15. caos

124 24 88
                                    

dedicato alla mia Arabella🖤 wannabearabella

ARABELLA'S POV

"Cos'è successo?" -domanda la professoressa McGranitt una volta varcata la soglia della Torre di Astronomia.

Arabella ha ancora fra le braccia Alexis priva di sensi, inerme e con un battito molto flebile.

"Siamo venuti a cercarla e.." -afferma Crystal in preda al panico. "E l'abbiamo trovata così."

La professoressa non risponde, si limita ad accasciarsi al fianco della Serpeverde mentre nella stanza echeggia il suono dei singhiozzi, della preoccupazione.

"Arabella corri a cercare il professor Silente, la parola d'ordine per entrare è Sorbetto al limone."-sussurra la McGranitt facendo trasparire un tono spaventato e, non appena termina la frase, la mora esce correndo dalla Torre, senza guardarsi indietro.
Le sue gambe si muovono velocemente, non sente neanche le fitte di dolore provocate dai tacchi perché, in questo momento, l'unica cosa che popola i suoi pensieri è la sua amica, la sua migliore amica.

Il pensiero di perderla la spaventa, la terrorizza a morte.
Non vuole crederci, non può crederci.

"Sorbetto al limone." -esclama, o meglio, urla Arabella e, non appena si aprono le porte dell'ufficio, la ragazza corre su per le particolari scale a chiocciola.

"Signorina Fawley, cosa la porta qui a quest'ora della notte?" -domanda tranquillamente Silente mentre fra le labbra ha un sorriso.
"Alexis." -replica lei con le lacrime agli occhi. "É s-svenuta, l-lì alla Torre di A-Astronomia, la prof-fessoressa McGranitt m-mi ha detto di v-venire qui."- singhiozzi e parole sconnesse regnano sovrane nella frase della mora che non riesce più a controllare le sue emozioni.

"Arabella respira." -afferma il Preside dopo aver posato la mano sulla spalla della ragazza. "Ora torniamo lì alla Torre, andrà tutto bene."

***

Andrà tutto bene.
Andrà tutto bene.

Continua a ripetersi questa frase nella mente della ragazza, Silente lo aveva detto una settimana fa.

Ma cosa andava bene? Cosa va bene?
Niente.

La vita di Arabella sta andando a rotoli, ha perso tutto.
Ha perso Oliver che, dopo l'ultima conversazione, non le ha più rivolto la parola e ha troncato qualsiasi tentativo di approccio da parte della ragazza.
Ha perso Alexis che ancora si trova nell'Infermeria.
Madam Pomfrey sta facendo tutto il possibile per la studentessa, ma, per ora, non si è visto alcun tipo di risultato positivo.

Solitamente le 3 ragazze passavano tutto il tempo a disposizione al fianco della loro amica, cercando di parlare con lei anche se, ovviamente, Alexis non rispondeva mai.
Ogni giorno che passa la preoccupazione e la paura salgono a dismisura, ma nessuna delle 3 ha mai osato ad esternare il loro terrore.

Mai.

Perché, proprio come crede Alexis, dire una cosa, la rende reale e, ora come ora, nessuno vuole affrontare la nuda e cruda realtà, nessuno vuole pensare che forse la loro amica non si sarebbe più svegliata, che non avrebbe più riso con loro, scherzato con loro, parlato con loro.
Non riescono ad accettare questo fatto, questo pensiero che popola la loro mente.

Arabella non sa più come comportarsi, non sa più come andare avanti, non riesce più a fare niente.
È come se il mondo si muovesse alla velocità della luce mentre la mora è paralizzata, immobile a causa della pressione che sta provando.

WOULD YOU?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora