22. un'ultima volta

97 24 117
                                    

ALEXIS' POV

Il dolce vento primaverile accompagna Alexis e le sue amiche verso il piccolo villaggio di Hogsmeade, luogo che gli studenti, dal terzo anno in poi, possono visitare 4 volte all'anno e, ad Aprile, si tiene l'ultima uscita.

"Arabella ma ti rendi conto che questa è la tua ultima volta ad Hogsmeade?" -domanda Alexis mentre colpisce scherzosamente il braccio della mora.
"Mica mi hanno bandito!" -replica lei difensivamente, per poi avvicinarsi sempre di più ad Oliver.

"Lo so stupida! Intendevo che non ci verrai più come studentessa di Hogwarts."

"E perché?" -chiede Arabella e, non appena quelle parole escono dalla sua bocca, Alexis rimane perplessa.
"Ma sta scherzando?" -pensa fra sé e sé, dato che non riesce a capire se la sua amica sia ironica o meno.

"Sei scema Bella?" -esclama la Serpeverde per poi scoppiare a ridere ma, non appena vede l'espressione della sua amica, la confusione comincia ad impossessarsi nuovamente del suo corpo.  "Questo è il tuo ultimo anno."

"Lex ero ironica, vuoi sapere meglio di me che il prossimo anno non sarò qui?" -replica con tono seccato e, subito dopo, distoglie lo sguardo dalla Serpeverde, in modo da fissarlo con quello del bruno accanto a lei.

Nonostante quel tono stizzito l'avesse ferita, la ragazza decide di ignorare le parole di Arabella e comincia a concentrarsi sulla strada e, dopo qualche altro minuto di camminata in completo silenzio , le quattro ragazze, assieme ad Adrian e Oliver, sono finalmente arrivate ai Tre Manici di Scopa ovvero il pub più frequentato di tutto ill villaggio.

"Burrobirra?" -chiede Oliver e, quando tutti annuiscono, il ragazzo si dirige verso il bancone e ordina ciò che hanno richiesto.

"Loe hai visto chi c'è laggiù?"-domanda Crystal che scoppia ridere mentre indica l'angolo del piccolo locale dove, Cho Chang e Cedric Diggory, sono intenti a baciarsi, anzi, a mangiarsi la faccia.

"Lascia stare, non mi importa più niente." -replica Willow facendo spallucce e, a questa risposta, Alexis corruga le sopracciglia.
"Non ci credo." -esclama la Serpeverde per poi lanciare uno sguardo d'intesa con la bruna davanti a lei, ma, per la prima volta, Crystal non ha colto il suo messaggio.

"È vero Lex, è stata solo una cotta." -risponde la riccia per poi sedersi sul tavolo accanto alla finestra. "Ha scelto lei, è una sua perdita e sono stanca di correre dietro a qualcuno che non mi vuole."

"Loe sappiamo entrambe che non è vero." -interviene Alexis che, conoscendo fin troppo bene la sua amica, sa quanto quel ragazzo è importante per lei.

La Serpeverde si ricorda ancora di quella volta in cui la riccia si era confidata solo con lei e le aveva detto che, nonostante i sentimenti per il Tassorosso fossero ormai incontrollabili, la ragazza cercava di fare di tutto pur di non cedere alla tentazione, pur di non ammetterlo davanti a lui.
Aveva paura.
Paura di perderlo, di perdere una persona così importante per lei e, ovviamente, la Malfoy non poteva-e ancora non può- biasimarla perché in fondo lei la capisce, ora più che mai.

Ogni momento libero a disposizione di Alexis è speso assieme al moro che, ormai è diventato quasi una costante della sua vita.
Quel carattere cosi particolare che a volte poteva risultare freddo.
Quell'aria misteriosa che circonda la sua figura.
Quella barriera che, giorno dopo giorno, Alexis ha abbassato sempre di più.
Quegli sguardi incrociati.
Quelle parole non dette.
Quei baci rubati.

Sono passati soltanto cinque mesi dalla prima volta che Alexis ha aperto quel diario, ma, a lei, sembra essere passata un'eternità.
È come se lo conoscesse da sempre, come se i loro caratteri fossero sempre stati compatibili, come se le loro anime si stessero aspettando all'angolo, come se fossero destinati ad incontrarsi prima o poi.

WOULD YOU?Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt