Capitolo 111: le perdite di Schwert (10)

8 1 0
                                    

Il sangue era stato versato a fiumi, su tutte le regioni esterne di Schwert, da entrambe le parti del conflitto.

Ma mentre i difensori, erano costretti ad retrocedere giorno dopo giorno, portando sempre più all'interno della loro nazione la linea del fronte, gli invasori poterono rivendicare numerose vittorie sul campo di battaglia.

Lux avanzava inesorabilmente verso la capitale, mentre devastava tutto suo suo cammino, proprio come 200 anni fa.

Ma anche se la guerra stava andando a loro favore, erano proprio i fedeli del [Dio Puro] ad sopportare le più grandi fatiche.

Per cominciare, le linee di rifornimento alle spalle dell'armata, non erano stabili e sicure, i sabotatori di Schwert sfruttavano ogni occasione per colpire i carri di cibo, rinforzi, e armi, in ogni modo possibile.

[Verdepalude] era il più grande esempio di questi scontri combattuti, alle spalle delle grandi battaglie.

Sull'acquitrino conquistato da Lux, era stata costruita una strada, in fretta e furia, che fungesse da corridoio sicuro tra le due nazioni in guerra.

I fedeli di Alex Schwert, rimasti dopo la caduta del forte, per mano degli [Apostoli], avevano usato trappole, agguati, e addirittura mostri spinti verso la strada, per rendere la logistica di guerra difficili ai propri nemici.

Non erano i soli ad usare queste tattiche, su tutto il confine, per indebolire anche di poco le prime linee di Lux.

Oltre a ciò, tutto l'esercito del [Dio Puro] era formato da umani, che avevano bisogno di riposo, cibo, e acqua per sopravvivere, elementi molto carenti in questo momento.

Nella loro ritirata, Schwert si era assicurata di bruciare ogni campo di grano, ed avvelenare ogni pozzo, per non parlare del fatto, che il ritmo aggressivo portato avanti dall'esercito stava stremando le truppe dei suprematisti anche più delle vere battaglie, togliendo così cibo, acqua e riposo agli invasori.

"Prendete i cavalli! Portateli qui, svelti! La cavalleria di Lux sta arrivando!"

"Portate con voi solo indispensabile! Dobbiamo viaggiare leggeri!"

Alcuni soldati semplici di Schwert stavano aiutando ad evacuare l'ennesimo piccolo villaggio delle regioni esterne.

Le città più grandi erano state già sgombrate da tempo, lasciando solo gli insediamenti più rurali, e difficili da raggiungere, ad essere ancora abitati.

Il flusso di cittadini in fuga, era un grosso problema, visto la quantità di truppe necessarie per proteggerli non solo dagli invasori, ma anche dai mostri, e da i ruffiani e i banditi che prosperavano nel caos del conflitto.

"La gilda ci ha dato 12 cavalli! Cosa facciamo!?"

"Dateli hai bambini ed agli anziani! Saremmo più veloci così!"

Anche i normali avventurieri si erano adoperati per difendere ed aiutare la propria nazione (prima ancora anche la gilda mettere la richiesta ufficiale in ogni sede della nazione), specialmente i semi-umani, che erano cresciuti con le storie dell'orrore, che raccontavano delle atrocità compiute dei fedeli del [Dio Puro], atrocità che ora potevano vedere i subire in prima persona.

Nonostante ciò, non tutti erano abbastanza veloci o fortunati.

"Bruciate questo lurido villaggio fino alle sue fondamenta!"

Uno dei tanti villaggi sulla strada degli esploratori di Lux fu bruciato e raso al suolo, prima che potesse essere evacuato.

Uomini e anziani giorno uccisi, mentre donne e bambini fatti schiavi, per servire l'esercito umano.

The Lord Of Chaos ll ~ l'Ascesa degli Eredi  ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora