La più grande paura di Wei WuXian

1.3K 79 37
                                    

Sebbene tutti i coltivatori GusuLan che avrebbero partecipato al matrimonio di Jin-Jiang potessero volare con la spada, per eventi formali come questo, cavalcarono a cavallo per continuare la tradizione, quindi anche senza Lan WangJi, Wei WuXian non ebbe problemi ad adattarsi a tutti gli altri.

Tutte le sette importanti erano state costruite in aree con uno splendido scenario e con un buon fengshui. LanlingJin, essendo la setta più ricca, aveva la Koi Tower posizionata nella parte centrale della città di Lanling. Oltrepassarono due nuove torri di guardia che Jin GuangYao aveva istituito negli ultimi anni prima di raggiungere la strada principale utilizzata per visitare la Koi Tower. Questo era un percorso dedicato al trasporto merci, aperto solo per eventi importanti come il matrimonio del giovane maestro della Setta LanlingJin. Secondo le regole LanlingJin, chiunque usasse quella strada avrebbe dovuto camminare o cavalcare lentamente in modo da ammirare le pareti circostanti coperte da disegni che raccontavano le storie dei più illustri coltivatori del Clan Jin.

Ai suoi tempi come discepolo di YunmengJiang, Wei WuXian visitò la Koi Tower una manciata di volte, di solito quando la signora Yu trascinava la famiglia a visitare la signora Jin e Jin ZiXuan. Quando furono un po' più grandi, durante la Campagna dell'Eclissi, andò lì una manciata di volte, in genere per rapidi rimproveri, prima di tornare sui fronti di guerra poiché la Koi Tower era sempre stata ben difesa in quanto uno dei loro quartieri generali. Dopo la campagna, andò un'altra manciata di volte per eventi causati dall'alleanza tra le sette: come banchetti e cacce notturne. Ogni volta, avvicinandosi alla strada, i discepoli LanlingJin arrivavano ad incontrarli e recitare per loro tutte le grandi opere dei coltivatori Jin fino in fondo. Quando era giovane, le storie erano divertenti da ascoltare. Una volta cresciuto e visto il modo in cui Jin GuangShan aspettò di scegliere una squadra vincente per la Campagna dell'Eclissi, il modo in cui Jin ZiXuan trattava Jiang YanLi, perse tutto l'interesse per le mura.

Ma oggi, i due che li incontrarono alla base della strada erano Jin GuangYao e Jiang YanLi.

"Fanciulla Jiang, Xiao Di, non dovevate venirci incontro" disse Lan XiChen, inclinando la testa verso Jiang YanLi, e poi avvicinando il suo cavallo al destriero di Jin GuangYao.

"Certo che dovevo venire a salutare Er-Ge", disse Jin GuangYao, sorridendo. "Per favore, vieni," disse. "Abbiamo preparato le camere per tutti voi."

"Come sta il bambino?" Chiese Lan XiChen.

Jin GuangYao sorrise. "A-Song è ancora un po' debole, ora lo teniamo in casa, quindi speriamo che presto stia bene" disse. "E' abbastanza su di me, questa settimana è per celebrare il matrimonio."

"Shijie!" Chiamò Wei WuXian, andando con il suo cavallo verso di lei.

Jiang YanLi, bella e sorridente, era anche lei uscita dalla Koi Tower per incontrarli. "A-Xian" disse. Sebbene salutò educatamente tutti gli altri, cavalcò fino a Wei WuXian. "Sono contenta che tu possa venire."

"Certo, non potrei in alcun modo perdermi il matrimonio della mia Shijie!" disse Wei WuXian. Tutte le sue preoccupazioni, la tensione tra lui e Lan WangJi, il problema con la Pietra della Purificazione, furono spazzate via nel momento esatto in cui vide la sua shijie. "E' meglio che il Clan Jin l'abbia reso il miglior matrimonio del secolo!"

Jiang YanLi sorrise. "Sono stati molto buoni con me",disse e poi lo guardò con preoccupazione. "E tu, A-Xian? Il secondo maestro Lan ti sta trattando bene? "

"È impegnato per alcuni giorni, quindi non sono sicuro che sarà in grado di venire." Wei WuXian scrollò le spalle alla domanda. "Ma quando sei arrivata? Jiang Cheng è ancora qui? Dove sono tutti gli altri discepoli Yunmeng? "

Jiang YanLi gli permise di sviare la conversazione, raccontargli di come stavano le cose all'Approdo del Loto, come stavano i discepoli, quanto Jiang Cheng e lei fossero impegnati a gestire la Setta ed alla preparazione del matrimonio. Il Clan YunmengJiang era arrivato alla Koi Tower due settimane fa per assistere ai preparativi del matrimonio. Dalle descrizioni di Jiang YanLi di tutti i suoi compiti e dalle persone importanti che avevano incontrato e salutato, stava già iniziando a stabilirsi come la nuova giovane signora Jin.

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now