dov'è andato Lan Wangji

1K 71 11
                                    




Wei WuXian fissò la Pietra della Purificazione la quale era diventata completamente nera. Quando se ne andò, c'era solo un'unica piccola macchia scura sulla pietra. Ora, però, non riusciva a vedere nemmeno un granello bianco sulla superficie.

Sembrava una vita fa quando in realtà passarono solo pochi giorni da quando andò alla Torre di Koi. In quei pochi giorni in cui Lan WangJi scoprì il suo segreto, Wei WuXian aveva continuato a fingere di purificarsi nel padiglione della Biblioteca fino a quando non dovette partire per la Koi Tower. Poiché Lan WangJi sapeva già della pietra, non aveva pensato a lasciarla nella sua scatola chiusa in biblioteca.

Wei WuXian deglutì a fatica. Poteva sentire Lan WangJi irrigidirsi accanto a lui. "Come ... come l'hai trovata?" chiese.

Lan QiRen aprì la bocca, sembrando sul punto di rimproverare Wei WuXian come quando Wei WuXian era uno studente, ma Wen Qing lo battè sul tempo. "Come pensi che l'abbia trovata? L'anziano Lan è andato a controllare i tuoi progressi e ha trovato la pietra in questo stato! " chiese furiosa. "Cosa pensi di fare? Perché non me l'hai detto?

Wei WuXian fece una smorfia. "Posso spiegare" disse automaticamente prima di rendersi conto che non poteva davvero. "Voglio dire, lo zio mi ha detto di purificarmi usando la pietra dopo che appena arrivati ai Meandri delle Nuvole" disse. "Non ti chiedi dove fossi ogni giorno?" aggiunse in quanto Wen Qing non sembrò appagata.

"Credevo facessi una sciocchezza, stessi facendo chissà cosa con la coltivazione demoniaca come fai sempre" disse Wen Qing senza cuore prima di lanciare uno sguardo gli occhi su Lan QiRen e poi su Lan WangJi. "E a cosa stavate pensando voi due? Se mi aveste detto quello che volevate fin dall'inizio, avrei potuto spiegarvi che Wei WuXian non ha un nucleo d'oro: la purificazione è impossibile per lui. Ora avete rovinato una pietra di purificazione perfettamente buona."

I baffi di Lan QiRen si contrassero. "Come facevamo a saperlo? Se ci avesse detto la verità fin dall'inizio ..." Guardò Wei WuXian.

Wei WuXian si chiese in che modo Lan QiRen volesse finire quella frase. Che se non ci fosse stata speranza di purificazione per Wei WuXian, forse non li avrebbe accolti. Forse li avrebbe lasciati in balia al mondo della coltivazione, nei tumuli di Yiling. Forse, ora che lo sapeva, li avrebbe cacciati, se non la famiglia Wen che si era impegnata a GusuLan, almeno Wei WuXian. Forse avrebbe costretto Lan WangJi ad annullare il loro matrimonio, a far tornare Wei WuXian a Yiling ma questa volta da solo...

"Zio, lo sapevo" disse improvvisamente Lan WangJi, tagliando i pensieri di Wei WuXian.

Wei WuXian si girò a guardarlo, ma Lan WangJi fissava dritto suo zio. Il suo bel viso appariva inespressivo e serio come sempre, ma le sue parole erano decise e calme.

Lan QiRen sembrava scioccato come anche Wei WuXian al sentire di quelle parole. "WangJi, lo sapevi?"

Lan WangJi annuì.

"Perché non me l'hai detto?" Chiese Lan QiRen.

"Non volevo preoccupare lo zio finché non avrei saputo di più" rispose Lan WangJi. "Non è colpa di Wei Ying."

"Certo è colpa sua! Se smettesse di praticare la coltivazione demoniaca... "

"Non ha praticato la coltivazione demoniaca la scorsa settimana, e non ha fatto alcuna differenza" rispose Lan WangJi, interrompendo suo zio. Lan QiRen sembrava non riuscire a credere a ciò che stava ascoltando. Wei WuXian non aveva mai sentito una volta Lan WangJi discutere con suo zio - sempre, in passato, era l'orgoglio di Lan QiRen - il perfetto discepolo. "Anche se Wei Ying non ha un nucleo d'oro da purificare, avrebbe dovuto essere inefficace ma non corrosivo" disse Lan WangJi.

A stone to break your soul, a song to save itDove le storie prendono vita. Scoprilo ora