una pietra per rompere la tua anima

1.1K 75 65
                                    

Per le successive due settimane, Wei WuXian non lasciò mai il padiglione della farmacia. Wen Qing eseguiva alternativamente test su Wei WuXian e verificava i progressi di Lan WangJi. Tra i due, leggeva i testi che Lan WangJi aveva copiato. 

Wei WuXian, da parte sua, rimase al fianco di Lan WangJi come aveva promesso. Nel frattempo, collaborò con buon umore e con sole minime lamentele su quanto fosse amara la medicina e su come Wen Qing potesse davvero lavorare sulle sue tecniche di agopuntura perché gli faceva male, prima di farsi colpire ancora più ferocemente da lei. I giovani Wens, la maggior parte dei quali lavoravano nella baia medica insieme a Wen Qing, sembravano tutti preoccupati, quindi Wei WuXian fece più battute possibili. Anche i Wens più anziani andavano a trovarli continuamente, infastidendo tutti con consigli su quali miscele di erbe avrebbero dovuto provare su uno o entrambi, Wei WuXian e Lan WangJi, fino a quando Wen Qing non li cacciò. 

In effetti, l'unica volta in cui Wei WuXian lasciò il fianco di Lan WangJi furono tre giorni in cui A-Yuan si allontanò in qualche modo dai Wens che lo tenevano fuori dalla baia medica e arrivò trotterellando attraverso le porte. 

"Xian-Gege!" A-Yuan chiamò. 

Gli occhi di Wei WuXian si spalancarono mentre guardava la schiena devastata di Lan WangJi, e lasciò rapidamente la mano di Lan WangJi per prendere il bambino tra le sue braccia e portarlo nella stanza accanto. 

"Voglio vedere Lan Er-Gege" disse A-Yuan, cercando di scrutare la spalla di Wei Wuxian ed entrare nella stanza. "Ning-Gege ha detto che è malato." 

Wei WuXian girò A-Yuan così da non consentirgli di dare una buona occhiata. "È malato, quindi non puoi vederlo" disse.

Erano passati solo tre giorni dopo la fustigazione, quindi le ferite di Lan WangJi erano ancora gravi, ciò avrebbe sicuramente causato gli incubi A-Yuan se l'avesse visto. Quindi Wei WuXian continuava a girarsi ogni volta che A-Yuan cercava di guardare. 

"Ma Xian-Gege può vederlo" protestò A-Yuan. 

"Il tuo Xian-Gege è grande" disse Wei WuXian. "Non mi ammalerò stando vicino a Lan Er-Gege, ma tu sì." 

"Ma ho una medicina per Lan Er-Gege." A-Yuan si dondolò indietro tra le braccia di Wei WuXian per mostrargli una mano paffuta dove erano poggiate due piccole caramelle appiccicose. "JingYi ha detto che sua madre gliene dà una quando cade e queste lo fanno stare sempre meglio." 

Wei WuXian sorrise. "Sono sicuro che lo facciano" disse.

"Voglio darli a Lan Er-Gege" disse A-Yuan e cominciò di nuovo ad agitarsi tra le braccia di Wei WuXian. 

"Che bravo figlio sei" scherzò Wei WuXian e gli pizzicò la guancia. "Che ne dici di questo... Li darò a Lan Er-Gege per te, così presto guarirà. Quindi non appena migliora, puoi venire a vederlo. " Lui sorrise, abbracciando A-Yuan. "Sono sicuro che lo renderà molto felice." 

A-Yuan sembrò considerarlo per un momento. "Lo promette Xian-Gege?" chiese. 

"Mm, lo prometto" disse Wei WuXian e tese la mano. 

Ci vollero due colpi prima che A-Yuan riuscisse a rimuovere le caramelle appiccicose dal suo palmo e lasciarle cadere nella mano di Wei Wuxian. 

Impulsivamente, Wei WuXian premette un bacio sulla fronte di A-Yuan prima di posarlo di nuovo a terra. "Va bene, sii un bravo ragazzo e vai a giocare" disse. 

Fu solo quando A-Yuan scappò di nuovo che alzò gli occhi e vide Lan QiRen in piedi vicino alla porta. 

Lan QiRen non sembrava avere nulla da dirgli, quindi Wei WuXian si voltò e tornò vicino a Lan WangJi. Era ancora seduto lì quando Lan QiRen entrò, parlando in tono tranquillo a Wen Qing che lo aggiornava sui progressi di Lan WangJi. 

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now