Ventuno

751 32 6
                                    

[Wendy's Pov]

Alzo lo sguardo e vedo il cielo che ha assunto il colorito del tramonto, segno che tra non molto calerà la notte.

Sono passate diverse ore dalla cattura di Katherine ed Allyson, ma la preside e il Reggente hanno insistito per fare la nostra mossa di notte, con il favore dell'oscurità.

Io e Jack, essendo licantropi, abbiamo le nostre iridi gialle che ci permettono di vedere al buio come se fosse giorno ed è per questo che sfrutteremo la notte per liberare le nostre ragazze.

"Appena farà buio ci muoveremo. Sei pronta?" mi chiede Jack sedendosi di fianco a me ai piedi di un albero.

Io sospiro e mi volto verso di lui.

"Mi daresti della fifona se ti dicessi che me la sto facendo addosso dalla paura?" domando visto che l'idea di affrontare i Cacciatori mi terrorizza.

Lo sto facendo per salvare Katherine e Allyson, è vero, ma comunque ho una terribile paura.

"Dulce bellum inexpertis, expertus metuit" pronuncia Jack con tono pensieroso.

"Eh?" domando non avendo capito una parola di quello che ha detto.

"È una frase che mi disse tuo padre l'anno scorso quando gli chiesi se mi avesse voluto al suo fianco in caso fosse scoppiata un'altra guerra" mi rivela passando dal guardare il cielo a guardare me.

"Significa che l'inesperto ama la guerra, mentre l'esperto, che ha vissuto le sue atrocità, la teme" mi spiega facendomi capire anche il punto.

"Sarebbe stato strano che io non avessi avuto paura quindi" deduco e Jack annuisce.

"Affronteremo il nemico più pericoloso di tutti, quindi è normale avere paura. Io ce l'ho e scommetto che anche Dominik e la Von Crowd ce l'hanno" afferma e io lancio un'occhiata al Reggente e alla preside, che stanno ancora cercando Allyson con i loro incantesimi in disparte.

"Lo sapevi che la preside è un'ibrida?" mi chiede lasciandomi a bocca aperta.

"Cosa?!?" domando a bassa voce per non farmi sentire e vedo Jack annuire.

"Non ci avevo mai fatto caso prima d'ora, ma odora come un vampiro, però è anche in grado di fare magie" mi spiega, così mi volto verso la preside e provo ad annusare l'aria, sentendo in effetti l'odore dei vampiri, che, a differenza di quello di Katherine, non è proprio piacevole. Non è un tanfo orribile, ma non è neanche un campo di fiori.

A dirla tutta, Katherine è l'unica che profuma in quel modo, mentre gli altri vampiri, come la preside, odorano del loro odore naturale, cioè uno non molto piacevole, almeno per noi licantropi che abbiamo un olfatto sviluppato.

"È vero" ammetto guardando ancora Jack, che sta guardando la preside con uno sguardo pensieroso che un po' mi preoccupa, vista la serietà che ha assunto.

"Va tutto bene?" chiedo per assicurarmene e lui è come se si risvegliasse da qualche pensiero, tornando a guardarmi.

"Sì sì, stavo solo pensando a ciò che ci hanno sempre insegnato nel branco, che ogni vampiro è cattivo e vive per fare del male" mi spiega e io capisco ciò che sta dicendo, dato che anche a me hanno sempre insegnato questo.

"Però, vedendo Katherine e anche la Von Crowd, credo che i nostri vecchi insegnanti si siano sempre sbagliati" aggiunge intanto che io lo lascio parlare per vedere dove vuole arrivare.

"Se guardiamo indietro nel tempo, attraverso le battaglie combattute, quante di queste sono state causate dai licantropi e quante dai vampiri?" domanda e ora che mi ci fa pensare, la risposta non è scontata come sembra.

Love BitesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora