Cap. 2

4.9K 193 7
                                    

Grazie a tutti quelli che hanno votato e commentato e grazie anche ai silenziosi lettori (ninja sotto copertura?) !! Continuate, mi raccomando, anche a commentare significa davvero tanto amici :) . Dopo tanta attesa (problemi a scuola sono disperata mi danno tre materie)  ecco comunque il secondo capitolo...  

Non riuscirò a mettere il terzo capitolo probabilmente fino a luglio... semplicemente perchè vado a fare un trekking di 10 giorni dall'Emilia-Romagna fino in Liguria alle cinque terre con il mio migliore amico :)

--> imm. di Alex 

***************************************************************************************************************

Mi sveglio al mattino con i nervi a fior di pelle, rendendomi improvvisamente conto che sarà il mio primo giorno di scuola. So già che non farò parte della così detta "popular crowd". Non che ne abbia la minima intenzione. 

Appena riesco a trovare la forza di alzare le mie membra stanche dal letto mi dirigo a fare una doccia. Spogliandomi noto ancora i lividi, ben impressi sulla mia pelle, come il ricordo di quello che è successo quella notte nella mia mente.

"Alex dai che dobbiamo andare!" La voce di Logan mi distrae dai miei pensieri, che si stavano facendo sempre più cupi. Faccio in fretta, mi butto addosso gli stessi vestiti di qualche taglia in più di ieri e dopo essermi spazzolata i capelli (niente trucco) mi precipito verso la macchina. 

"Ci sono" Annuncio, mentre Logan mi sorride e prende il mio zaino. Kyle borbotta qualcosa sotto voce tipo perchè cazzo non può venire a piedi?, mentre il fratello gli lancia un'occhiata di fuoco. Vedo Susan che mi guarda con aria compassionevole quando Logan cerca di prendermi per mano, ma mi allontano velocemente. 

Quando finalmente arriviamo a scuola, quasi scappo dalla macchina dove l'atmosfera si stava incominciando a fare parecchio tesa... se capite cosa intendo. Vado verso la segreteria, dove ricevo una mappa della scuola e l'orario delle lezioni. 

Trovare la prima lezione è fin troppo facile. Arrivata davanti alla porta faccio un respiro profondo, e giro la maniglia entrando in classe. La prima cosa che noto è come improvvisamente tutti tacciono. Che problema c'è? Sono solo nuova... penso un po' confusa.

"Sei la nuova ragazza giusto?" mi chiede la professoressa, mentre annuisco e le allungo uno dei fogli che dovrebbe firmare. Mi fa' segno di sedermi in uno dei posti dietro, lontano un po' da tutti. Sorrido tra me e me, almeno non dovrebbe notarmi nessuno. 

"Sfigataaa..." Sento una voce familiare che mi dice dietro mentre la classe sogghigna. Guardo nella direzione da dove proveniva la voce e vedo niente meno che Kyle. Fantastico, insomma.  In ogni modo mi siedo, e ascolto la lezione insopportabilmente lunga, mentre aspetto che suoni la campanella. Appena succede incomincio a cercare il mio armadietto sperando di trovarlo in fretta. 

"Bene bene... ecco il nostro piccolo genio" sento qualcuno dire. Mi giro di colpo, un po' in ansia, per trovarmi davanti un ragazzo biondo con gli occhi blu ( il solito bullo  pieno di muscoli, anche se non ne sono minimamente attratta) con accanto Kyle. Faccio finta di niente, cercando di evitarli e vado avanti a fare quello che stavo facendo prima.  "Ah adesso il gatto ti ha mangiato la lingua?" tutti ridacchiano, incluso il mio nuovo e "simpaticissimo" fratello adottivo...Non riesco a capire cosa possa essergli successo. Non è più lo stesso di prima. 

Vengo avvolta da un senso di nausea. Mi giro di colpo per correre via, ma una mano mi prende per una spalla e mi sbatte contro gli armadietti. Non respiro.

"Lasciatemi andare" sussurro senza più aria e tento di combattere le lacrime che minacciano di solcarmi le guance. "V-vi prego..." il bullo ride e mi stringe più forte. 

Non lo saprai maiWhere stories live. Discover now