Il piano

1.5K 59 4
                                    

La ragazza inizia a spiegare quello che faranno: "Ragazzi, se ricordo bene mi avete detto che Caleb era un mago prima di... di morire" "Si, ma non capisco dove vuoi arrivare." dice Reggie "Ho una teoria. Voi eravate una band, e quando siete diventati dei fantasmi avete potuto continuare a suonare. Caleb era un prestigiatore, quando è diventato un fantasma ha potuto continuare a fare magie." I ragazzi assumono un'espressione interrogativa. "Voglio solo dire che se lui è un mago, dobbiamo scoprire i suoi trucchi, così da precederlo." "E come dovremmo fare?" Chiede Alex "Beh, non penso che lui tutt'un tratto abbia imparato a fare i trucchi di magia, dovranno pur essere scritti da qualche parte." Continua Julie. Ad un tratto lo sguardo di Alex si illumina "Ragazzi, Willie mi aveva detto che esisteva una sorta di libreria per soli fantasmi; e si trovava ad Hollywood. Se volete posso chiedergli dove si trova." "Ottima idea Alex" dice Luke ed il batterista si smaterializza.
Nel mentre Nick si è ripreso e sta camminando verso casa di Carrie per concludere il progetto di scienze. Una volta arrivato la ragazza lo accoglie e si siedono. "Scusa per il ritardo ma non stavo molto bene" dice Nick "Si vede che non hai una bella cera, vuoi una tisana?" Chiede Carrie "Non ti scomodare" "Oh, non ti preoccupare, da quando mio padre è andato a fare terapia in non so quale strano posto del mondo sono diventata un'ottima cuoca" dice con aria triste "Perché è andato via?" Chiede Nick "Quando siamo andati all'Orpheum a vedere il concerto di Julie non so perché ha preparato le valige e mi ha detto che andava a fare terapia in qualche isola sperduta." "Oh, mi dispiace. Comunque, a proposito di Julie..." "Non parliamone, so di essere stata cattiva nei suoi confronti, eravamo grandi amiche, ma non sopportavo il fatto che tutta l'attenzione ricadesse sempre su di lei. Non parlo solo della scomparsa di sua madre, manca molto anche a me, ma mi riferisco a tutto il resto, non ha suonato per quasi un anno e poi, grazie ai suoi ologrammi, è amata da tutti. Io che invece mi sono sempre impegnata, ricevo attenzioni solo grazie a al fatto che mio padre è un cantante di successo." Nick assume un'espressione sorpresa. Carrie vedendolo si scusa subito:"Oh scusa, non volevo assillarti con i miei problemi, finiamo scienze." "Va bene, sai che siamo amici. Penso che devi fare pace con Julie comunque, alla fine lei non ti ha fatto niente di male." Dice Nick "Si, forse hai ragione, le parlerò" conclude Carrie, per poi iniziare a parlane di molecole.
I ragazzi hanno parlato molto su come sconfiggere Caleb, però con scarsi risultati.
"Ragazzi sono molto stanca, vado a dormire. Buonanotte" dice Julie prima di uscire dallo studio. Appena arriva in camera sua apre il baule di sua madre e si mette a piangere. Sente bussare alla porta "Entra pure" dice la ragazza asciugandosi le lacrime. Entra Luke. "Hey Julie, volevo dirti che se non troveremo una soluzione io ed i ragazzi andremo da Caleb. Non ti vogliamo mettere in pericolo." Dice con aria triste interrompendosi appena vede il volto di Julie. "È tutto ok?"chiede il ragazzo preoccupato, avvicinandosi a Julie. "Si, stavo solo riguardando le cose di mia madre" continua la ragazza.

Continuo Julie and the PhantomsWhere stories live. Discover now