Amicizie o Nemicizie

179 9 0
                                    

Ottobre,odiavo ottobre perchè era a metà nè caldo nè freddo, una via di mezzo e io lo odiavo. Mi alzai come sempre per ultima,mi feci la doccia e mi vestì:pantaloni larghi neri,maglietta nera con una scritta bianca,felpa larga bianca,le mie Vans nere,velo nero e trucco impeccabile. "Sbrighiamoci"dirono Ayoub e rayan "con calma"dissi alzandomi "sbrigatevi"disse mamma. Uscimmo,trovammo i soliti coglioni aspettarci fuori il vialetto...aspettate e lei chi era?? Perchè stava toccando Mohammed? Lui perché le sorride? A me perchè interessa?
"Giorno ragazzi e ragazze"disse Amin con un sorriso fantastico,non risposi..."io sono Lamis,la cugina di Mohammed"disse la ragazza. Niente male,carina,ma niente di speciale a parte gli occhi verdi.  "FatimaZahra"dissi guardandola "ho sentito tanto parlare di te"disse mentre camminavamo "ne sono contenta" dissi... stavo camminando isolata da tutti gli altri,odiavo la massa quando qualcuno mi prese in braccio "Marwan mettimi giù"gli ordinari "mai"disse lui sorridendo "sai non ti contraddisco solo perché sono stanca e per me va benissimo se mi porti tu"dissi "come ai vecchi tempi" "si,come ai vecchi tempi" "ehi...ma voi due state insieme?"chiese Lamis ed ora notavo i pugni stretti e la faccia di Mohammed guardarci in modo furioso "no,lo eravamo"dissi "ah e per quanto tempo lo siete stati?"chiese Amin "due anni"rispose Marwan "siete seri voi due"disse Meriem ridendo "sorellina non intrommetterti in questo modo"dissi "ok...entro nel libro"disse lei ritornando a leggere " e tu mai stata con qualcuno?"le chiesi "mohammed"disse lei sorridendo. Era stata insieme a lui? Adesso la ammazzo.
Arrivammo a scuola,ogni uno andò a sedersi al suo posto e quella lì era dietro di me vicina lui,non mi paiceva affatto. "Ti vedo parecchio annoiata?"mi chiese Amir "se lo vedi perchè me lo chiedi?"dissi acida come sempre "c'è qualcosa che non va?" "No. Tutto alla perfezione"dissi "la tua faccia e il tuo umore dicono altro"disse lui "Amir vorrei ascoltare"dissi guardando il prof che parlava di cose che non sapevo e ci scommettevo che neanche lui sapeva. Mentre il prof parlava c'erano persone che ascoltavano,chi dormiva,chi disegnava,chi pensava,chi si guardava,chi non ascoltava e chi non stava mai fermo. Persone differenti ma nessuno di loro se ne rendeva conto,seguivano tutti la massa.
Ricreazione!!! Era ora!!!
Questa volta non avevo voglia di stare con il solito gruppo quindi uscì, andai verso il giardino e mi appoggiai al muro "ehi"disse una voce "ehi"dissi guardando Kamal "giornata grigia?" "Quasi sempre tu?"chiesi "come al solito"disse guardando la massa "tutti uguali sono"dissi guardandoli "tutti falsi"disse sorridendo "lo puoi dire forte"dissi sorridendogli "allora hai visto la nuova arrivata?" "Si"dissi "la sua ex" "dicono" "ti va di venire con al bar ti offro da bere"disse guardandomi "va bene"dissi camminando. Al bar incontrai il gruppo, ma non ero lì per loro ero lì per stare con Kamal "che vuoi da bere?"mi chiese Kamal "mmmhh...cioccolata"risposi sedendomi. Vedevo parecchie facce confuse e alcune furiose mi avrebbero ammazzata un quel momento,soppratutto Mohammed mi guardava in un modo da far paura. "Allora,mi sento osservato"disse Kamal sedendosi "sinceramente anche io e la cosa non mi piace"dissi guardandolo "anche tu  odi chi ti osserva?" "Si e anche tanto...odio tante cose" "tipo?"chiese "tipo chi non sta mai zitto,le ingiustizie,la massa,chi giudica e altre cose" "anche io...siamo uguali"disse ridendo "beh...Era ora di trovare una persona uguale a me"dissi ridendo.
Pov Mohammed
Che si ride quello?? E lei che ci faceva con lui? Adesso mi sente..."ehi"dissi sedendomi vicino a loro "addio"disse lei senza guardarmi,come osava? "Tu non mi parli così eh"dissi "ehi amico sei tu quello che è venuto qui"mi fece notare il suo  simpatico amichetto "non sto parlando con te"dissi acido "non parlargli così"lo difende lei "ti fai difendere dalla tua ragazza eh?"dissi aggressivo "ehi,che sta succedendo?"chiese lei mettendosi in mezzo,se no le cose sarebbero finite male "che succede a te?"chiesi guardandola "niente e tu dovresti farti gli affari tuoi"disse lei "ah bene...guarda muori pure"dissi uscendo lasciandola ferita per la mia boccaccia.
Ok,aveva esagerato questo ragazzo,che voleva? Appena se ne andò lo seguì adesso mi avrebbe sentita..."ehi,tu non hai nessun diritto di parlarmi così"dissi spingendolo peccato che non si mosse neanche di un millimetro "non hai nessun diritto di comportarti così"dissi aggressiva e lui se ne restava zitto "sei tu quella che fa l'oca con altre persone"disse lui acido "l'oca? Oca lo dici a una delle tue donne non a me e a che te frega eh?"dissi aggressiva "che te frega?"urlai di nuovo,nessuna risposta,wow "bene,ho capito. Volevi solo darmi fastidio"dissi sedendomi "lui è uno che le usa tutte"disse lui "come te" "non paragonarmi a lui"disse lui furioso "e perchè eh??siete uguali"dissi andandomene.
Pov Mohammed
Ok,non ero un Santo ma sentirselo dire così da lei era una cosa pessima. Non avevo ancora capito perchè mi dava fastidio vederla con altri,era una cosa più forte di me...Ok,lo ammetto...potrebbe essere che io sia geloso. Ok,ero geloso...lei era mia e mia resta.
Che nervoso,quanto odiavo Mohammed,quanto odiavo il suo carattere,quanto odiavo lui. Stavamo ascoltando o quasi la lezione di francese,una di quelle palle,va beh,Meriem invece di ascoltare parlava con Amin,povero ragazzo,Lamis era dietro di me con quel coglione,Marwan era seduto vicino a rayan e loro due giocavano,Kamal era seduto nella terza fila e ogni volta si girava a guardare dietro,che voleva una foto?? Io eccomi quì a sopportare Amir e le sue frasi..."ehi,ma mi stai ascoltando?"disse per l'ennesima volta Amir "seh Amir seh,ti sto ascoltando"dissi "allora come ti stavo dicendo..."e ricominciò di nuovo,non lo sopportavo più e adesso chi lo avrebbe fermato questo quì...Finalmente,la campanella suonò,casa arrivooo!!!
"Meri sbrigati"urlammo io e Ayoub per l'ennesima volta "mangia libri sbrigati"urlò rayan con la sua finezza da gentiluomo "eccomi,state calmi"disse lei camminando "e tu signorina mi devi tante spiegazione"dirono in coro rayan e Meriem "da quando in qua vi leggete nei pensieri?"chiesi "era una domanda"disse Ayoub "beh...Non ho niente da spiegarvi"dissi camminando svelta "ehi...Non scappare dalle domande"disse rayan seguendomi "non sto scappando,sto camminando"dissi sorridendo "dovrai dirmi tutto...tutto quello che è successo"disse rayan "ai tuoi ordini"dissi ridendo.

SCONTRO TRA MILLE CUORI❤❤Where stories live. Discover now