epilogo

6.2K 545 241
                                    

Era l'ottantesimo anniversario del tragico giorno in cui l'anima di Will aveva lasciato quella terra maledetta.

E quel giorno di Nico DiAngelo non era rimasto altro che un vecchio corpo solcato da cicatrici e rughe disteso in un letto d'ospedale.
La consapevolezza che finalmente si sarebbe potuto lasciar andare.

Perché aveva vissuto la sua vita come gli aveva fatto giurare il suo vero grande amore, la persona più magnifica che, a suo dire, il mondo avesse avuto l'onore di ospitare. Anche se per così poco, anche se con una fine così triste.

Era pronto a raggiungere la fine anche lui, consapevole che l'anima del suo amato sarebbe stata in pace, pronto a subire l'eterna punizione per quello che aveva fatto a Will.

Ma andava bene così, perché lui era felice e finalmente le loro anime si sarebbero riincontrate e avrebbero danzato insieme sotto l'arco del cielo nero del regno dei morti. E finalmente avrebbero avuto quel bacio che attendevano da sempre e gli avrebbe chiesto scusa con tutto ciò che poteva offrire. E non gli sarebbe importato di nient'altro perché avrebbe riaccarezzato il suo Will.

Chiuse gli occhi e ascoltó il suo cuore battere sempre più lentamente e il suo respiro cessare fino a espiare per l'ultima volta. E vide quella luce e la mano gelida della morte che lo invitava a seguirlo.

Allora sentì la sua voce: quanto mi sei mancato.

Vide l'anima di colui che aveva sognato ogni notte, desiderato a ogni respiro, ricordato ad ogni carezza, porgergli la mano. E lui l'afferrò, con la leggerezza di una nuvola e la forza di un uragano.

E capì di essere morto, di aver raggiunto finalmente quello che attendeva da una vita.

Mi credete se dico che sto piangendo? Cazzo. Davvero. Non perché sia triste ma perché è la fine di tutto e cazzo. Sto piangendo. Grazie di tutto quello che mi avete dato. Alla prossima storia. Se questa storia è arrivata alla fine è anche merito vostro per avermi sempre sostenuta e minacciata. Così, anche se per poco sono riuscita a finire qualcosa mettendo la parte la mia pigrizia. Grazie. Spero davvero che la storia vi sia piaciuta, io ho fatto il possibile perché sia così :)

In Astinenza Da Morte ||SolangeloOnde as histórias ganham vida. Descobre agora