Capitolo 19 - Here With Me

179 18 14
                                    


"Take my hand and my
Heart and soul I will
Only have these eyes for you."

- Ed Sheeran, One

***

Mavis

"È vero che Jonathan ha dato un pugno ad Elliott, oggi in mensa?" Piper entrò come un filmine nella mia stanza, mentre io ero intenta a preparare la borsa per l'uscita con Noel.

Mi voltai di scatto verso di lei, spalancando la bocca. "Sei davvero evasa dalla tua stanza per venire a parlare con me?"

Fino a quel momento, nessuno di noi era riuscito a far uscire Piper dalla sua camera. Certo, scendeva in cucina per mangiare, ma in quei brevi momenti non ci rivolgeva altro che poche parole di cortesia. Eravamo tutti disperati, io per prima. Mi mancava parlare con mia sorella.

E adesso, di punto in bianco, lei si presentava lì e mi rivolgeva la parola, come se non avesse cercato di ignorare tutti per più di una settimana.

Cercai di riscuotermi dallo shock.

Piper alzò gli occhi al cielo. "Stamattina a scuola ne parlavano tutti, ma io non ho visto la scena perché sono andata a mangiare in biblioteca. Ho sentito, però, che eri coinvolta anche tu."

"Sì, be', è vero. Il tuo carissimo amico ha dato un pugno ad Elliott." Strinsi le labbra ripensando alla scena.

"Oddio, ma adesso sta bene?" Il tono preoccupato di mia sorella mi fece assottigliare gli occhi.

"Mh... sì, niente di rotto. Passerà presto."

Fece un sospiro di sollievo. "Grazie a Dio."

Aggrottai le sopracciglia. Poi mi spuntò un sorrisetto. "C'è qualcosa che dovrei sapere, Piper?"

Lei spalancò gli occhi e arrossì violentemente. Piper era appena arrossita? Questa sì che era una novità. "Io non- no! Pff, assolutamente! Cosa vorresti dire?" Si mise a giocherellare con i capelli, chiaro segno del suo nervosismo.

Il mio sorriso si allargò. Beccata. "Oh mio dio, non ci posso credere! Ti sei presa una cotta per Elliott!"

"Non è vero, ma come ti viene in mente? Non è affatto il mio tipo!" Protestò, tentando inutilmente di assumere un'espressione indignata.

"Ah certo, ed è per questo che hai subito voluto sapere come stesse Elliott, invece di chiedermi perché si fosse beccato un pugno? Penso che il motivo ti piacerebbe, comunque."

"Be' io... so che è tuo amico e quindi... ecco, insomma! Volevo solo sapere se stava bene, ma questo non significa che lui mi piaccia! E poi cosa diavolo intendi dire con questo?"

Le feci un sorrisetto perfido. "Elliott stava cercando di difenderti da Jonathan."

Le guance di Piper divennero ancora più rosse, mentre spalancava la bocca. "Che cosa?" Esclamò, in tono stridulo.

"Già, quell'idiota ti ha dato della poppante di fronte ai suoi amici e Elliott ha pensato bene di tirar fuori aneddoti davvero interessanti sulla vita di Harris. Ha difeso il tuo onore." Le feci un occhiolino.

Lo sguardo di mia sorella si incendiò. "Quel cogli- cretino! Ho fatto bene a chiudere con lui."

"Ah allora ti è rimasto ancora un po' di buonsenso!" La schernì, incrociando le braccia al petto.

Different Kinds Of LoveTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang