Ubriaco per l'onore di Wei WuXian

1.2K 87 52
                                    

Dopo una breve discussione su come procedere, Wei WuXian e Jin ZiXuan concordarono di seppellire i cadaveri ed intraprendere strade separate per continuare la caccia. Dato che il colpevole deve essere scappato immediatamente dopo aver sistemato il Tiangou nella foresta, era improbabile che ci fosse un secondo tentativo. Finsero di non aver mai incontrato il Tiangou, di procedere con il matrimonio e di osservare attentamente gli ospiti per vedere chi poteva essere sorpreso di ritrovare Jin ZiXuan che vivo. 

Gli occhi di Jin ZiXuan erano ancora rossi e sembrava turbato mentre se ne andava, ma non era in pericolo e Wei WuXian aveva abbastanza suoi problemi per preoccuparsi anche di quelli degli altri al momento. 

Dopo che si separarono, Wei WuXian rimase vicino al ruscello e si lavò la faccia, il collo, le braccia e i capelli il più possibile. Era grato di aver deciso di indossare le sue vesti nere e non quelle bianche di GusuLan oggi. Ci si sarebbe aspettato qualche spargimento di sangue durante una caccia, ma non c'era modo di evitare domande se fosse tornato inzuppato di sangue. 

Avendo perso tutto l'appetito per il cervo che aveva cacciato in precedenza, Wei WuXian attese e sparò al primo cervo che vide, che questa volta era una daino grasso. Decidendo di averne abbastanza della montagna e della caccia, lo trascinò di nuovo alla base della montagna. Lasciando la sua cattura ai servi Jin che lo avrebbero preparato per il banchetto, Wei WuXian tornò alla Koi Tower e tornò immediatamente nella sua stanza dove chiese per un bagno. 

Una grande vasca di legno fu portata nella sua stanza e riempita con acqua calda fumante e petali, il bagno più lussuoso che Wei WuXian avesse visto da molto tempo. Non perse tempo a spogliarsi e immergersi nell'acqua. 

Solo allora cominciò finalmente a rilassarsi. 

Dopo essere rimasto seduto per un po' nella vasca da bagno, con pensieri che gli attraversavano selvaggi la mente, iniziò a lavarsi via le restanti macchie di sangue incrostato e si sciacquò i capelli tre volte prima di sentirsi di nuovo pulito. Quando ebbe finito, l'acqua si era colorata di rosso. 

Quando finì di asciugarsi, Wei WuXian si avvolse nella sottoveste prima di chiamare un servitore per farsi portar via il bagno. Qualcuno aveva riempito il bruciatore di incenso con quel pesante odore floreale che Wei WuXian non poteva proprio sopportare soprattutto oggi, quindi mise l'intero bruciatore fuori dalla porta. Quindi chiamò un altro servitore per portargli un po' di alcol. Gli portarono un delicato set di liquori con il quale Wei WuXian giocò distrattamente per un po'. Wei WuXian bevve e andò a dormire da solo, rannicchiato sul grande letto vuoto, sentendo insolitamente freddo anche dopo il bagno caldo.


—————



La mattina dopo, i preparativi per il matrimonio iniziarono presto. Per tutta la mattina, Wei WuXian vide servitori correre avanti e indietro. Lo stesso Wei WuXian trascorse un bel po' di tempo a prepararsi ed indossò un set di abiti bianchi GusuLan per l'occasione. Sebbene Lan WangJi gli permettesse di indossare qualunque abito desiderasse di solito, lo scopo dell'intero matrimonio organizzato era che Wei WuXian apparisse come uno del clan GusuLan, quindi doveva fare la sua parte. Indossare abiti scuri per una caccia era accettabile, però apparire come un membro del clan GusuLan sarebbe stato doppiamente importante, nei prossimi giorni, durante il banchetto nuziale. 

Wei WuXian non aveva mai indossato abiti bianchi prima d'ora e si sentiva un po' imbarazzato ed ancor più un po' paranoico nel macchiare o arricciare accidentalmente le vesti. Dopotutto, c'era una ragione per cui aveva scelto abiti neri, soprattutto ora che aveva a che fare sempre con i cadaveri. Wei WuXian sviluppò una nuova ammirazione per la setta GusuLan per convivere con ciò. 

Rimise in tasca il sigillo della tigre Yin e tirò fuori il regalo per Jiang YanLi, rigirandolo tra le mani per guardarlo di nuovo. Le sarebbe sicuramente piaciuto, pensò. 

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now