DK

146 5 0
                                    

🎶 Oh, the weather outside is frightful
But the fire is so delightful
Since we've no place to go
Let it snow, let it snow, let it snow... 🎶
Il televisore del salotto riproduceva 'Let it snow' di Frank Sinatra, mentre eri in cucina a preparare il cenone di natale. Eri sola a casa poiché tuo marito Seokmin era uscito per comprare gli ultimi addobbi da mettere sul camino.

Il periodo natalizio ti metteva sempre di buon umore, non c'era un singolo giorno nel quale riuscivi ad essere triste o arrabbiata; specialmente in questo natale... era il tuo primo natale da donna sposata, sposata con l'amore della tua vita. Lee Seokmin. Vi siete conosciuti alle scuole superiori, il quarto anno, poiché lui arrivò nella tua vecchia scuola come nuovo studente.

Non è stato amore a prima vista per il semplice fatto che tu ormai avevi perso le speranze, aspettavi qualcuno da tanto e continuavi ad auto convincerti che "prima o poi arriverà" ma quel qualcuno sembrava non arrivare mai. C'erano 5 ragazzi nella tua classe ma nessuno di loro ti aveva mai particolarmente attratta, con l'arrivo di Seokmin sapevi che non sarebbe cambiato molto... pensavi fosse l'ennesimo ragazzo che pensava solo a portarsi a letto qualche tipa per "vantarsene" con i più popolari.

Ci vollero mesi che prima che trovassi in quel ragazzo qualcosa che lo distinguesse dal resto della massa, alla fine te ne innamorasti nel momento in cui ti chiese di uscire insieme, nel giorno in cui avevi preso una brutta insufficienza (che ti aveva segnata, poiché tenevi molto alla scuola e alla condotta) e volevi stare a casa a piangere. Quel giorno ti vide piangere nel cortile della scuola, così ti chiese -Perché piangi?- all'inizio non volevi rispondere perché non avevate molta confidenza, ed avevi paura che lo spifferasse a tutti.

Solo dopo averlo guardato negli occhi, con nemmeno tu sai quale coraggio, rispondesti singhiozzando -ho preso un brutto voto in fisica e temo di non riuscire a recuperarlo-, il ragazzo guardò le lacrime rigare le tue guance soffici e si abbassò all'altezza del tuo viso -ascoltami, sei la migliore della classe e sono sicuro che recupererai questo voto in men che non si dica-. Non potesti fare a meno di sorridere alla sua gentilezza e prendesti la sua quando quando te la porse, -che ne pensi se ti porto a mangiare un panino per non pensarci più?- annuendo gli facesti capire che ne avevi decisamente bisogno.

Arrivati al fast food poi vicino, ordinaste e mangiaste ridendo e scherzando. Non avresti mai pensato di trovarti bene con Seokmin, non avresti nemmeno mai pensato di trovare le tue labbra sulle sue, unite in un dolcissimo bacio.

Da quel momento in poi non vi separaste più, tanto che vi sposaste. Lui aveva 24 anni mentre tu 22, pensavate di aver fatto uno sbaglio ad esservi sposati da così giovani, ma alla fine... non avevate nulla da perdere.
Questo era il secondo natale che passavate da marito e moglie, a differenza dell'anno precedente, nel quale avete festeggiato insieme nella bellissima Venezia, quest'anno eravate a casa ed avevate deciso di invitare alcuni vostri amici.

Erano le 20:30, i piatti erano in tavola, le decorazioni sul camino sistemate e tu e il tuo bel maritino, vestiti di tutto punto. Avevano suonato poco dopo al campanello, erano i ragazzi con le mani stracolme di pacchettini regalo. Dopo averli sistemati sotto all'albero in salotto e dopo esservi seduti tutti, guardasti la tavola imbandita e tutti quanti parlare piacevolmente; eri felice di avere davanti le persone che amavi felici e soprattutto insieme in un giorno che hai sempre amato. Il Natale.

telling stories || kpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora