Il problema degli amanti dei cani

729 48 15
                                    

Wei Wuxian strinse Lan Wangji tremando dalla testa ai piedi, mentre fissava il cane più grande che avesse mai visto in vita sua. Solo la sua presa mortale su Lan Wangji gli impediva di correre fuori dalla fattoria il più velocemente possibile.

"Va tutto bene," sentì sussurrargli Lan Wangji, quando si rese conto che stava mormorando il nome di Lan Wangji senza sosta. Ad un certo punto, anche le sue braccia erano arrivate a tenere Wei Wuxian sebbene la sua presa fosse allentata, come per dare a Wei Wuxian abbastanza spazio per indietreggiare da questo abbraccio, se avesse voluto.

Wei Wuxian non aveva intenzione di muoversi dalle braccia di Lan Wangji. "Perché Jin Zixuan deve avere così tanti cani?" si lamentò.

Ma sebbene avesse paura dei cani, come da sempre sempre, avvolto tra le braccia di Lan Wangji in quel modo, si sentiva stranamente distante da tutto, al sicuro, come se non potesse succedergli niente di veramente brutto finché fosse rimasto lì. Era la stessa sensazione che aveva provato quando Jiang YanLi, tanti anni prima, aveva riportato lui e Jiang Cheng a casa dopo che era scappato, come se finché lei lo avesse tenuto, sarebbe stato sempre protetto.

Little White ululò e nel momento successivo Wei Wuxian venne spinto dietro Lan Wangji che sguainò la spada.

In circostanze normali, Bichen era la migliore per combattimenti ravvicinati o battaglie uno contro uno. Il guqin di Lan Wangji, invece, era la scelta preferita per gli attacchi a lunga distanza o quando doveva andare contro grandi gruppi di persone perché il suono si propagava in lungo e in largo. A differenza della canzone di Jin Guangyao che richiedeva alla vittima di ascoltarla per funzionare, l'attacco guqin di Lan Wangji infondeva energia spirituale direttamente nell'onda sonora stessa, quindi non importava anche se il suo nemico non poteva sentire nulla, contro la tecnica guqin di Lan Wangji era come affrontare uno tsunami. Wei Wuxian lo aveva visto respingere folle di coltivatori e cadaveri con un solo colpo del suo guqin. Ma il prerequisito per la sua sana tecnica di coltivazione era l'energia spirituale.

"La tua energia spirituale, Lan Zhan", disse Wei Wuxian. "Puoi-?" Non appena si rese conto di cosa stava facendo Jin Guangyao, Wei Wuxian aveva reagì, coprendo le orecchie di Lan Wangji. Forse...

"Bloccata" rispose Lan Wangji, spegnendo la speranza di Wei Wuxian. Teneva Bichen davanti a sé, pronto a difendere, sorprendentemente, invece di attaccare.

Per quello che sembrò un'eternità, ma forse fù solo per pochi secondi, Tiangou rimase fermo, con il pelo sollevato, mentre ringhiava.

Poi balzò in avanti, scoprendo le zanne nello stesso momento in cui un singolo colpo della sua zampa mandò due dei coltivatori di Jin Guangyao contro il muro. L'attacco fù così improvviso che i due coltivatori non ebbero nemmeno la possibilità di urlare prima di vernir privati di sensi, o forse uccisi: nessuno poteva avvicinarsi abbastanza per controllare.

Successivamente scoppiò il pandemonio.

Grazie alla canzone di Jin Guangyao, nessuno aveva alcuna energia spirituale, compresi i leali coltivatori di Jin Guangyao. Nel bene e nel male, Tiangou non faceva discriminazioni: che si trattasse del gruppo di Wei Wuxian o dei coltivatori di Jin Guangyao, attaccava chiunque fosse a portata di mano.

Una volta che Tiangou ebbe attaccato altri tre coltivatori, i coltivatori LanlingJin si resero presto conto che anche Jin Guangyao non aveva alcun controllo sul Tiangou. Erano rimasti intrappolati con una bestia selvaggia e leggendaria, e dovevano o unirsi insieme per combatterla, o rischiare tutti di morire.

"Collaboriamo per ucciderlo!" gridò Nie Mingjue quando un altro coltivatore LanlingJin fu scaraventato via.

"Stai indietro!" disse Lan Xichen a Nie Mingjue. "Wangji!" chiamò mentre lui stesso prendeva il comando, bloccando gli artigli del Tiangou proprio prima che si abbattessero su un altro coltivatore LanlingJin.

Ai ajuns la finalul capitolelor publicate.

⏰ Ultima actualizare: Mar 05, 2022 ⏰

Adaugă această povestire la Biblioteca ta pentru a primi notificări despre capitolele noi!

A stone to break your soul, a song to save itUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum