Caos alla Koi Tower

1.3K 78 47
                                    

Wei WuXian sentì il rumore di urla, ringhi e gemiti ed il battere di piedi che correvano lungo le doghe di legno dei corridoi. Sentì la testa come se fosse stata riempita di qualcosa e cercò di avvicinarsi un po' di più al calore sotto di lui. 

Ma mentre le urla si facevano sempre più forti, Wei WuXian iniziò a rendersi conto che i rumori non erano un sogno. Aprire gli occhi richiese troppi sforzi, e la sua testa pulsava come se avesse i postumi di una sbornia, tranne per il fatto che non aveva bevuto molto e, alla fine della notte, era più o meno sobrio. Non si sentiva in un modo così orribile da molto tempo, pensò, strizzando gli occhi nella penombra. Sotto di lui, Lan WangJi si mosse ed aprì gli occhi. 

Gli occhi di Lan WangJi si spalancarono quando Wei WuXian ebbe contatto visivo con i suoi occhi, e lui si spaventò così tanto che quasi gettò via Wei WuXian mentre si alzava in piedi. 

"Non muoverti, mi fa molto male la testa" gemette Wei WuXian. 

"Wei Ying?" Chiese Lan WangJi, guardandolo. Quindi la sua attenzione si rivolse alla porta e socchiuse gli occhi. 

In uno spettacolo di forza, Lan WangJi sollevò improvvisamente Wei Wuxian per la vita come se fosse niente e lo spostò delicatamente da sopra di lui sull'alto del letto prima di alzarsi in piedi. Tuttavia, i suoi movimenti sembravano un po' più lenti del solito, un po' più goffi di quando indossava le vesti esterne che Wei WuXian aveva gettato sul pavimento la sera prima. 

Il modo in cui continuava a guardare la porta fece capire a Wei WuXian che non aveva immaginato il suono: c'era qualcosa che stava succedendo fuori. Con sono la pura forza di volontà, scese anche dal letto. Dato che le vesti bianche che aveva tolto la sera prima erano le più vicine, le prese e le indossò. 

Wei WuXian trasalì mentre si muoveva, con la testa che sembrava nuotare. 

Lan WangJi, vedendo che si stava preparando, parlò. "Hai abbastanza talismani e incantesimi?" 

Wei WuXian fece una smorfia, le parole erano troppo forti. "Non ne ho portato nessuno." 

"Tu-" Lan WangJi sembrava voler aggiungere altro, ma invece mise un sacchetto di qiankun in mano a Wei WuXian. 

Mentre lasciavano la stanza, l'aria all'esterno era più fresca e pulita, e la testa di Wei WuXian iniziò a schiarirsi sempre più rapidamente mentre la scena davanti a loro si svolgeva. 

Il sole non era ancora sorto, anche se l'orizzonte si stava appena iniziando a schiarire. Erano un po' distanti dal Palazzo Fragranza e la sala del banchetto, ma entrambi i complessi erano visibili da dove si trovavano. 

Tutta la Torre di Koi fu invasa da feroci cadaveri. Le persone urlavano, ubriachi e coltivatori con i postumi della sbornia che si urlavano l'un l'altro mentre facevano del loro meglio per combatterli. Ma ogni essere umano che veniva ucciso alzava di nuovo, girandosi per attaccare le persone con cui avevano appena combattuto fianco a fianco. Un sottile velo di nuvole aveva offuscato la luna, il che rendeva ancora più difficile vedere con solo la luce delle lanterne, metà delle quali cadevano sul pavimento o venivano distrutte mentre le persone ed i cadaveri correvano e combattevano attraverso i corridoi. Tutta la Koi Tower puzzava di sangue, vomito e dell'odore dolciastro della carne in decomposizione. 

Wei WuXian sentì singhiozzare una coltivatrice mentre un feroce cadavere avanzava su di lei. 

"Per favore, San-Ge" gridò, la spada tremante mentre la teneva di fronte a sé. "Non farmi fare questo. Non posso- " 

Il cadavere dell'uomo si lanciò contro di lei solo per sentire lo strimpellio del guqin accanto a Wei WuXian inviare forti note di energia. Il cadavere volò indietro e colpì un altro cadavere feroce, cadendo a terra in un mucchio dove smisero di muoversi. Lan WangJi non poteva fare molto nel corridoio dove c'erano più coltivatori e servitori che correvano che feroci cadaveri che li seguivano. Si alzò in piedi, strimpellando il guqin più e più volte, con potenza e precisione che diventavano più forti in ogni istante. 

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now