17. dimenticare

110 25 147
                                    

dedicato alla mia Willow Alison2217 🖤

WILLOW'S POV

"Sei sicuro di essere pronto?" -domanda la riccia dopo essersi staccata dall'abbraccio con Cedric.
"Certo, mi sono esercitato sull'incantesimo Testabolla per ben 2 settimane consecutive, credo di farcela."

"Ci sarà anche tuo padre?"
"Si, ha promesso di venire a tutte le prove." - risponde mentre passa le dita fra i capelli della ragazza. "È orgoglioso di me, non l'ho mai visto così di buon umore."

Cedric non riesce più a contenere il suo sorriso che, ovviamente, contagia anche Willow.
"È così bello quando sorride." -pensa fra sé e sé la riccia mentre incolla il suo sguardo con quello del ragazzo accanto a lei.

Si sente così felice, sente finalmente di aver trovato la sua persona e, questa volta, è certa che non lo lascerà scappare.
Mai e poi mai.

Questi due mesi non possono certamente essere definiti facili: la mancanza di Alexis si fa sentire giorno dopo giorno e, vederla in quello stato, non l'aiuta per niente.
Tuttavia, grazie a Cedric, la riccia è riuscita ad andare avanti con la sua vita, è riuscita a svolgere le azioni quotidiane, come studiare o fare le sue passeggiate al Lago Nero, cosa che non era in grado di fare durante le prime due settimane.
Le manca.
Terribilmente.
A volte si sente anche in colpa nel continuare a vivere la sua vita, nell'essere accanto alla sua persona.
Anche Alexis si merita una vita così.
Una vita con la persona che le piace, con la persona che sogna da sempre, con la persona che sembra fatta per lei.

Willow crede nelle anime gemelle cioè quelle due persone fra cui esiste un'affinità così profonda che niente può spazzarla via, neanche la morte; possono perdersi, ma, alla fine, si ritroveranno sempre perché sono predestinate, sono fatte per stare insieme.

Lei sente proprio questo tutte le volte che guarda negli occhi di Cedric: vede un futuro con lui, luminoso e felice.
Hanno sofferto entrambi l'uno per l'altro, ma, alla fine, la loro affinità ha vinto su tutto, ha vinto sull'attrazione fisica, sul tradimento, sulla mancanza di fiducia, sul dolore e sulla paura.
Sono semplicemente fatti per stare insieme.
O questo è quello che crede Willow, un'inguaribile sognatrice e una romantica senza eguali.

"Loe, ci sei?" - domanda Cedric mentre sposta dei ricci ribelli che le sono caduti davanti al viso.
"Mhm?"

"A cosa stavi pensando?" -chiede lui sorridendo per poi appoggiare delicatamente le sue labbra sulla sua fronte.

"Un pò a tutto." -comincia a parlare, ma quando il grigio si mescola con il marrone, la ragazza non riesce più a formulare una frase o un pensiero.

Niente.
Buio più totale.
Nel suo stomaco non ci sono solo le farfalle, ma uno zoo intero e, la cosa che la sorprende di più, è che dopo tutti questi anni lui ha lo stesso effetto su di lei.
È come se tutte le volte, la guardasse per la prima volta e questo la fa sentire speciale.

Willow, per non perdere il controllo della sua mente, decide di distogliere rapidamente lo guardo per poi puntarlo sul colore giallo che domina le camere del dormitorio di Tassorosso.
Mentre in Corvonero domina il colore blu e aleggia quasi un'aria di saggezza, quello della casa con un tasso sulla stemma ha un'atmosfera completamente diversa: il colore caldo e acceso della stanza dona una sensazione rustica e di tranquillità alle persone.

Tuttavia la cosa Willow ama di questo dormitorio è la presenza di piante.

Oltre che ad essere presenti in qualsiasi punto della stanza, sia sopra ai davanzali che appese lungo il muro, esse possono essere viste anche grazie alla visuale sempre illuminata che le piccole finestre rotonde offrono.
Alcuni cactus lì presenti, contribuiscono a quest'atmosfera gioia, poiché, quando uno studente passa, esse sono in grado di ballare o agitarsi; mentre altre piante a viticci ed edere, sono conosciute per lavare i capelli di chi passa sotto.

WOULD YOU?Where stories live. Discover now