13

1.4K 118 44
                                    

FASCICOLO UNO: POWER VIOLET
Età: 18 anni

È da molto tempo che osservo questa ragazza. Era una delle migliori amiche di Dana Fry, nonostante ora faccia finta che lei non sia mai esistita. Sono tutti convinti che solo Jena e Dana fossero amiche, ma non è così.

La loro non era un'amicizia facile. Le mie fonti dichiarano di aver notato in Violet una forte gelosia nei confronti dell'amica, soprattutto perché passava moltissimo tempo insieme a Jena. Power è molto conosciuta per questo, è molto possessiva e si tiene le sue amicizie ben strette.
L'amicizia sempre più forte fra Dana e Jena non le faceva per nulla piacere, a tal punto che Violet ha iniziato a parlare male sempre più spesso della prima.

Mi domando se questa gelosia, se questa possessività, possa averla spinta a compiere un gesto estremo, qualcosa di cui si pente ma da cui non può più tornare indietro.

Dal giorno della scomparsa di Dana, ma soprattutto dal momento del ritrovamento del corpo nel bosco di Hauntown, in molti hanno notato un cambiamento in Violet.
È diventata lunatica e scontrosa, molto riservata. Che sia la paura di essere scoperta?

Di recente a nessuno è sfuggito il legame sempre più forte con la nuova studentessa, Aimee Ryle. Brillante, bella e intraprendente, sembrerebbe una temibile avversaria per la bionda. Sembrano andare d'amore e d'accordo, ma Violet potrebbe fare come ha fatto con Dana: far cadere la maschera da un momento all'altro.
Infatti, a nessuno è sfuggita la palese gelosia di Violet verso Aimee: per il cuore di Sam Stark o per paura possa rubarle tutti gli amici?

In fondo non stanno legando anche Aimee e Jena?

Certo, l'amicizia fra Jena e Violet è storica, sono da sempre inseparabili, ma non tutto dura per sempre. Che la nuova arrivata possa distruggere una delle amicizie più solide? Che la bionda si senta gelosa e minacciata?

Che sia proprio Violet l'assassina?

Kate, un'altra ragazza misteriosamente scomparsa nel nulla, era amica di Dana. Conosceva Violet, per caso? Che la sua scomparsa sia in qualche modo collegata al caso di Dana Fry?

FASCICOLO DUE: RYLE AIMEE
Età: 18 anni

Cara Aimee,
stai leggendo questo fascicolo e posso immaginare quanto tu stia trovando il tutto folle. Io, però, voglio che tu sappia. Mi fido di te e meriti di sapere.

All'inizio ero sicura c'entrassi con la morte di Dana, con il tuo modo di fare, all'apparenza, goffo e tenero. Pensavo che sotto quella maschera ci fosse una mente manipolatrice.
A confermare i miei dubbi è stata la verità dietro al tuo arrivo alla Haldell. Non sei stata ammessa, ma è stata proprio la scuola a volerti. Grazie, inoltre, all'aiuto di tuo padre.

Mi sono ricreduta, però: non fingi di essere ingenua e curiosa, lo sei per davvero.

Ho notato dei particolari agghiaccianti, ma anche interessanti, in questi giorni.
Hai legato con tutti, ma non Clary: quest'ultima, pensavano tutti, non andava d'accordo con Dana, si odiavano a morte, questo perché erano sempre in competizione per il cuore di Sam Stark.
Dana non si metteva l'anima in pace. Era fidanzata con l'uomo che ti ha aggredita in spiaggia e Sam, più di una volta, le ha detto di non essere interessato.
Dana, però, continuava a insistere fino a danneggiare l'amicizia con Clary.

Perché Dana e Clary, all'inizio, erano grandi amiche. Lo sono state, in realtà, fino al giorno della morte di Dana. Tutti credevano si odiassero, in realtà erano più legate di quanto pensassimo: si perdonavano tutto.
Qualsiasi insulto, qualsiasi pettegolezzo, qualsiasi ragazzo non era abbastanza per distruggere la loro amicizia.

I particolari agghiaccianti che ho menzionato, però, sono molti. Mi ricordi tanto Dana, seguendo ogni tuo passo ho scovato piccoli dettagli che vi rendono estremamente simili.
Il tuo incontro con Winter, il tuo appuntamento con Sam, il mancato bacio. Sono frammenti che mi fanno pensare che la storia si sta ripetendo.
Che la tua vita e quella di Dana siano, in qualche modo, due facce della stessa medaglia.

Ho paura per te, Aimee.

Non mostrare a nessuno questo foglio, non aprire bocca. Sarà il nostro segreto.

Ci sono altri fascicoli nascosti e non parlo di quelli in camera mia. Nessuno dovrà mai leggerli, se non io e te.
Mi sto fidando, Aimee. Non tradirmi.

Dovrai trovarli da sola, non sarò io a rivelarti la loro posizione. Sei intelligente, riuscirai a scoprire dove si trovano senza il mio aiuto. Contengono codici, dati... Informazioni in grado di portarci alla risoluzione del caso.

Se li troverai, capirai.

Non è, però, il momento per te di leggerli.
È troppo presto.
Quando sarà il momento, lo capirai da sola.

MysteryWhere stories live. Discover now