Luke

1.1K 57 5
                                    

Luke sta aspettando Julie in garage, seduto sul divano. La porta si apre. "Hey" dice la ragazza "Hey. Ho dovuto far venire Alex a chiamarti perché mi stai evitando..." dice il ragazzo alzandosi ed avvicinandosi a lei. "Non ti sto evitando" continua Julie arrossendo "ho solo paura" dice sottovoce guardando a terra. "Paura?" le chiede Luke "Per quello che è successo ieri sera." "Oh, giusto... devo parlarti proprio di quello. Vedi Julie... tra noi c'è chimica, se ne è accorto anche Reggie" dice ridendo "ma..." viene interrotto da Julie "Lo so, vuoi essere solo amici perché tu sei un fantasma ed io no. Lo capisco...". Luke le prende la mano "Julie, non volevo dire questo." "Oh" dice imbarazzata la ragazza "volevo dirti che..." fa un respiro profondo "Julie tu mi piaci. Mi piaci da quando ti ho vista per la prima volta, da quando hai suonato al piano la canzone di tua madre, ogni volta che cantiamo insieme e componiamo canzoni... Julie Molina, io ti..." si interrompe. La ragazza piange. "Hey tutto ok? Scusa io non volevo..." "Erano lacrime di gioia scemo" dice ridendo "anche tu mi piaci Luke" continua sorridendo. I due si abbracciano. Vengono interrotti da Alex e Reggie. "Scusate ragazzi, torniamo dopo se volete" dice Alex "Non c'è bisogno" risponde Julie stringendo la mano di Luke e sorridendo. "Di cosa volevate parlare?" Chiede Luke, Reggie risponde "Dell'incantesimo per riportarci in vita". I quattro aprono il libro, lo leggono "Serve un oggetto di quando eravamo ancora in vita, qualcosa a cui eravamo legati." Dice Luke "I vostri strumenti dovrebbero andare credo" continua Julie "Giusto, allora abbiamo tutto." dice Alex "Speriamo solo che vada tutto liscio".
Julie li saluta e torna in camera dalle sue amiche. "Scusate se ci ho messo tanto" dice la ragazza "Nell'attesa del tuo ritorno ci siamo date al karaoke. Comunque cosa è successo? Vogliamo sapere tutto!" Dice Flynn. La ragazza racconta tutto "AAAAAH" urlano le sue due amiche "Hai un fidanzato!" "Non siamo proprio fidanzati... non ancora" risponde Julie arrossendo. Le tre amiche mettono il karaoke ed iniziano a cantare a squarciagola.
Nel frattempo i tre fantasmi sono in garage a prepararsi per il passaggio da fantasmi a respiranti.
"Allora Luke... com'è andata con Julie?" chiede Reggie curioso "Bene! Appena sarò umano le chiederò di diventare la mia fidanzata!" esclama fiero. "Ragazzi, a proposito di fidanzamenti, io vorrei andare da Willie e chiedergli se vuole diventare un respirante come noi... per voi andrebbe bene?" chiede Alex. I due gli danno una pacca sulla spalla ed Alex si smaterializza.
È al parco. "Willie!" urla il fantasma ad il suo amico "Hey Alex! Tutto ok? Ti vedo agitato" "Più o meno, vogliamo fare un incantesimo per tornare ad essere dei respiranti e volevo sapere se volessi unirti a noi" risponde Alex "Oh... non potrei più girovagare per il mondo o usare il mio skate... tu sei sicuro di volerlo fare?" "Si, sono deciso più che mai. Voglio che le persone mi vedano quando cammino per strada e continuare a vivere la mia vita. E vorrei che ci fossi anche tu nella mia vita." Willie gli prende la mano "Va bene Alex, facciamolo insieme".
I due si materializzano nel garage. "Hey ragazzi!" dice Willie salutando con la mano Luke e Reggie "Ciao. Cominciamo?" dice quest'ultimo "Non aspettiamo Julie?" chiede Luke "Giusto, vado a chiamarla" risponde Reggie e si materializza davanti la porta di camera sua.
Le sue due amiche sono andate via. Reggie bussa alla porta "Avanti" risponde la ragazza "Siamo pronti per l'incantesimo del libro, è arrivato anche Willie" dice il fantasma "Arrivo" risponde lei.

Continuo Julie and the PhantomsWhere stories live. Discover now