la economica versione tarocca di Lan Wangji

1.4K 75 71
                                    

Ci volle fino al pomeriggio per formare due chiari eserciti all'interno della Koi Tower. Il primo, guidato da Jin GuangYao, iniziò a prepararsi per la partenza per Luozhuang e Hedong. Quasi tutti i coltivatori LanlingJin, GusuLan, QingheNie e YunmengJiang sarebbero andati con loro. Il secondo, guidato da Madam Jin, sarebbe rimasto indietro nella Koi Tower e avrebbe iniziato il processo di pulizia. Una volta che Lan WangJi e Wei WuXian annunciarono la loro intenzione di rimanere alla Torre di Koi, solo alcune manciate delle guardie LanlingJin avrebbero dovuto rimanere per protezione, e la maggior parte di quelli rimasti erano coltivatori molto vecchi, molto giovani o i più deboli.

Con i feriti di cui occuparsi, i morti da tenere in considerazione, i preparativi per la battaglia in corso intorno alla Koi Tower, Wei WuXian si sentì come se fosse tornato alla Campagna dell'Eclissi. A Lan WangJi fu quasi immediatamente chiesto di aiutare la pattuglia mentre tutti erano occupati. Dal momento che Wei WuXian non poteva usare la spada, non provò a causare ulteriori problemi facendo volontariato per pattugliare i cadaveri. Dato che nessuno osò chiedere a Wei WuXian di fare qualcosa, finì per seguire Madam Jin e aiutare dove poteva.

La signora Jin era una leader formidabile, e diresse sia i coltivatori che i servi in tutta la Torre di Koi per aiutare lo sforzo. Ha anche maledetto Jin Guang Shan ogni tre frasi, ma mentre la pulizia procedeva, sembrava anche un po' sollevata e un po' arrabbiata ogni volta che veniva identificato un nuovo corpo e non era suo marito. Ma nonostante tutta la sua vita personale lasciasse molto a desiderare, Jin GuangShan era un forte coltivatore e leader della Setta di LanlingJin - e mentre la pulizia procedeva, dal momento che le difese erano state tutte erette, sembrava sempre più probabile che Jin GuangShan non fosse morto, ma più probabilmente fuggito con un'altra donna che aveva attirato la sua attenzione durante il banchetto.

"Se gli osa tornare, gli torcerò da sola il collo" imprecò Madama Jin quando girarono un altro coltivatore in abiti dorati e non era Jin GuangShan. "Voi due" Fece un gesto verso due domestici. "È ancora vivo. Portalo in infermeria. "

"Forse è successo qualcosa al leader della setta Jin?" Suggerì Wei WuXian mentre aiutava a sollevare il coltivatore prima di passarlo ai servi.

"Se gli è successo qualcosa, meglio" disse cupamente la signora Jin. "Mi piacerebbe sentire la sua scusa per non essere qui quando siamo stati attaccati."

Al calar della notte, i preparativi furono completati e Jin GuangYao guidò il suo piccolo esercito di coltivatori diretti a Luozhuang e Hedong.

Dopo aver visitato Jiang YanLi che stava aiutando in infermeria e Jin ZiXuan che non aveva ancora riacquistato conoscenza, Wei WuXian alla fine ebbe la possibilità di andare a trovare Lan WangJi. Portò una scodella di zuppa di noodles a Lan WangJi che stava di guardia all'ingresso principale della Koi Tower.

"Lan Zhan" disse Wei WuXian mentre si avvicinava. "Ti ho portato da mangiare."

Lan WangJi era alto e dritto come sempre, anche se Wei WuXian era sicuro che anche lui doveva essere esausto. Tuttavia, con quasi tutti i coltivatori più capaci partiti, Lan WangJi era il coltivatore più forte rimasto alla Koi Tower ed aiutò a sollevare il morale degli altri coltivatori quando videro Hanguang-Jun di guardia. Sebbene Wei WuXian sapesse che la signora Jin aveva ordinato una rotazione della pattuglia, come durante la Campagna dell'Eclissi, Lan WangJi era il tipo che si recava sempre sul luogo dove si trovava l'azione- se c'era ancora molto da fare, persone che non erano al sicuro, Lan WangJi non si sarebbe riposato, motivo per cui si era guadagnato una tale reputazione.

Mentre Lan WangJi si voltava a guardarlo, Wei WuXian tese il vassoio che teneva in mano. "Non è molto, solo un po' di zuppa e noodles, ma tutti gli altri sono troppo occupati per cucinare."

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now