto" continuò allegramente Meng Shi. "Non è bellissimo?"

Yang FeiFei si sentì seccare la bocca. "Meng Shi-Jie" disse e prese la propria tunica per togliere il fazzoletto che aveva tenuto per tutti quegli anni. Lo scoprì e le parole di Meng Shi si spensero mentre i due bottoni, identici, brillavano sotto la luce del sole.

"No, il mio è diverso, capisci" disse Meng Shi, afferrando il suo bottone e portandolo alla finestra. "Vedi come brilla?"

"Ho anche io incontrato il leader setta Jin cinque anni fa" disse lentamente Yang FeiFei. "A Yueyang." Deglutì, incapace di confessare che anche lei avesse un figlio. Uno più giovane dell'A-Yao di Meng Shi. All'improvviso sentì che era ingiusto, ingiusto che Meng Shi fosse stata abbastanza abile e abbastanza popolare da riuscire a tenere suo figlio con sé, mentre Yang FeiFei era stata costretta ad abbandonare il suo.

Meng Shi scosse la testa. "Non può essere" disse. "Deve essere qualcun altro che hai incontrato. Mi ha promesso... "

"Jin GuangShan te l'ha promesso?" Chiese Yang FeiFei. "Sei più grande di me, Meng Shi. Sei più esperta. Sai che le parole degli uomini non significano niente!" disse lei, improvvisamente furiosa. Si sentì umiliata, stupida e si chiese perché avesse tenuto quel bottone per così tanti anni dopo aver rinunciato a ogni speranza. "So che dentro di te lo sai in quanto non hai mai provato ad andare alla Koi Tower!"

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now