Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso

1.4K 84 50
                                    




Wei WuXian teneva gli occhi fissi sul fantasma di fronte a lui. Era  passato un po' di tempo da quando una creatura soprannaturale lo  spaventava tanto da svegliarlo: aveva trascorso l'ultimo mese dormendo  in una grotta vicino ad un lago pieno di cadaveri ed il corpo ricoperto  da talismani di Wen Ning. Ma forse perché si era rilassato stando ai  Meandri delle Nuvole, si era cullato sugli allori.

Wei WuXian  sentì Lan WangJi sedersi dietro di lui. Era passato molto tempo da  quando Wei WuXian ebbe un supporto, e anche se aveva gestito ogni sorta  di creatura soprannaturale da solo e sapeva che poteva farlo ancora, era  bello essere a conoscenza dell'esistenza di qualcuno su cui poteva  contare.

Il fantasma fissò solo Wei WuXian, con gli occhi incollati ai suoi.

"Chi sei?" Wei WuXian chiese lentamente.

Non  sembrava arrabbiata com'era sul ponte, la sua fronte era libera da  qualsiasi solco. Così vicino, poteva vederne i dettagli: il gonfiore  sotto i suoi occhi causato dal non dormire abbastanza, linee che  andavano dal naso fino agli angoli delle labbra, rughe sottili ricoperte  di fondotinta. La caratteristica più distintiva di lei, però, era  l'enorme macchia di sangue sulla parte anteriore del suo vestito. Non  l'aveva notata prima perché anche il suo vestito era rosso e la macchia  di sangue era così grande che copriva l'intera metà anteriore del suo  petto, ricordando un brutto lavoro di tintura. Ma ora, Wei WuXian poteva  notare che in realtà era una sorta di grave lesione al torace ad averla  uccisa.

"Che cosa vuoi?" Dev'essere un fantasma forte per essere  riuscita ad entrare nei Meandri delle Nuvole. Tra i buoni fengshui, i  coltivatori e le difese intorno a ogni setta principale, sarebbe stato  difficile entrare per chiunque tranne che per un fantasma estremamente  forte. Wei WuXian inizialmente pensò che facesse parte dell'esca per  l'abisso terrestre, ma forse era più di questo.

La donna aprì la bocca.

Wei  WuXian si ritrasse automaticamente quando un fiotto di sangue nero le  si riversò dalla bocca. Il sangue, naturalmente, era spettrale come era  lei e scomparve nel nulla. La sua lingua era stata tagliata.

"Lan Zhan, dov'è il tuo guqin?" Wei WuXian chiese.

Quando  studiò ai Meandri delle Nuvole in passato, come tutti gli altri  studenti, Wei WuXian conobbe il linguaggio guqin della setta GusuLan. In  genere ci vogliono lunghi anni di duro lavoro per imparare il  linguaggio guqin e comunicare con gli spiriti usando la musica, ma Lan  WangJi l'aveva già padroneggiato prima che si incontrassero. Wei WuXian  ricordò che Lan QiRen fece suonare a Lan WangJi, una volta davanti alla  classe, una particolare canzone, Inquisizione, che era stata composta da  un antenato GusuLan. Era utile proprio per casi come questo in cui  l'identità della vittima era sconosciuta.

Lan WangJi sembrò  cogliere ciò che Wei WuXian voleva, e sentì Lan WangJi muoversi dietro  di lui. Un attimo dopo, vide Lan WangJi tornare nella periferia dei suoi  occhi, e poggiare il suo guqin sul letto.

Lan WangJi cominciò a  suonare; un breve estratto di una melodia riecheggiava nella quiete  vuota della stanza. Poi allontanò la mano destra dallo strumento.

Un attimo dopo, una corda vibrò da sola.

Il fantasma aveva risposto.

Potevano parlarle usando la lingua guqin.

"Lan Zhan, chiedile chi è" disse Wei WuXian.

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now