la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato

1.5K 72 64
                                    

Mentre volavano, i ragazzi delle consegne Tang un po' distanti davanti a loro, Wei Wuxian sentì il dolce calore dell'energia spirituale che scorreva in lui.

"Lan Zhan, non farlo" disse. "Risparmia energia per la Koi Tower. Non sappiamo come sarà la situazione quando arriveremo. "

"Hai freddo" disse Lan Wangji.

Wei Wuxian rise e si strinse più vicino, abbracciando Lan Wangji intorno alla vita e appoggiando il viso contro la sua spalla. "Starò bene così", disse, e si sorprese e compiacque quando il braccio di Lan Wangji si strinse più saldamente intorno alla sua vita.

Dopo che tutto ciò sarebbe finito, Wei Wuxian si chiese cosa avrebbero fatto. Forse sarebbero potuti andare da qualche parte per un po' solo loro due - viaggiare un po', andare ovunque il guaio fosse presente come piaceva fare a Lan Wangji, cacciare di notte insieme. Ripensando a molte cose ora, Wei Wuxian pensava di aver sempre lavorato bene con Lan Wangji. Anche quando si erano incontrati per la prima volta ed erano solo compagni di classe, quando Wei Wuxian era più preoccupato di infastidire Lan Wangji per prestare attenzione a qualsiasi altra cosa, avevano soppresso i ghoul gemelli e avevano scoperto l'abisso acquatico insieme. Quando era stato trascinato giù salvando Su She, Lan Wangji era stata la persona che prestò più attenzione e riuscì a trascinarli fuori entrambi in tempo. Quella era la prima volta, ma ogni volta dopo, quando Lan Wangji intervenne al torneo di tiro con l'arco, quando avevano combattuto insieme durante la Campagna dell'Eclissi, con il caso di Yang Feifei, la Torre di Koi e ora - non c'era nessuno con cui Wei Wuxian fosse sincronizzato così bene.

"Lan Zhan, hai pensato a cosa faremo dopo che tutto questo sarà finito?" Chiese Wei Wuxian.

"No" disse Lan Wangji dopo un momento. Abbassò lo sguardo e Wei Wuxian gli sorrise da dove aveva spudoratamente appoggiato la testa.

"Questo è bene. Quindi posso pianificare io" disse Wei Wuxian.

"Pianificare?" Chiese Lan Wangji.

"Mm, voglio andare a caccia di notte con te ancora per un po'. Ah, forse casi meno complicati per un però. Possiamo fare una pausa e aiutare alcuni comuni cittadini a risolvere i loro problemi" disse Wei Wuxian, pensando ad alta voce. "Forse potremmo iniziare a Yunmeng. Jiang Cheng non vuole mai affrontare i casi ordinari se non porteranno onore a Yunmeng, e non ci torno da un po', quindi sono sicuro che ci sarà qualcosa che necessita di essere esorcizzato: non hai ancora visitato l'Approdo del Loto anche se ti ho invitato tante volte. Verrai questa volta, vero?"

Wei Wuxian pensò che Lan Wangji non avrebbe voluto seguire i suoi piani. Ma poi, Lan Wangji adorava la caccia notturna: la sua reputazione era così buona perché andava ovunque fosse il problema. Sicuramente non gli sarebbe dispiaciuto se Wei Wuxian fosse andato con lui. Potevano stare nelle locande, non nei bordelli ovviamente, quella era una situazione particolare e Hanguang-Jun aveva una reputazione da difendere dopo tutto. Così ragionava Wei Wuxian ora che erano sposati, e ci pensò. Si sentiva un po' in colpa per aver distrutto la reputazione di Lan Wangji a brandelli in questi ultimi mesi insieme.

"Mm" concordò Lan Wangji.

Wei Wuxian sorrise più ampiamente. "Spero che questo clima caldo continui. Forse ci saranno ancora dei baccelli di loto che possiamo prendere" disse. "Hai mai mangiato quelli freschi ancora attaccati agli steli? Sono migliori di quelli senza" disse a Lan Wangji. "Oh, e voglio mostrarti la mia bancarella di pancake preferita" disse. "Jiang Cheng ed io andavamo sempre lì, dice che ora è un leader di setta, quindi non può essere visto mentre mangia pancake in una bancarella. Come se non li mangiasse sempre quando li portavo comunque a casa."

Il viaggio alla Torre di Koi avrebbe richiesto del tempo, quindi Wei Wuxian si mosse, parlando a cuore aperto. Parte di ciò consisteva nel distogliere la mente dalla situazione alla Koi Tower, dal momento che non potevano farci nulla fino a quando non arrivavano lì. All'altra parte a lui piaceva semplicemente parlare, specialmente con Lan Wangji. Solo pochi mesi fa, aveva pensato che Lan Wangji fosse una persona così noiosa, ma ora non riusciva a pensare a nessuno con cui avrebbe preferito parlare, a qualcun altro con cui sarebbe andato da qualche parte.

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now