Cinque

1.1K 35 28
                                    

[Wendy's Pov]

Il Giorno Dopo

"Gaaaabe" chiamo il mio amico vedendolo uscire dalla sua aula. Lui si gira e intanto gli corro incontro.

"Cos'è tutta questa allegria delle 9 del mattino?" domanda lui stranito, mentre io mi preparo a dargli la grande notizia.

"Katherine ha accettato di essere mia amica" gli rivelo felice e per questo mi metto a saltellare.

Tuttavia, vedo dal suo sguardo con non ne è contento.

"Oh....okay" dice lui solamente, così smetto di saltellare e decido di capire perché non è felice.

"Che c'è?" chiedo intanto che ci spostiamo verso la fine del corridoio per parlare più liberamente.

"Come Che c'è? Katherine è un vampiro, che fa parte degli Oscuri e in più ho saputo che è la principessa dei vampiri, la figlia di Amdis, l'acerrimo nemico di tuo padre. È come....non so....come se la figlia di Dio diventasse amica della figlia di Lucifero, capisci?" domanda perplesso gesticolando di tanto in tanto.

"E quindi? A me non importa chi lei sia. È una brava ragazza ed è mia amica" rispondo prendendo le difese di Katherine.

"Katherine? Una brava ragazza? Le voci circolano sul suo conto e non sono belle" mi informa creandomi una certa curiosità, però preferisco parlarne direttamente con lei che saperlo da una terza persona.

"È una brava ragazza, ne sono convinta" rispondo sicura delle mie parole, specialmente dopo averle parlato ieri sera e aver visto quel suo lato vulnerabile.

"E da cosa l'avresti capito, scusa?" domanda incrociando le braccia e appoggiandosi al muro.

"Abbiamo parlato ieri sera" rispondo solamente senza dargli troppi dettagli.

"A che proposito? Ragazzi? Vestiti?" domanda credendo che abbiamo parlato di cose normali, ma così non è. Quello che mi ha detto ieri sera Katherine ha cambiato il mio modo di vederla.

"Non posso dirtelo. Le ho assicurato che non ne avrei parlato con nessuno" rispondo incrociando anch'io le braccia e questa risposta fa corrugare la fronte di Gabe.

"Da quando abbiamo dei segreti? Credevo che mi raccontassi sempre tutto" chiede con aria ferita e questo ferisce anche me, ma non posso dirglielo. Ho assicurato a Katherine che non ne avrei parlato con nessuno e così sarà.

"Beh, tecnicamente è Jack il mio mate, è con lui che non dovrei avere segreti" gli faccio notare.

I mate sono due migliori amici uniti da un rito dei licantropi e tra di loro ci dovrebbe essere completa sincerità, come se fosse una specie di matrimonio tra migliori amici, quindi è con Jack che non potrei mentire, però ho promesso a Katherine che non ne avrei parlato con nessuno e per nessuno intendevo anche Jack.

"Oh, quindi tra le righe mi stai dicendo che non valgo così tanto" afferma Gabe offeso, facendomi sentire una brutta persona.

"No aspetta, non volevo dire questo" dico cercando di tranquillizzarlo, ma lui fa un passo indietro, facendomi capire che ho decisamente scelto le parole sbagliate.

Love BitesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora