Testimone in materiale cartaceo

1.2K 76 18
                                    

Nonostante si fossero sbarazzati dei loro nemici, la Koi Tower aveva ancora molti coltivatori di quanti ne servivano di guardia e pattugliavano le sale in coppia. Intanto un piccolo frammento di carta scura si fondeva con le ombre della notte, Wei WuXian poteva svolazzare grazie al vento, scivolare contro i muri o attraverso le fessure delle porte quando le guardie cambiavano strada. Si attaccò agli stivali neri di alcuni coltivatori di passaggio, lasciandosi trasportare lungo i corridoi. Quando cambiarono direzione, lasciò che il suo sottile corpo di carta venisse portato via dal vento.

Mentre questa tecnica di metamorfosi di carta era utile, era anche pericolosa, come diceva Lan WangJi. Wei WuXian poteva possedere l'omino solo per circa un'ora alla volta, e il pezzo di carta doveva tornare al suo corpo in perfette condizioni entro quel limite di tempo. Se non fosse tornato in tempo, la sua anima sarebbe rimasta bloccata al di fuori del suo corpo, si sarebbe lentamente esaurita e sarebbe morta. Se l'omino veniva danneggiato, la sua anima avrebbe ricevuto l'equivalente danno che poteva variare dalla follia alla morte.

Quindi Wei WuXian doveva viaggiare velocemente ma con attenzione.

Quando raggiunse i giardini, la luna era alta nel cielo e, sebbene non fosse ancora molto tardi, poteva dire vedendo coltivatori che lasciavano la sala che il banchetto si stava lentamente estinguendo. La maggior parte delle persone si era stancata molto negli ultimi giorni e, sebbene avessero vinto, anche il più trionfante dei coltivatori si sarebbe esaurito dopo tutto ciò.

Wei WuXian era un po' seccato nello scoprire che aveva aspettato troppo a lungo, e dai giardini in fiore, poteva già sentire il suono delle voci. Se la gente si fosse trovata lì, avrebbe dovuto fare ancora più attenzione nell'investigare per evitare di venir scoperto.

Usando alcuni risvolti delle maniche e la brezza fresca, volò contro un pilastro e sbirciò da un lato. In questo modo, aveva una buona vista del soggiorno dove poteva vedere due persone sedute alla luce della luna e le lampade accese all'interno. Anche se dovevano essere appena arrivati dal banchetto, Jin GuangYao stava versando una piccola tazza di liquore per Nie MingJue.

"Ultimamente sei stato più duro con HuaiSang. Anche se non voleva unirsi a noi sul campo di battaglia, ho sentito che ci è stato d'aiuto qui" commentò Jin GuangYao mentre si versava anche lui una tazza.

"Il clan Nie non è certo tuo da poterlo mettere in discussione" rispose Nie MingJue, abbassando la tazza.

Jin GuangYao la riempì di nuovo. "È lo spirito della sciabola?" Chiese leggermente. "Il tuo livello di coltivazione- mentre stavamo combattendo- non è aumentato?"

Nie MingJue sbatté la tazza. "Spiega cosa è successo oggi" disse, fissando Jin GuangYao. "Hai detto che sono stati quei clan, ma non c'era neanche una persona pronta quando eravamo arrivati. Hai ucciso i leader delle sette prima che potessero mettersi in discussione, tutti e due: uno, avrei potuto capirlo. Due sono troppi per essere una coincidenza. "

Jin GuangYao sospirò. "Wen RuHan ha rotto la sciabola di tuo padre, lo ha fatto uccidere durante una caccia notturna, fatto a pezzi davanti a te." Incontrò gli occhi di Nie MingJue. "Se Wen RuoHan dovesse comparire davanti a te il giorno successivo e tu avessi la possibilità di vendicarlo, non lo faresti?"

Nie MingJue rimase in silenzio, guardando la sua tazza. "Tutto quello che so è che ho passato tutta la vita sui campi di battaglia, e non una volta i combattimenti si sono conclusi così rapidamente" disse alla fine.

"Quindi siamo stati fortunati" disse Jin GuangYao. "Consideralo come una benedizione che nessuno dei nostri coltivatori sia stato ucciso" disse e si allontanò per scoprire il suo guqin. "Lasciami suonare per te. Sarai in grado di pensare in modo più chiaro dopo essere stato calmato. "

A stone to break your soul, a song to save itΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα