Red Light- Extra - 26

157 7 10
                                    


"Se ami davvero qualcuno più che dirglielo, bisogna dimostrarlo.

Perché le parole lasciano il tempo che trovano, mentre i fatti rimangono"

- Tedua -

21 febbraio 2024

Raccolgo le gambe al petto, mentre sbircio Mario: ultimamente è molto impegnato, sta lavorando all'uscita del nuovo disco. Il pezzo che ha lanciato a fine del 2023 sta andando bene, in più è stato ospite al Festival di Sanremo.

Indossa solo un paio di pantaloni neri, così i miei occhi scorrono sul suo fisico tonico. A volte mi sembra di vivere un sogno, ho paura che tutto ciò possa finire. Non dovrei avere queste paranoie soprattutto visto che adesso abbiamo iniziato da poco la convivenza, eppure a volte il tarlo si insinua nei miei pensieri.

Mordo il labbro inferiore, sono abituata al fatto che le persone nella mia vita a cui volevo bene ed ero legata sono sparite.

Incrocia il mio sguardo e dev'essersi accorto che sono pensierosa, non posso nascondergli niente

<< Cos'hai Nina? Sei così assorta nel tuo mondo>>. Si avvicina a me e si siede a terra, al mio fianco osservandomi.

Libero il labbro dai denti, poi con un sospiro dico

<< Ci sono delle volte che tutto questo mi sembra solo un bel sogno>> indico con un gesto della mano lo spazio che ci circonda.

Appoggio la testa sulla sua spalla, in cerca di conforto.

<< Capisco. È normale farsi delle domande, soprattutto dopo quello che hai passato. La nostra relazione è da poco passata allo step successivo e non abbiamo ancora fatto un anno insieme. È tutto nuovo anche per me, sai?>>

Accarezza dolcemente i miei capelli, mi rilasso a quel tocco. Sono totalmente innamorata di lui

<< Ho paura che tutto questo possa finire>> mormoro.

Mi scosto da lui e lo osservo, Mario sospira prima di dire

<< Nina dovrei essere impazzito a lasciarti andare. Sei troppo importante per me. Se non ci fossi mi sentirei come se mi mancasse un pezzo importante. Ti ho scelto e lo farei ancora, senza pausa, senza dubbio, in un batter d'occhio. Continuerò a sceglierti>>.

Accosta il viso al mio e mi bacia: le nostre labbra si sfiorano delicatamente, mentre il mio cuore si risveglia e lo sento accelerare. Infila una mano tra i miei capelli e il bacio si trasforma, diventando più intenso. Schiudo le labbra per permettergli di approfondirlo, lasciandomi completamente andare nelle sue mani.

Ci stacchiamo e mi attira e sé, per stringermi in un abbraccio; respiro il suo profumo che sa di casa. Nessuno ha mai pronunciato parole tanto belle per me.

<< Sei ancora scossa per la visita di tua madre?>> Chiede cautamente.

Scrollo le spalle << un po', anche se finalmente ho potuto sciogliere gli ultimi nodi che mi legavano al passato>> ammetto.

Ebbene sì: mia madre, o meglio Paola, si è rifatta viva un paio di settimane fa. Inutile dire che per me e Lara è stato uno shock. Si è presentata fuori casa quando stavo ancora a Calvairate. Dall'ultima volta che l'avevamo vista è cambiata parecchio, non sembrava quasi più lei.

Inutile dire che Lara si è infuriata parecchio, ma d'altronde come darle torto: ci aveva abbandonate quando eravamo solo delle ragazzine, senza darci una spiegazione. Aveva scoperto tramite qualche foto online che avevo una relazione con un cantante, anche se le sembrava molto assurda come cosa.

Paradiso Artificiale- TeduaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora