CAPITOLO 2

5.6K 235 10
                                    

" allora che facciamo?"  chiesero i ragazzi una volta arrivati.
" Bhe, Semy vuole andare in piscina vi va?" chiesi con Semy in braccio.
" ok, allora vi aspettiamo li" scesero sotto dove era situata la piscina e portarono con loro un casino di cibo.
Io e Semy salimmo in camera nostra, io mi misi un costume verde acqua, invece semy uno rosa poi andammo dai ragazzi.

Quando entrammo si fermarono a guardarmi come se non mi avessero mai vista in costume sopratutto zayn..diventai subito rossa dall'imbarazzo.

Alla fine giocammo un po a pallone nell'acqua e per poi fare merenda, ogni tanto Zayn mi guardava e abbassava lo sguardo come se volesse dirmi qualcosa.

Verso le cinque i miei genitori tornarono a casa, andai con i ragazzi a salutarli...ma aspetta..che cos-?
"cos'è successo? " chiesi vedendo mio padre con l'occhio nero e che sanguinava dal naso appoggiato a mia madre in lacrime per tenersi in piedi.
" tesoro, porta Semy in camera e ragazzi perfavore restate con lei, noi e Maty dobbiamo parlare" disse mia madre.
" ok" rispose Liam e salì in camera mia con mia sorella.
"posso rimanere?" chiese Louis abbracciandomi e posai la testa sul suo petto.
" anche io"  disse Zayn con sguardo serio, credevo che fosse salito pure lui, ma invece era semplicemente rimasto dietro di noi, mi allontanai da Louis e Zayn lo fulminò con gli occhi quasi per dire di togliermi le mani di dosso.
"ok" disse mia madre.

" allora mamma cosa succede? " le chiesi una volta seduti sul divano, Louis strinse la presa intorno a me e guardai di sottecchi Zayn che sembrava ancora più arrabbiato, poi evitò del tutto di guardarmi.
" è stato quell'uomo che è venuto oggi a casa a ridurrebbe tuo padre cosi" disse mia madre.
"perché?" chiesi sorpresa, insomma chi diavolo è quel Joey?.
" a dire la verità non capiamo perchè sia tornato proprio adesso, ma è una nostra vecchia conoscenza che non abbiamo mai gradito…vuole rapirvi per un motivo che non sappiamo" questa risposta mi sconvolse del tutto e dall'espressione dei miei genitori, capii che non mi stavano dicendo tutta la verità.
" quindi quell'uomo potrebbe rapirci in qualsiasi momento e non si sa il perché " li guardai con gli occhi chiusi a fessura.
" si, per questo ragazzi perfavore restate sempre vicino a Maty e Semy, noi lo denunceremo ma finché non verrà preso, Maty non restare mai sola, neanche in casa " raccomandò mio padre serio.
" resterò io stesso con lei, resterò con lei in casa fino al vostro ritorno John"  disse Zayn rivolto a mio padre..rimasi molto colpita da questa richiesta..ma ero anche contenta del fatto che volesse stare con me in casa. da soli.
"no, me ne occuperò io" insistè Louis.
" nono, faccio io tranquillo"  ..ma perché tutta questa insistenza poi?
"ok " Louis si arrese e poi mi guardò divertito, sapeva benissimo che Zayn mi piace da impazzire e sicuramente avrà anche capito che non mi dispiace affatto la sua compagnia.
" adesso noi andiamo in camera tesoro, verrò dopo per preparare la cena. ah ragazzi se volete cenare con noi siete sempre i benvenuti" disse mia madre alzandosi e aiutando mio padre.
"con piacere"  accettarono e mi alzai anch'io andando in camera mia seguita dai due.

" restiamo qui a giocare a giochi da tavola o combiniamo qualcosa" suggerì Louis.

Alla fine giocammo a nascondino, ma ognuno di noi veniva preso facilmente, io mi nascondevo sempre nel bagno di semy.

All'ora di cena, scesi con i ragazzi e Semy e mangiammo tra una chiacchiera e l'altra facendo attenzione a non dire neanche una parola riguardo quel Joey.
Dopo cena i ragazzi dovettero andarsene, volevo chiamare Nicole per dirgli tutto ma non lo feci, perché ultimamente io e lei non sembriamo amiche, mi ha sempre dedicato del tempo, ma preferisco lasciarle un po di tempo per se.

