trentadue

1.3K 73 6
                                    

mancano solo sette capitoli alla fine di questa storia, ammetto che mi mancherà tradurla

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

mancano solo sette capitoli alla fine di questa storia, ammetto che mi mancherà tradurla.

[...]

«puoi dirmi cosa significa cmh?»

«complesso importante di istocompatibilità.»

«bene, quindi.. quanto geni della cmh codificano per le proteine della cmh?»

«sei.»

«sì, è così, alla fine è quello che hai scritto nel libro. puoi dirmi i nomi dei geni e per chi codificano?»

«i geni a, b, c codificano per il cmh1 e i geni dp, dq, dr codificano per il cmh2.»

«perfetto.»

taehyung gli regalò un sorriso ma quest'ultimo non glielo restituì. si accigliò e chiese:

«possiamo riprendere dall'inizio?»

«piccolo, studi da due ore e conosci le lezioni di fisica e biologia a memoria. è inutile, se riprendiamo tutto stasera ti confonderai. fidati di te stesso, lo gestirai lunedì.»

«pensi? devo davvero far sì che io aumenti la mia media di biologia... faccio schifo quest'anno, ho cinque per ora. l'insegnante mi ha persino minacciato di farmi fare lezioni extra, se mia madre dovesse venirlo a sapere, diventerà difficile vedersi..»

«stai tranquillo, non ho mai sentito recitare una lezione di scienza come te. hai una buona memoria piccolo, smettila di stressarti. inoltre hai capito che la cosa più importante è trovare del tempo sia per te stesso che per lo studio. non dimenticarti in storia, andavi male ma grazie a me sei migliorato e guardati adesso, hai degli ottimi voti. sei un bravo studente kook, avevi solo perso la motivazione a lavorare.»

jungkook si sentiva meglio, taehyung era davvero rassicurante in quelle sue parole e faceva bene al più giovane. poi venne a sedersi al suo fianco e posò la testa contro la sua spalla, stanco. il piercer gli prese allora la mano e la accarezzò lentamente.

«credo che questo mi motivi a stare più tempo con te. voglio avere una buona media, voglio smettere di deprimermi a causa dei miei voti, gestire correttamente il mio tempo e soprattutto evitare che i miei genitori mi impediscano di uscire nel fine settimana. poi mi aiuti davvero molto, grazie tae, amo studiare con te.»

«non c'è di che piccolo, il grande bastardo che era in me è felice di poterti aiutare.»

«sono sicuro che se ti fossi impegnato al massimo saresti stato un ottimo studente.»

«sicuramente.»

taehyung lo pronunciò in modo disinteressato. non gli era mai piaciuta la scuola comunque, aveva già altre preoccupazioni in quel momento. aveva persino finito per lasciare il suo liceo e non aveva convalidato il suo ultimo anno. aveva iniziato direttamente a sistemarsi con dei lavoretti per essere pagato un minimo, finanziando così le sue uscite.

piercings | taekook ✓Where stories live. Discover now