La triste verità

744 41 8
                                    

*Durante la notte*
"C'è qualcuno?" chiede spaventata a causa dei rumori "Julie" dice una voce sconosciuta, che la ragazza subito riconosce "Mamma? Sei qui?"
"Tesoro, proteggi i ragazzi, salvali dalla morte..." la voce si fa sempre più leggera "è l'unico modo per..." silenzio.
"Julie, Julie!" una voce urla nella sua testa.
"Julie!" la ragazza si sveglia.
Si siede di scatto respirando in modo veloce, come se avesse fatto un incubo.
"Hey tutto bene?" chiede Alex "Ch- che ore sono?" "Sono le 9, non avevi quello strano strumento per svegliarti? Luke me lo ha raccontato" "Oh giusto, il mio cellulare si è scaricato e non esistono dei caricatori per caricarlo..." "Capisco, ti volevo fare una domanda ma... perché sei così agitata?" "Ho sognato mia madre e mi ha detto ti salvarvi. Forse è ora che sappiate tutta la storia"
Julie si veste ed insieme ad Alex aspettano l'arrivo degli altri membri della band.
"Ben arrivati ragazzi!" dice Alex mentre la cantante cammina avanti e indietro per la stanza.
"Cosa sta succedendo? Sembri Alex quando è nervoso" dice Reggie ridendo. Viene fulminato dallo sguardo della ragazza.
"Ragazzi, sedetevi. Devo dirvi delle cose sul futuro"
"Ma non avevi detto che alcune cose dovevano rimanere segrete? Così da non far cambiare il tuo 'universo'" obietta Luke "Lo pensavo anche io ma ho fatto un sogno... c'era mia madre. Mi ha detto che devo impedirvi di morire" "Aspetta... morire?!" "La sera che suonerete all'Orpheum non dovete mangiare degli hot dog. Se lo farete morirete per intossicazione alimentare e poi starete in un limbo per 25 anni, anche se vi sembreranno solo alcune ore, ed arriverete nel 2020, l'anno dal quale provengo io, formeremo una band e mi aiuterete a superare la morte di mia madre. Poi incontrerete un fantasma cattivo di nome Caleb che proverà a farvi fuori perché potete essere visibili alle persone senza il suo aiuto. Riuscirete a sconfiggerlo, poi io e te" continua tutto d'un fiato indicando Luke "ci fidanzeremo, Alex starà con Willie e Reggie con Flynn, la Mia migliore amica. Ci sono domande?"
I ragazzi sorpresi rimangono senza parole. Tutti tranne Reggie "E Bobby?" "Oh giusto, lui non morirà e vi ruberà tutte le canzoni, diventando uno dei più famosi e ricchi cantanti della storia. Allora voi proverete a vendicarvi, dopo averlo scoperto e così incontrerete Caleb e bla bla bla."
Dopo alcuni momenti di silenzio interviene Alex.
"Ma se siamo fantasmi... come possiamo toccare gli strumenti?" "Sono legati alla vostra anima. Oh, stavo per dimenticare che abbiamo provato a farvi tornare normali ma qualcosa è andato storto e ora tutti possono sia vedervi che toccarvi, ma voi potete ancora teletrasportarvi."
Dopo alcuni minuti interviene Luke, rima sto in silenzio fino a quel momento.
"J-Julie... hai detto che noi s-siamo fidanzati?" La ragazza arrossisce "Ehm, si... è una lunga storia. Questa collana me l'hai regalata tu" "Molto da te Luke" interviene Alex. "Ah ah, molto divertente"
Passano tutta la giornata a fare domande a Julie, che sfinita risponde.

Continuo Julie and the PhantomsWhere stories live. Discover now