27.

89 5 0
                                    

Fugaku non aveva mai dimostrato affetto verso il figlio minore da quando si erano trasferiti, non che prima gliene desse più di tanto, ma almeno non lo demoralizzava ad ogni frase che diceva. Fu proprio per questa mancanza di empatia verso i sentimenti di Sasuke che Itachi si stupì nel vedere il padre portare il proprio fratellino addormentato in braccio.

Itachi: "Sta nevicando?" domandò retoricamente.

Fugaku: "Si è addormentato in macchina. Suppongo sia molto stanco, me lo ha anche confermato una sua amica".

Itachi: "Amica?".

Fugaku: "In poche parole: Sasuke era alla villa, lì c'erano altre due ragazze e con molte probabilità anche il killer. Tuo fratello ha trovato un biglietto nel quale, ipotizziamo, ci sia l'eventuale prossima vittima. Lo stiamo facendo analizzare e non ci resta che aspettare.
La ragazza, Sakura mi sembra si chiami, gli ha chiamato per comunicargli che si trovasse a casa e abbiamo parlato un po'".

Itachi: "In effetti Sasuke si comporta in modo strano".

Fugaku: "Mi ha mentito. Più volte".

Il fratello maggiore lo guardò confuso: "Mentire a te? Sasuke ti ha mentito?".

Il padre annuì: "Ne sono sicuro. Magari qualcun altro si può far abbindolare da queste bugie, ma non dimenticarti che conosco Sasuke da quando è nato" sospirò. "Non capisco in che guaio si sia cacciato".

Poggiò il figlio minore sul suo letto, rimboccandogli le coperte.

Itachi: "Sta nuovamente con quella ragazza".

Fugaku: "Lo so".

Itachi: "Non può essere che si è rimesso insieme a lei solo per la tua approvazione? In fondo lo sai pure tu che vuole sentirsi dire che tu sia fiero di lui".

Fugaku: "Sasuke non è il tipo di persona che si sottomette per queste banalità. Nonostante sia stato io a combinare il fidanzamento, quella ragazza non mi è mai andata a genio. L'unico problema che mi sono ritrovato quando l'ha lasciata sono stati i soldi".

Itachi: "In che senso i soldi?".

Il padre sospirò nuovamente poggiando una mano su un mobile vicino. "Karin è viziata, ottiene tutto ciò che vuole. La sua famiglia è stata invischiata in alcuni giri loschi a causa del tuo ex compagno di classe, Deidara. Prima di stare con Sasuke, lei stava con lui".

Itachi: "Non ti seguo".

Fugaku: "Avevo paura per Sasuke" disse guardandolo dritto negli occhi. "Paura che se non avessi accettato, avrebbero fatto del male a lui. Non ho prove schiaccianti contro di loro e mi sono ritrovato incastrato".

Itachi: "La mamma lo sa?".

Fugaku: "No, non deve saperlo. Andrebbe di matto, finiremo sicuramente per litigare e al momento non ne ho la voglia e né tantomeno il tempo per farlo".

Itachi: "Ma devo saperlo! Ti rendi conto di quello che dici?!".

Fugaku: "Itachi, guarda Sasuke. È stremato. I soldi li avevo già dati ai genitori, non so perché tuo fratello si sia fidanzato nuovamente con Karin. Ma se si è veramente messo nei guai, sospetto che lei lo abbia ricattato e se Sasuke ha accettato significa che la situazione è più grave di quanto pensiamo. Se tua madre lo sapesse sai bene che casino succederà".

Itachi, messo a tacere, si sedette sul letto vicino al fratellino che continuava a dormire. Una cosa che non passò inosservata sia al padre che al primogenito fu l'espressione del minore non rilassata come era solita essere quando dormiva. Era più rigida, come se stesse facendo un incubo o come se fosse in allerta per captare qualsiasi pericolo.

𝑰'𝒎 𝒇𝒊𝒏𝒆 {𝑺𝒂𝒔𝒖/𝑺𝒂𝒌𝒖}Where stories live. Discover now