Capitolo 3

3.2K 168 84
                                    

Murry's Pov

Non esito, non lo respingo. Divento subito paonazzo in viso. Mi limito a chiudere gli occhi e a godermi questo momento. Dopo poco però, mi allontano, con ancora il cuore che batte a mille. <Prima ed ultima volta. Non fare domande e non farne parola con nessuno.> Afferma Giampy. <Buonanotte Giampiè.> Rispondo sorridengoli lievemente. Esco dalla macchina chiudendo la portiera alle mie spalle. Mi avvio verso l'ingresso e per un attimo, l'ho visto sorridere fissandomi. Salgo a casa e mi rintano in camera mia. Mi stendo sul letto fissando il soffitto cercando di capire che cos'è successo. In pochi secondi mi copro gli occhi con le mani e faccio un sorriso a 36 denti. Sorrisi così non li faccio mai, se non con Giampy. In poco tempo, mi addormento con in mente gli occhi verdi di Giampy che mi guardano.

Mi sveglio alle 8 con la suoneria del cellulare suonare all'impazzata. Mi affretto a rispondere senza leggere chi è. <Pronto.> Dico con quasi senza voce. <Amore! Ma, ti sei appena svegliato?> Domanda Federica dall'altra parte del cellulare. <No no no...Perché me lo chiedi?> Federica sta zitta qualche secondo, poi la sento sospirare. <Dovevamo fare colazione insieme, dimentichi?> OH CAZZO. Me ne ero scordato! <Ma ti pare, a-amore...mi sto finendo di preparare eh!> Federica si limita ad accennare per poi salutarmi. Oggi sembra incazzata. Mi preparo in 3 minuti ed esco subito di casa prendendo la macchina dirigendomi subito al bar dove Fede, mi sta aspettando. Scendo dalla macchina correndo verso l'entrata del bar e noto Federica seduta ad un tavolino impazientita. Mi dirigo da lei cercando di sistemarmi i capelli incasinati. Mi siedo davanti a lei sorridendole. <Buongiorno.> Lei mi fissa. <Buongiorno, sei in ritardo, sai?>

Come se non lo sapessi, grazie Fede...

<Lo so e mi dispiace, è che sono andato a dormire tardi...> Rispondo appoggiando il cellulare sul tavolo assieme alle chiavi. <E come mai sei andato a dormire tardi, se abbiamo finito di cenare a mezzanotte soltanto?> Odio quando mi fa l'interrogatorio. Dì qualcosa dì qualcosa...

<Sai, ho dovuto programmare i video, editare...poi Giampy mi ha chiam..> Non faccio in tempo a finire che Fede inizia a sbuffare. <Giampy di quà, Giampy di là...> Sussurra per poi bere il suo caffè. La guardo male, ho sentito. So che lo odia ma basta. <Hai qualche problema con Giampy? Il mio migliore amico?> Chiedo giocherellando nervosamente con la mia barba. <Lo sai che non lo sopporto. Davvero, ha una cattiva influenza su di te. Anni fa eri diverso da come sei ora. Mo sei più volgare da prima, solo colpa di Giampy!> Mi sbraita contro mentre cerco di trattenermi. <In più, mi ricordo ancora quando poco prima del nostro fidanzamento, mi raccontasti del tuo sogno. Da allora lo odio.> Dice per poi bere tutto d'un sorso il caffè. Mi sto zitto, anche se vorrei dirle la verità. TI ODIO FEDERICA! NON TI HO MAI AMATA E MAI LO FARÒ! SONO INNAMORATO DI GIAMPIERO!

Ok, meglio di no...

La mattinata finisce subito, per fortuna. Torno a casa sfinito dopo aver riaccompagnato Federica a casa sua. Non ce la faccio più... voglio sfogarmi con qualcuno... Senza pensarci due volte, mando un messaggio a Giampy.

Murry: Cagami. Vorrei parlarti.

Giampy: Per quello di ieri? Non volevo! Cioè si, no no, forse

Ecco, devo parlargli anche di quello...

Murry: Anche, ma è Federica

Giampy: Dopo pranzo vieni a casa mia, così ne parliamo

Gli invio un emoticon e mi reco in cucina per mangiare. Ormai sono le 13:48 quindi meglio pranzare. Finito il tutto, lascio il caos, come faccio sempre ed esco di casa recandomi a casa di Giampy, dall'altra parte di Palermo. Arrivo a casa sua e suono il campanello.

Che gli dico? Ciao Pietro, voglio lasciare Fede perché amo te! No...anzi, non glielo dico proprio. Ho ancora paura pensando al sogno.

Vedo la porta d'ingresso aprirsi e comparire davanti a me Giampy sorridente...senza maglia...con dei pantaloncini grigi che superano di poco le ginocchia...Perché Dio mi odi così tanto?...

&quot;Il tuo sorriso è la mia droga 2&quot;/FanFiction #MurryTekWhere stories live. Discover now