Il libro

1.2K 52 7
                                    

Alex sta camminando per le strade di Hollywood, in cerca di Willie, quando lo vede con un ragazzo. Sono seduti su una panchina a parlare e scherzare. Per un attimo il cuore di Alex si ferma, ma poi si ricorda del piano e si dirige verso di loro.
"Hey" "Ciao Alex, come va?" Chiede Willie nel mentre che il ragazzo sconosciuto gli da una pacca sulla spalla e se ne va. "Bene, chi era quel ragazzo?" Chiede Alex sedendosi al suo posto "Era mio fratello, ha avuto un incidente qualche anno fa ed è diventato un fantasma anche lui" "Oh, mi dispiace" dice Alex "Comunque sono venuto da te per chiederti una cosa, dove si trova la libreria dei fantasmi?" Willie assume un'espressione confusa "Perché ti interessa? Non mi dire che vuoi leggere dei libri?" Dice il ragazzo ridendo "È una cosa seria Willie, devi dirmi dove si trova" dice Alex con aria seria e preoccupata "Oh, ok scusa. Vieni" risponde il ragazzo salendo sul suo skateboard e facendo cenno ad Alex di seguirlo.
Dopo circa 10 minuti arrivano davanti ad una casa abbandonata. "Sei sicuro sia questo il posto" chiede Alex spaventato "Si" risponde Willie "entriamo".
Una volta dentro il batterista rimane sorpreso, ci sono molti fantasmi che guardano il libro negli scaffali. "Sai dove si trovano i libri di magia?" chiede ad una ragazza che passa di lì "Si, sono dove c'è quella ragazza con i capelli rossi" risponde indicando la ragazza in questione. I due ragazzi ringraziano e si dirigono verso di lei. "Ora che libro dobbiamo cercare Alex?" Chiede Willie "Uno che spiega come fare dei trucchi di magia da fantasmi". Dopo alcuni minuti di ricerca Alex esclama:"L'ho trovato!" ed i due ragazzi tornano a casa.
La mattina seguente la band si riunisce. "Ecco a voi il libro!" Dice Alex mostrandolo a tutti "Grande Alex!" Dice Reggie battendo il cinque con il batterista. "Ragazzi io ora devo andare a scuola, perché nel frattempo non provate a fare qualche trucco? Ci vediamo dopo" dice Julie uscendo dal garage.
I tre ragazzi aprono il libro incuriositi e provano a fare dei trucchi di magia semplici, come modificare la propria voce. Riuscendoci ne cercano alcuni più difficili e trovano il timbro. Esattamente quello che Caleb ha fatto a loro.
'Ecco uno dei più pericolosi trucchi di magia Il timbro. È usato da molti secoli per distruggere i fantasmi privandoli della loro energia, fino a farli scomparire. Non si conosce ancora un rimedio a questa magia, ma alcuni pensano che trapassare possa cancellarlo. [...] Per farlo non bisogna essere dei maghi esperti, basterà stringere la mano del fantasma scelto mentre si pensa ad una persona o ad una cosa che si ama veramente per applicare il timbro.'
"Ma come una persona che si ama? Non sarebbe meglio una persona che si odia?" Esordisce Reggie "Non facciamo domande," dice Luke "comunque penso che abbiamo capito come sconfiggere Caleb" dice accennando un sorriso maligno.
Nel mentre a scuola Julie incontra la sua migliore amica Flynn.

Continuo Julie and the PhantomsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora