4. il capitano di grifondoro?

247 42 169
                                    

ARABELLA'S POV

"Oliver basta." - dice la mora dopo 5 minuti in cui il capitano di Grifondoro non ha fatto altro che scompigliarle i capelli. "Wood smettila mi sto innervosendo." -il ragazzo, ovviamente, non demorde, ma, quando capisce la pazienza della ragazza sta superando la linea di sopportazione, si ferma e le dà un dolce bacio sulla guancia, facendo pietrificare Arabella.

Nonostante i due ragazzi abbiano provato ad intraprendere una sorta di relazione segreta, i loro piani sono andati in fumo dopo il terzo mese di frequentazione, quando Katie Bell li ha beccati nella Torre di Astronomia.
Tuttavia Arabella ha deciso di ignorare quel piccolo particolare, ma anzi, ha preteso di continuare a mantenere la cosa nascosta agli occhi di tutti per il semplice fatto che non era e, dopo quasi due anni, non è ancora pronta a sopportare il peso degli occhi e delle parole della gente.
Esporsi al "pubblico" rende le cose reali, grandi , spaventose e Arabella non può permetterselo, non dopo Garreth, non dopo ciò che ha provato.
Non era pronta ad amare un'altra persona e questo Oliver lo sa, ma a lui sta bene così.
Per ora è in grado di amare abbastanza per tutti e due, senza neanche il bisogno di dirlo.

"Cosa stai facendo?" -domanda la Serpeverde mentre lo guarda con fare interrogativo.
"Cosa ho fatto?" -risponde Oliver facendo finta di niente, gesto che fa sorridere leggermente la Fawley.

"È da ieri sera che non ti sopporto, l'estate ti ha fatto male." -afferma ironicamente Arabella per poi dare un leggero schiaffo sul petto del ragazzo.
"Merlino benedica il Quidditch." -pensa la ragazza fra sé e sé.

"Lo so che hai sentito la mia mancanza, però devo ammettere che hai dei modi originali per dirlo." -replica facendole l'occhiolino.

"Ed è qui che ti sbagli." -comincia la ragazza non appena incrocia il suo sguardo con quello di Oliver. "Non è che mi sei mancato tu, mi è mancato il tuo.."

"Ma cosa sta facendo questo squilibrato? È da dieci minuti che lo stiamo aspettando." -afferma ad alta voce un esasperato Terrence Higgs che, fortunatamente, interrompe il discorso di Arabella.

La mora era così immersa nel discorso con il grifone da non essersi resa conto dell'assenza del professore Alastor Moody che, già dalla prima lezione, sta ritardando di ben dieci minuti, cosa che nessun altro professore ha mai fatto in tutti e sette gli anni.
In circostanze normali, Arabella avrebbe amato quest'assenza, tuttavia, essendo il suo ultimo anno, ovvero il più importante a causa della presenza dei M.A.G.O.( "magie avanzate grado ottimale") che sono gli esami che condizionano la vita futura di qualsiasi mago, sta cominciando ad innervosirsi.

Volendo diventare un auror, Arabella deve ottenere il voto più alto (Oltre Ogni Immaginazione) in almeno 5 delle 8 materie che ha deciso di continuare e Difesa Contro le Arti Oscure è sicuramente quella più importante.
Quest'ultima è anche quella dove riesce ad esprimersi al meglio, anche grazie all'aiuto costante di Remus che, quest'estate, le ha anticipato una parte del programma.

"Merlino benedica Lupin." -ha ripetuto per tutta l'estate dopo una giornata piena di lezioni.

"Silenzio, non c'è tempo da perdere." -afferma il professore dopo aver sbattuto la porta dell'aula, gesto che fa sobbalzare Arabella che, come sempre, era persa nel mondo dei sogni.

"Ora parla di tempo da perdere." -sbuffa Oliver facendo sorridere la mora.

"Saprete sicuramente cosa dovete affrontare quest'anno quindi non mi impegnerò neanche a ripeterlo e passeremo subito al sodo." -dice mentre zoppica rumorosamente verso la cattedra. "Credo che tutti voi conosciate i Dissennatori, quindi ditemi tutto ciò che ricordate."

WOULD YOU?Where stories live. Discover now