36.

1K 50 6
                                    



~Evelin

La settimana a scuola passa velocemente.
Con Jayson non ho parlato per un giorno intero ma poi abbiamo chiarito e passato tutti i pomeriggi insieme parlando di un po' di cose. Mi ha raccontato dei suoi passatempi e io gli ho parlato dei miei. Abbiamo ripreso l'argomento 'rapine' e lui insiste cercando di convincermi sul fatto che non dovrei più farle, dice che si preoccupa per me e non vuole che io finisca nei guai, ma mai mi hanno beccata e mai lo faranno, quindi continuerò a farle.
Ritornando all'argomento 'passatempi' mi ha spiegato, o meglio confidato che gli piace molto scrivere testi, come sfogo sopratutto, e cantare, ho insistito per farlo cantare qualcosa davanti a me ma lui non vuole proprio quindi mi sono arresa.
Mi ha anche detto che un'altro dei suoi passatempi preferiti è quello di disegnare, infatti arte è una delle poche materie in cui va bene insieme a inglese, matematica, educazione fisica e musica. Quando mi parlava del disegno mi è subito venuto in mente il ritratto che mi ha fatto ma che probabilmente non sa neanche che lo ho io, infatti non gli ho detto niente.
Novità durante la settimana ce ne sono poche, tra cui il fidanzamento di Allyson con Damion. Quando me lo ha detto era entusiasta ed io ero felice per lei, finalmente aveva superato il passato. Ho colto il momento per spiegarle in breve anche la mia situazione con Jays, raccontando della notte insieme, dei baci, delle giornate in sua compagnia e vabbè anche delle nostre litigate. Lei era tutta elettrizzata che non capivo se era perché le avevo raccontato di Jays o era per Damion, so solo che era ed è felice e a me sta bene così.
Durante questi giorni mi sto riavvicinando tanto a Daniel, siamo forse anche più legati di prima, strano ma vero, e sta diventando anche meno invadente.
Austen invece mi racconta sempre quanto sta bene con Sherry e di quanto è felice con lei.
Alan il solito buffone che scherza e si diverte, mentre Andrew forse è quello meno felice del gruppo. Sembra sempre un po' spento, sembra assente quando gli parli la maggior parte delle volte, tranne quando è con Allyson, che ormai c'è poche volte. Dal fidanzamento con Damion Andrew è diventato più scontroso ma allo stesso tempo debole, vuole fare tanto il duro ma non lo è per niente. Io e lui abbiamo avuto ancora modo di parlare, e lui non ha fatto altro che sfogarsi con me e dirmi quanto soffre per Allyson, mi ha detto che é felice se lei lo è, ma allo stesso tempo si sente egoista perché vorrebbe fosse felice con lui piuttosto che con altri.
Adesso sono qui con lui e Alan che stiamo aspettando Daniel e Austen che arrivino con Allyson.
Abbiamo deciso di ritrovarci di nuovo tutti insieme e di passare un po' di tempo come facevamo più spesso prima. Seguendo l'idea di Daniel abbiamo deciso di andare a fare una rapina in un supermercato non tanto distante da qui.
Andrew si occuperà di disattivare tutti i sistemi di allarme e di video sorveglianza mentre io ed Ally ci occuperemo di entrare e far entrare gli altri. Daniel Austen e Alan ruberanno il più che potranno.
Andrew ci dirà il tempo che abbiamo a disposizione e quello che ci resta mano mano tramite un walkie-talkie che tiene Allyson, perché da quanto ho capito abbiamo il tempo contato.
Dopo poco arrivano i ragazzi con Allyson e con la macchina di Austen ci avviamo verso il luogo dove faremo la rapina.
Austen parcheggia la macchina in un punto un po' isolato non vicinissimo al supermercato in modo che non ci siano telecamere a riprendere il nostro arrivo e il nostro ritorno verso casa.
Scendiamo dalla macchina, il primo è Andrew che sa esattamente i punti dove deve andare per disattivare tutti i sistemi di sicurezza senza essere visto, subito dopo scendiamo noi e andiamo verso l'entrata da cui dobbiamo passare.
Attendiamo il segnale dal walkie-talkie da parte di Andrew prima di andare all'ingresso con le videocamere.

<<Okey ragazzi potete andare, ho disattivato tutti i sistemi di sicurezza, avete soltanto quindici minuti per fare tutto, quindi prendete ciò che potete ma state nei tempi se no sono guai>>
Andrew ci raccomanda e ci dà l'okey per iniziare ad entrare.
Io ed Ally ci avviamo alla porta e in pochissimo tempo io la apro mentre Allyson fa entrare gli altri.

<<Wow come hai fatto, ci hai messo pochissimo>> mi guarda stupito Alan.

<<Segreti del mestiere>> lo guardo soddisfatta.

<<Dai ora andiamo, abbiamo già poco tempo, non fatemi pentire di avervi seguiti, di nuovo>> ci riprende Allyson facendoci sbrigare.

<<Da questa parte, è qui la cassaforte>> ci chiama Daniel facendoci segno di raggiungerlo.
Andiamo tutti da lui e io con l'aiuto dei miei strumenti riesco a far scattare la serratura aprendo così la cassaforte.

<<Ragazzi vi rimangono quattro minuti e sette secondi, sei, cinque... Muovetevi>> ci avverte del tempo mancante Andrew dall'altra parte.

<<É già passato così tanto?>> gli domando.

<<Si Evelin, e se non vi muovete rischiate che scade il tempo e scatta l'allarme.>>

<<Ma non si può fare nulla per aumentare il tempo?>> chiedo ad Andrew.

<<Evelin no, veloce mancano due minuti e cinquantotto secondi>>

<<Cazzo non so se ce la facciamo>> mi prende il panico, dovremmo riuscirci.
Vedo Daniel, Alan e Austen prendono più che possono, Ally invece resta vicino a me ad ascoltare i comandi di Andrew che ci spiega come uscire.

<<C'è una porta sul retro, proprio vicino a voi, è la strada più vicina per non rischiare di rimanere dentro, l'unico problema è che è da aprire, Evelin ci puoi riuscire in così poco tempo?>> mi chiede Andrew parlando di corsa.

<<Quanto tempo ci rimane?>> chiedo preoccupata.

<<Un minuto e due secondi>>

<<Non so se ce la faccio>> dico iniziando a correre insieme agli altri.

<<Diciotto secondi, diciassette..>>
Mi sta salendo troppo l'ansia.
Non riesco ad aprire la porta, credo sia dovuto proprio a causa dell'agitazione.

<<Dai Evelin c'è la puoi fare>> mi incoraggia Allyson.

<<Dieci secondi>> parla Andrew dal walkie-talkie.
Smanetto ancora un attimo, mi manca poco, ma ho anche poco tempo.

<<Cinque>> parla Andrew.

<<Ce l'ho fatta>> dico ad alta voce aprendo la porta.

<<Dai andiamo, veloce>> ci fa segno di muoverci Austen che è già fuori di qui seguito da Daniel.

<<Tre>> dice Andrew.
Esce Alan, manchiamo solo io ed Allyson.

<<Due>> continua Andrew.
Allyson inciampa ma faccio in tempo a rialzarla e riesce a rimettersi in piedi ed arrivare così all'uscita.
Adesso manco io.

<<Uno... Tempo scaduto ragazzi, siete tutti fuori?>> chiede Andrew controllando se ci siamo tutti, poi posa lo sguardo sul computer.
<<Cazzo>> dice.

Ormai è troppo tardi.

REBELS- Anything can happen (#Wattys2016) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora