𝐹𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑣𝑎𝑐𝑎𝑛𝑧𝑎♡︎

341 17 13
                                    

Risalire su questo treno mi porta alla mente tanti ricordi. Me da sola nell'ultimo vagone del treno, poi Michael che arriva e dà una svolta alla mia vita, l'arrivo ad Hogwarts e l'incontro con il lupacchiotto e tanto altro.

Questa volta però rispetto alla precedente salgo sul treno felice, senza quel senso di vuoto che mi invadeva il petto, senza quella mandria di ricordi terribili che anche attualmente a volte si fanno spazio nella mia mente. Ma soprattutto salgo con degli amici, non sono più sola.

Lily: Ragazzi, dove ci sediamo?

Dice voltando il capo a destra e sinistra cercando una cabina libera.

Remus:Seguitemi

Dice Remus prendendo l'iniziativa, noi lo seguiamo ed in men che non si dica ci troviamo in una cabina libera.

Iniziamo a parlare di ciò che ci aspetta, Sirius e James, ad esempio, iniziano a parlare delle cose che avremmo potuto fare durante questo periodo di riposo.Lily, invece, parla con Peter di cose a me ignare e poi c'è Remus che guarda fuori dal finestrino e di tanto in tanto risponde a quelle che sono le domande degli altri due scapestrati,per poi ritornare a fare ció che stava facendo prima. É davvero un bravo ragazzo, voglio conoscerlo meglio e credo che queste vacanze siano l'occasione per farlo.

Per il resto il viaggio continua in maniera molto tranquilla, la signora dei dolciumi passa un paio di volte prima che il viaggio finisca. Gli altri, James, Sirius e Peter, si sono ingozzati di dolci quali api frizzole, caramelle tutti i gusti + 1 e chi più né ha più né metta.

Una volta arrivati alla stazione di Londra ad accoglierci c'è un'adorabile signora, piuttosto bassa e pienotta, la mamma di Remus.

Remus stesso ci conduce verso sua madre che una volta vista la figura del suo bambino avvicinarsi si è fiondata tra le sue braccia stringendolo amorevolmente.

Remus:Mamma mi sei mancata moltissimo

Dice dolcemente

Signora Lupin:Anche tu figliolo, anche tu

Risponde in modo altrettanto dolce

Una scena piuttosto tenera che viene interrotta da James e Sirius che come una mandria di bufali imbestialiti si buttano tra le braccia della signora Lupin.

James:Signora quanto mi è mancata.

Dice James

Sirius:Non può capire quanto la sua mancanza si sia sentita durante questo periodo

Dice Sirius di rimando.

Signora Lupin:Oh ragazzi mi siete mancati anche voi.

Dice ridacchiando, dopo poco il suo sguardo di posa sul mio viso, la vedo corrucciare la fronte come per cercare di ricondurre il mio viso ad un nome ma ovviamente non ci riesce. Così Remus corre in nostro soccorso facendo le solite presentazioni.

Remus:Mamma, questa è Caltha una nostra amica, si é trasferita da poco.

Dice presentandomi alla signora.

La mamma di Remus allora pur non conoscendomi viene vicino a me e mi abbraccia e nel mentre mi sussurra..

Signora Lupin:Oh cara é davvero un piacere averti qui con noi.

Sussurra amorevolmente

Caltha:Il piacere è il mio, la ringrazio molto per l'ospitalità, davvero gentile da parte vostra.

Dico educatamente

Signora Lupin:Tesoro mi fa piacere ospitarvi

Arrivati, la casa di Remus si presenta molto accogliente e ben addobbata.

𝑬𝒈𝒐 𝒔𝒖𝒎 𝒒𝒖𝒊 𝒔𝒖𝒎| 𝑹𝒆𝒎𝒖𝒔 𝑳𝒖𝒑𝒊𝒏Where stories live. Discover now