CAPITOLO 54

1.5K 81 7
                                    

Ecco, finalmente ho finito l'esame e il senso di leggerezza che sto provando non ha limiti. Posai la penna e presi la mia borsa dirigendomi all'uscita dove trovai Louis, Harry e Zayn che mi attendevano.

<< era difficile?>> chiese Harry e risposi di no con la testa, vennero ad abbracciarmi facendomi le congratulazioni, Zayn mi diede un leggero bacio per poi incrociare le sue dita con le mie portandomi fuori.

<< c'è una sorpresa per te>> disse e gli sorrisi annuendo.

Quando aprii la porta di casa, trovai uno striscione che diceva "congratulazioni Maty" e ad aspettarmi in cucina c'erano Peter, Richard, Rachel, Monica, Niall, Liam, Papà, Mamma, Semy, Mery, Eric e Max.

<< da quanto non ci vediamo!>> Max mi strinse in un abbraccio caloroso e ricambiai ringraziando tutti gli altri per essere qui, erano davvero stati gentili a venire per me, penso che non ci sia cosa più bella di sapere di essere apprezzati da persone come loro.

Richard mi si avvicinò e gli presi di nuovo la faccia tra le mani e gli diedi un sonoro sulla guancia attirando l'attenzione di Zayn che mi fulminò con lo sguardo, risi fra me e me e lasciai andare Richard.

Anche questa serata era finita e con un sorriso stampato in faccia, presi Katy che dormiva e la sistemai accanto a me sul letto.

<< notte, piccola>> le accarezzai la guancia e mi addormentai abbracciata a lei.

La mattina seguente trovai un messaggio da parte di Lottie dove diceva che io, lei e Niall dovevamo parlare, le mandai una risposta e andai a farmi una doccia veloce. Mentre ero in bagno sentii Katy piangere, perciò mi coprii con un asciugamano e andai a prenderla.

<< che hai?>> le chiesi asciugandole le lacrime, la portai in bagno con me e riempii la vasca per lei lasciandola giocare con la schiuma.

Al piano di sotto c'erano Lottie e Niall che mi aspettavano.

<< non sapevo che intendevate di venire qui>> dissi per poi salutarli, li portai in salotto e esitante, Niall iniziò a parlare.

<< lo sai che noi due ci amiamo davvero, no?>> annuii facendogli il segno di continuare.

<< bhe...abbiamo pensato di sposarsi>> a quella affermazione rimasi a guardarli non so bene per quanto tempo, cercai solo di capire se dicevano sul serio o se era uno scherzo, ma dai loro sguardi capii che erano serissimi. Volevano il mio parere? Il mio consenso anche se non penso che sia diritto mio darlo? Oppure volevano farmelo solo sapere, ma aspetta.

<< siete preoccupati per la reazione di Louis?>> chiesi sorridendo quando Niall prese la mano di Lottie accarezzandola, annuirono insieme.

<< ti dico una cosa, Niall. Ci sono tantissimi motivi per cui Louis direbbe di si. Ad esempio so che hai conquistato la sua simpatia fin da subito e la cosa più importante e che non vorrebbe mai vedere sua sorella soffrire a causa sua>> risposi e sinceramente non Penso che Jay e Mark rifiutino la felicità della loro figlia.

<< volete che lo faccia venire qui e ne parlate tutti insieme?>> chiesi e ci pensarono per un po e alla fine accettarono.

<< piccola, come stai?>> chiese e come sono abituata ormai da tempo, non fui affatto sorpresa di sentire in sottofondo la voce roca di Harry.

<< bene, ma potresti venire a casa mia subito?>> chiesi.

<< é successo qualcosa di brutto?>> risposi di no ridendo e terminò la chiamata.

Qualche minuto dopo gli aprii la porta e alla vista di sua sorella con Niall pensò che quest'ultimo le avesse fatto qualcosa. Li lasciai un'attimo da soli a parlare e andai a dar da mangiare a Katy, le feci leggermente il solletico e iniziò a ridere facendo comparire le sue fossette. Mentre la imboccavo Lottie mi raggiunse in cucina con le lacrime agli occhi.

Irresistible ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora