CAPITOLO 49

1.2K 84 1
                                    

Peter mi aiutò a prepararmi per le otto, ma proprio non sapevo cosa mettere.

<< indossa questa>> disse passandomi una maglietta con scritto "Keep Calma And Get Over It" e un paio di Jeans con le All Star.

<< non è una serata tra star>> aggiunse e ascoltai i suoi consigli mettendo le cose che mi ha passato, si sdraiò sul letto con le gambe incrociate guardandomi mentre mi vestivo, lo rimproverai con lo sguardo girandomi dall'altra parte cosi si coprì gli occhi e mi cambiai velocemente.

Scesi al piano di sotto con Peter e Semy mi venne incontro.

<< voglio venire con te>> disse abbracciandomi.

<< aspetta>> composi il suo numero.

<< impaziente?>>> chiese tutto sorridente.

<< ciao..ehm...mia sorella vorrebbe venire, può?>> chiesi e mi rispose di si troppo in fretta, Semy mi sorrise e l'aiutai a vestirsi velocemente dato che Richard sarebbe arrivato tra dieci minuti.

Suonarono alla porta e mamma andò ad aprire.

<< Maty, è arrivato!>> corsi giù e me lo trovai davanti con un sorriso a trentadue denti, mi avvicinai e mi diede un bacio sulla guancia, guardò Peter confuso.

<< Richard, lui è Peter, un mio amico. Peter, lui è Richard, un amico>> li presentai e scoppiarono a ridere.

<< hai un po troppi amici>> dissero all'unisono e alzai di nuovo gli occhi al cielo prendendo per mano Semy.

<< pronta?>> chiese annuii e diedi un bacio a Peter prima di partire.

Lungo il tragitto fino a casa sua, pensai a cosa mi avrebbe detto di cosi sconvolgente, fino a pochi giorni fa non ci conoscevamo nemmeno, non sapevo della sua esistenza e non ci avrei mai creduto se qualcuno mi avesse detto che saremmo diventati amici, se cosi posso definirci, magari mi avrebbe detto che siamo cugini o roba del genere, ma questa ipotesi lo eliminai subito anche se il perché non lo so...iniziai ad agitarmi sempre di più senza motivo, sperai vivamente di non prendermela per nessun motivo al mondo qualunque cosa mi avrebbbe rivelato stasera, ma sentivo anche un brutto presentimento.

<< va tutto bene>> mi sussurrò Richard essendosi accorto della mia ansia, gli rivolsi un leggero sorriso e dopo cinque minuti arrivammo davanti a casa sua.

Viveva in una villetta con un ampio giardino, nel guardarlo da fuori pensai che non fosse niente di cosi speciale, ma quando aprì la porta, rimasi non solo incantata da com'è l'interno di casa sua, devo ammettere che è arredata alla perfezione, con mobili tutti moderni,  pareti delle stanze abbinate ai mobili..insomma, tutto moderno, azzarderei dire come una casa intelligente.

<< wow!>> riuscii a dire dopo un'po, mi sorrise e mi invitò ad entrare, davanti a noi c'era una signora minuta che mi venne incontro abbracciandomi.

<< mamma, la soffochi cosi>> si lamentò Richard e la madre sbuffò per poi liberarmi.

<< sono felice di conoscerti>> disse e poco dopo, sbucò da una stanza accanto la bambina che Richard teneva per mano al ritorno dalla gita.

<< lei è la mia sorellina Rachel>> disse e quest'ultima fissò Semy e le sorrise.

<< lei è Semy e io sono Maty>> mi presentai a mia volta e andammo a tavola in cucina.

<< suo padre arriva tra poco>> disse la madre e annuii, era tutto davvero imbarazzante...troppo, da sotto il tavolo Richard mi strinse la mano per confortarmi e dentro di me sperai che tutto questo finisse il più presto possibile.

Ci venne servito la cena e iniziammo a mangiare, Semy iniziò a fare conoscenza con Rachel e sua madre mi fece un paio di domande giusto per parlare un'po.

<< ho saputo che hai una figlia>> disse, annuii e pensai se Katy stava bene a casa Malik, mi chiese il suo nome e mentre stavo per rispondere entrò una persona che mai e poi mai mi sarei aspettata di vedere, avevo rimosso del tutto quello che era successo in quei tempi...forse sono io che vedo male, non può appartenere alla famiglia di Richard..non..

<< stai bene?>> Richard mi passò la mano davanti agli occhi svariate volte.

<< ehm..>> feci un respiro profondo...tanto per iniziare.

<< lui è...>> Richard fece per presentarlo, ma lo interruppi.

<< so perfettamente chi è.>> non so se essere felice nel rivederlo o andarmene da questa casa con mia sorella, era sorprendentemente cambiato dall'ultima volta che l'ho visto, aveva tutta l'aria di un uomo d'affari e un buon padre di famiglia, stava tutto tranquillo e sorridente davanti a me.

<< è questo che ti volevo rivelare>> mi sussurrò nelle orecchie in modo che sentissi solo io, Semy si nascose dietro di me evidentemente spaventata da quell'uomo.

<< piccola>> esclamò e scossi la testa.

<< pensavo che te ne fossi andato per sempre>>

<< si, andare via per cambiare e tornare>> "smettila di sorridere" pensai guardandolo, poi guardai Richard e sua madre: nessuna somiglianza, neanche con Rachel.

<< gliel'hai detto?>> chiese.

<< papà, lo dovresti dire tu>>

<< spero che.... che tu e tuo fratello vi siate conosciuti abbastanza>> da aspettarselo eccome; mi mancava questo: avere un fratello, chissà se non ho altri fratelli o altre sorelle in giro per il mondo che poi si presenteranno anche loro fra un po, sinceramente la mia prima preoccupazione e che mamma e papà si stufino di tutta questa storia lasciandomi perdere completamente, non credo di essere pronta....per il ritorno di Joey.





Mi scuso se sono in ritardo...pubblico il capitolo 50 appena la finisco:)

Irresistible ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now