Louis si offri di dormire da me anche perché doveva dirmi quella cosa importante di oggi, perciò supplicai mia madre che accettò, tanto domani non c'era scuola, allora Zayn se ne andò accompagnato da Liam che si doveva vedere con Nicole ma prima, dissi a Zayn che dovevamo parlare e lui annuì.

Andai con Louis in camera mia, non aveva il pigiama perciò prese uno di mio padre e Semy volle dormire con me come sempre.
"allora Louis, cos'e quella cosa che ti ha reso cosi felice oggi?" lo incitai a parlare con mia sorella seduta sulle mie gambe.
"ieri pomeriggio, sono andato al parco, avevo la musica ad alto volume e camminavo con la testa bassa, allora sono andato a sbattere contro due ragazzi, uno riccio con occhi verdi davvero belli e l'altro biondo con occhi azzurri, gli chiesi scusa e il riccio volendo fare conoscenza disse di chiamarsi Harry, Harry Styles e l'altro credo Niall Horan e il riccio mi ha invitato sabato per fare un giro ovvero domani, ma sai mi sono reso conto di una cosa quando ho visto Harry.." fece una pausa, il suo sguardo divenne pensieroso e malinconico.
" avvicinati che ti devo dire una cosa" sussurrò, così appoggiai Semy che sembrava stesse riflettendo sul qualcosa e mi avvicinai.
"penso che mi piaccia quel Harry e non mi è mai successo di interessarmi ad un ragazzo, sono preoccupato Maty" disse a bassa voce.
Io non potei fare altro che sgranare gli occhi, cioè, ci conosciamo da sempre e davvero non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
"Bhe Louis, qualsiasi cosa tu sia o diventerai, di una cosa sono certa: tu per me sarai sempre quello scemo di Tomlinson, il mio migliore amico" scoppiò a ridere alla mia affermazione e gli gettai le braccia al collo riempendogli la faccia di baci.
"oh grazie Maty, sei un'amica fantastica" mi fece cadere all'indietro sul letto e mi diede un bacio sulla fronte.
Mia sorella si riprese dal suo stato di trance e ci disse che in effetti Luke fa di cognome Horan, perciò sicuramente è il fratello di Niall, cosi le chiesi di invitare Luke a casa in modo da conoscersi meglio, siccome mi sembra piuttosto ossessionata da quel bambino.

"a che ora esci con Harry?" chiesi a Louis.
" alle tre ci troviamo al parco" rispose entrando sotto le coperte. .
" poi, voglio tutti i dettagli" dissi prendendolo in giro con un sorriso da ebete.
"ok, adesso mettiti il pigiama e dormiamo" mi tirò il pigiama in piena faccia e mi lamentai cambiandomi.

Semy si addormentò per prima seguita da Louis poi mi addormentai anch'io
La mattina seguente mi svegliai prima di tutti e andai giù per guardare un po di televisione, quando arrivai sotto vidi la porta d'entrata aperta, mi venne in mente Joey perchè di sabato i miei genitori si alzano alle nove ma sono le otto e mezza.
Iniziai ad avere paura, andai a chiudere la porta, la serratura era stata forzata.
Louis scese proprio nel momento in cui iniziai a farmi tante paranoie riguardo alla porta.
"te ne vai già via? "
" si, devo sbrigare delle cose, poi ho l'appuntamento. Ricordi?" mi fece l'occhiolino e venne a darmi un bacio prima di uscire di casa.
" ok, allora ti chiamo stasera per farmi raccontare tutto" dissi.

Quando i miei si svegliarono gli raccontai della serratura rotta e si spaventarono quanto me.
"a questo punto andrò oggi stesso a denunciare questo maledetto uomo, farò venire qualcuno per aggiustare la porta al più presto"  mio padre passò le mani tra i capelli frustrato, aspetto ancora che mi dicano che cosa vuole quel tizio.
Mangiammo colazione insieme poi mia madre disse di andare insieme a fare shopping questo pomeriggio.

Irresistible ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now