Terzo incomodo di un fantasma

1.3K 94 1
                                    

Il ponte Beiluo era in fiamme.

I due giovani coltivatori che li avevano guidati fin lì non sembravano saper cosa fare, ondeggiavano sulle loro spade davanti a Lan WangJi e Wei WuXian.

"Lan Zhan-" Wei WuXian non aveva bisogno di finire la frase, Lan WangJi stava già volando verso l'estremità del ponte più vicina.

Mise Wei WuXian a terra, e Wei WuXian fece un passo indietro per lasciargli spazio. Lan WangJi squarciò l'aria con la sua spada. Infusa di energia spirituale, l'esplosione fu così potente che i capelli di Wei WuXian volarono indietro. Immediatamente, il fuoco si spense, lasciando solo un ponte nero e fumante che si estendeva attraverso la gola.

Liu FengYa e Guo Yi dopo un po' atterrarono accanto a loro.

"È così bravo" mormorò Liu FengYa con gli occhi spalancati.

Wei WuXian sorrise. "Certo che lo è" disse, e poi si concentrò sui fatti . Grazie alla rapida azione di Lan WangJi, il ponte era ancora intatto, anche se rovinato per i viaggi. "Chiunque abbia appiccato il fuoco è ancora vicino" disse. "Hanguang-Jun," cominciò.

"Mm." Lan WangJi prese Wei WuXian di nuovo per la vita per volare verso l'altra estremità del ponte.

I due giovani coltivatori li seguirono, facendo domande.

"Come fai a sapere che è ancora nelle vicinanze?" Liu FengYa chiese. "Non può essere già scappato ormai?"

"Il ponte non era ancora bruciato abbastanza per collassare", disse Guo Yi. "Chiunque gli abbia dato fuoco rimarrebbe a guardare per assicurarsi che crolli, prima"

Wei WuXian sorrise. "Molto bene, Guo Yi," disse. "Perché stiamo andando dall'altra parte ora?" chiese.

Guo Yi si fece silenzioso, pensando per un momento. "Perché non era dalla parte su cui eravamo noi" disse.

"Esattamente" disse Wei WuXian. "Se non l'abbiamo visto da questa parte, deve essere dall'altra parte, anche se potremmo non essere in grado di catturarlo ora che sa che siamo qui."

Come previsto, nel momento in cui atterrarono dall'altra parte del ponte bruciato, trovarono solo una serie di impronte lasciate sulla cenere che mostrò che le loro ipotesi erano corrette.

"Peccato," disse Wei WuXian. "Il colpevole avrebbe potuto dirci del fantasma"

"Il fantasma? Che cosa ha a che fare il piromane con il fantasma?" chiese Liu FengYa.

"Dimmelo tu" Wei WuXian si rivolse al giovane.

Liu FengYa aggrottò le sopracciglia e, dopo un lungo momento, disse: "Forse perché non voleva che la gente vedesse il fantasma?"

"Giusto," disse Wei WuXian. "Molto probabilmente, non eri l'unico ad aver visto il fantasma. È probabile che questa persona sappia chi è il fantasma e non voleva che nessun altro la riconoscesse, quindi è venuto a liberarsene" disse. "Ci è capitato solo di arrivare un po' troppo tardi per catturarlo, purtroppo, ma..."

"Ma cosa?" Guo Yi chiese.

"Ma bruciare un ponte impedisce solo alle persone di viaggiare su di esso, non impedirà ad un fantasma di apparire" disse Wei WuXian e si rivolse a Lan WangJi. "Lan Zhan" disse.

Lan WangJi rincominciò a volare, questa volta lungo il ponte. Quello che Wei WuXian non aveva menzionato ai ragazzi, però, era la quantità di energia risentita proveniente dalla gola sotto di loro. C'erano cadaveri laggiù, molti di loro. Wei WuXian poteva sentirli cervcare di raggiungerlo in qualsiasi modo grazie al loro risentimento. Le due metà del sigillo di Yin Tiger in tasca tremavano come se fossero eccitate. Ma c'era da aspettarselo da un posto come questo con tali malvagi fengshui. Prima che il ponte fosse costruito, molte persone devono essersi imbattute in quella gola, aver perso la loro strada e morte. Anche dopo la costruzione del ponte, la foresta intorno all'area era così fitta che era un posto facile per l'agguato di ladri e briganti, quindi anche in quel caso innumerevoli persone devono essere morte.

A stone to break your soul, a song to save itTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon