Storia di un fantasma

1K 65 31
                                    

Lan WangJi era già sparito la mattina dopo, sebbene Wei WuXian fosse rimasto con il resto del liquore alla frutta ed una colazione ancora calda. 

Non avendo nulla da fare durante il giorno, lo trascorse a dormire ed a giocare con A-Yuan, JingYi e gli altri bambini sotto la luce del sole insieme a Wen Ning che apparentemente passava la maggior parte dei suoi giorni a fare da babysitter. Wen Ning sembrava sul punto di piangere ogni volta che guardava Wei WuXian, quindi continuava ad ordinare ai bambini di attaccarlo ogni volta che sembrava che Wen Ning stesse per dire qualcosa di terribilmente sdolcinato. Se aveva una debolezza per le lacrime delle donne, le lacrime degli uomini erano mille volte peggiori, quando qualcuno che avrebbe dovuto essere forte si spezza in lacrime, non sapeva come gestirlo. 

"Smettila di far sembrare che sia già morto" disse Wei WuXian a Wen Ning, colpendolo alla testa. Anche A-Yuan, seduto sul collo di Wen Ning, gli diede una pacca sulla testa con entusiasmo. "Tua sorella ha detto che potrebbero passare anche settimane e io sto bene!" 

"Settimane..." Wen Ning sembrava potesse iniziare a singhiozzare proprio in quel momento. 

Wei WuXian sospirò. "Non è un grosso problema, davvero. Tu e la tua famiglia siete al sicuro. A-Yuan ha un buon futuro qui. Lan WangJi si prenderà cura di te una volta che me ne sarò andato. " 

La faccia di Wen Ning si oscurò di nuovo. 

"Cosa ho detto adesso?" Wei WuXian disse. 

"Il secondo maestro Lan sarà tutto solo" disse Wen Ning. 

"Di cosa stai parlando? Avrà tutti voi, la sua famiglia, tutti a GusuLan, qui" disse Wei WuXian. 

Il labbro inferiore di Wen Ning tremò. "Ma il giovane maestro Wei è suo marito." 

"È un matrimonio combinato" disse Wei WuXian, apparendo più felice di quanto si sentisse. "Troverà qualcuno bravo a prendersi cura di lui e causargli meno problemi dopo di me." 

"Come puoi dirlo?" Urlò Wen Ning, con l'espressione più sconvolta che Wei WuXian gli avesse mai visto fare. "Non lo sai, per il secondo maestro Lan, il giovane maestro Wei è ..." 

"Perché mi sembri più turbato, riguardo ciò, di me?" Disse Wei Wuxian, facendo roteare gli occhi mentre il suo battito accelerava alle parole di Wen Ning. 

"Dove sta andando Xian-Gege?" Chiese A-Yuan, rimbalzando alcune volte sul collo di Wen Ning, guardando Wei WuXian con gli occhi spalancati e innocenti. 

"Potrei fare un viaggio in futuro" Wei WuXian mentì facilmente e diede una pacca sulla testa ad A-Yuan. "Non so ancora quando" disse. "Ma quando lo farò, voglio che tu sia buono con Lan Er-Gege, Ning-Gege, Qing-Jiejie, tua nonna e tutti gli altri, okay?" 

A-Yuan annuì e saltò giù dal collo di Wen Ning per gettarsi improvvisamente tra le braccia di Wei WuXian. 

Wei WuXian rise, guardando il bambino tra le sue braccia. "Oh, ad A-Yuan piaccio così tanto oggi. È perché Lan Er-Gege non è qui? " Pizzicò le guance di A-Yuan. 

A-Yuan arrossì e nascose la faccia nel petto di Wei WuXian.

"Perché stai arrossendo? A-Yuan è timido? " Wei WuXian non poté fare a meno di volerlo stuzzicare un po' vista la reazione così carina. "Bene, A-Yuan è il bravo bambino preferito di Xian-Gege" disse, abbracciandolo e ridendo quando A-Yuan iniziò a lottare per sfuggire alla sua presa. 

A-Yuan si contorse tra le sue braccia per farsi poggiare a terra e poi si tolse una delle farfalle d'erba dai suoi capelli. "Per Xian-Gege" disse timidamente, tendendo la sua offerta. 

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now