Capitolo 24

536 91 1
                                    


POV DI SCARLETT

È già passato un mese da quando io e Zayn ci siamo baciati per l'ultima volta. Da allora per tutte queste settimane non ci siamo rivolti una parola, ci evitiamo continuamente.
Questa è la cosa migliore per entrambi.
In questo momento la mia vita sta procedendo per il verso giusto.
La relazione tra me ed Alex sta andando bene, iniziamo finalmente ad passare al prossimo passo. Siamo usciti alcune volte a cena o in un locale. Mi ha anche accompagnata i scuola qualche volta. Adesso la mia cerchia di amici si è allargata. Adesso vado molto d'accordo con Debbie, Niall, Harry e Luke. Anche Brooke sta incominciando a piacermi, in queste settimane si è comportata gentilmente con me. Penso che potremmo diventare buone amiche, dopotutto non è tanto male.
A scuola sto prendendo ottimi voti visto che ora non ho più "distrazioni".
È venerdì e sono le tre del pomeriggio.
Io e Debbie ci incontriamo con Alex e Niall questa sera per un uscita a quattro.

"Ci verranno a prendere alle otto" mi informa Debbie.

"Okay".

Vado a sedermi davanti alla scrivania e mi metto a studiare.

.............

Dopo aver infilato il naso tra i libri per quattro lunghissime ore, finisco di studiare. Vado a farmi una doccia, dopodiché torno in camera mia.
Indosso un grazioso vestitino svolazzante color verde acqua.
Visto che siamo già a fine ottobre mi copro con un cardigan. Questa volta però non metto i tacchi, non ho proprio voglia di torturarmi i piedi. Quindi infilo le mie adorabili ballerine nere.

"Posso truccarti?" mi chiede sfacciatamente Debbie.

"Ehm...va bene" accetto.

In realtà sono preoccupata per come potrebbe conciarmi. Lei si trucca in un modo troppo pesante che a me non piace.

"Però non esagerare" la avverto.

"Stai tranquilla, sarai favolosa" dice entusiasta.

Finita la sua opera, mi vado a guardare allo specchio. Eh beh, devo dire che non sto affatto male. Il trucco è un po' più pesante del mio solito, però mi dona. Mi ha messo l'ombretto marrone sulle palpebre e un filino di eye-liner. Sulle labbra mi ha messo un lucida labbra al gusto di ciliegia.

Ora che siamo pronte per andare ci avviamo verso le scale. Usciamo di casa ed eccoli che arrivano. Questa volta sono venuti con l'auto di Alex.

"Buonasera signorine, ma come siamo carine" si complimenta Niall.

"Non lo siamo sempre?" dice ironica Debbie.

"Oh certo, sempre stupende" ci lusingano entrambi.

Debbie si mette dietro con Niall e io mi siedo davanti accanto ad Alex che è al posto di guida. Il viaggio dura circa un quarto d'ora, un quarto d'ora estenuante. Debbie si metteva a cantare a squarcia gola le canzoni che trasmettevano alla radio. Non so come faccia ad essere così spontanea.
Alla fine entriamo in un locale che sembra una...discoteca? Ma che bello, la mia prima volta che entro in una discoteca. Sinceramente odio questi locali, credo siano posti pericolosi con "tipi loschi". Non sai mai cosa potrebbe succedere in questi posti. Ma sono assieme ad Alex ed ai miei due amici, non dovrei preoccuparmene.
Ci sediamo al bar ad ordiniamo un giro di vodka per tutti. Ce la scoliamo d'un fiato e ne prendiamo un'altra. La musica rimbomba nelle mie orecchie, le luci lampeggianti mi infastidiscono.

Unexpected Temptation ||Z.M||Donde viven las historias. Descúbrelo ahora