Loneliness

8 2 0
                                    

When Emma falls apart, it's when she's alone
She takes on the pain and bears it on her own

Quando Emma crolla, è quando è da sola
Prende il dolore e lo affronta da sola
(Taylor Swift, When Emma Falls In Love (Taylor's Version) (From The Vault), 2023)

Quando si ha un disturbo di personalità che un momento ti fa stare alla grande e il momento dopo ti fa stare male come se ti stessero pugnalando per il minimo inconveniente, si impara a percepire questi cambiamenti.

Emma capisce che sta per arrivare un episodio depressivo quando la playlist delle canzoni tristi diventa la più ascoltata nella sua classifica.

Ma non lo dice alla sua psicologa.

Non lo dice al suo fidanzato - chiamarlo così le fa venire la nausea dopo quello che è successo -, non lo dice a Sam, non lo dice ad Amy.

Si attacca al dolore della mancanza di Aurora come se ne andasse della sua vita - e in un certo senso è così.

Lascia che la consumi, che diventi l'unica cosa a cui pensa, che prenda il controllo.

Si chiude in camera sua, nella sua solitudine.

La solitudine è diventata il suo appoggio da quando Aurora non c'è più.

È la sua migliore amica, insieme al dolore.

La fa sentire viva, in grado di provare ancora qualcosa nonostante chi colorava le sue giornate ormai è troppo lontana, come il Sole.

Dolore e solitudine la avvolgono come una coperta calda in cui si permette di smettere di sorridere, di lottare con le unghie e con i denti, di aggrapparsi alla quotidianità con la disperazione di chi si sente morto dentro. Svuotato.

Dolore e solitudine la avvolgono come una coperta calda in cui si permette di smettere di pensare che le cose stiano andando meglio per davvero e che non sia solo lei a volerlo credere perché è l'unica cosa che rimane, l'unica cosa che le permette di farsi forza e sopravvivere anche se si sente soffocare.

Back to 5.05Where stories live. Discover now