Sessantanove

432 31 0
                                    

[Katherine's Pov]

Una Settimana Dopo

Ed eccoci qua, la scuola ricomincia.

Qualcuno mi può uccidere?

"È un vero peccato che potrò vederti solo durante la vacanze" ammette Andrew scendendo dalla carrozza reale insieme a me.

"Potrai sempre venirmi a trovare quando vuoi" rispondo e lui mi da ragione, dopodiché si avvicina e mi da un dolce bacio che ricambio e quando si stacca, mi viene involontariamente da sorridere, facendo sorridere anche lui.

"Ci vediamo allora" mi dice intanto che un servo tira giù la mia valigia.

"Ci vediamo" saluto mio marito e con la valigia in mano proseguo verso la Moonlight, fermandomi davanti al memoriale della Von Crowd, vedendo ai suoi piedi diversi mazzi di fiori colorati e profumati, anche delle lettere chiuse nelle buste, sicuramente tutti doni da parte degli studenti e tra di essi vedo anche un mazzo di rose bianche e rosa da parte di Allyson e Wendy.

Dovrei portarle anch'io qualche dono. In fondo è stata molto importante anche per me.

Sorrido alla lapide, come se sperassi che lei, ovunque sia, mi possa vedere e sorridere e subito dopo faccio il giro, proseguendo il tragitto fino ad entrare e vedendo molti studenti riuniti che si vedono di nuovo dopo le ferie.

C'è stato anche il funerale della Von Crowd, ma quello diciamo che non è stato proprio un incontro piacevole con i tuoi compagni di scuola.

"Katherine" mi chiama il preside Truesdale alla mia sinistra, infatti stava parlando con degli studenti e ora sta venendo verso di me.

"Preside" lo saluto e lui mi accenna un sorriso rapido.

"Mi auguro che tu inizi questo secondo periodo scolastico meglio di come abbia finito il precedente" afferma riferendosi alla mia sospensione a Dicembre.

"Farò del mio meglio" rispondo annuendo.

"Non mi aspetto niente di meno" afferma e successivamente mi saluta, andando a parlare con altri studenti.

Io allora decido di proseguire, salutando alcuni compagni e compagne di corsi, dopodiché salgo le scale fino al primo piano, ma mi paralizzo all'istante appena vedo una scena davanti ai miei occhi.

Un ragazzo che sta baciando Wendy.

Calma Katherine....tu sei sposata e non puoi dirle nulla....

Con un colpo di tosse li faccio staccare di colpo e subito vedo Wendy arrossire.

"K-Katherine....ehi....ehm...." e si volta verso il ragazzo visibilmente imbarazzata grattandosi la nuca.

"Ci vediamo più tardi" lo saluta e lui accetta, per poi salutare anche me e andarsene.

"Posso spiegarti" mi dice ma io alzo una mano per fermarla.

"Non serve. Sei una meravigliosa ragazza single, è normale che tu abbia trovato qualcuno" rispondo e lei arrossisce ancora per il mio complimento uscito in maniera involontaria.

"Sicura che ti vada bene?" chiede preoccupata, ma io annuisco, cercando di fingere che tutto questo mi stia bene.

"Se ti rende felice, allora sì, mi va bene" rispondo prima di entrare nella stanza insieme a lei e vedendo, in parte al mio letto, la valigia che avevo lasciato a casa di Wendy quando me ne sono andata.

Love BitesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora