52.

887 48 1
                                    

~Isac

Non ero molto entusiasta di partecipare a questa festa. In questo ultimo periodo mi sono chiuso molto in me stesso, preso dalla rabbia e dalla voglia di vendicarmi, non ho parlato molto con i miei compagni e ho preferito stare in solitudine. Anche se non sono mai stato un ragazzo molto socievole, c'era Sherry con me, ed a lei piaceva coinvolgersi nella mischia, quindi mi aiutava ad essere più presente con il gruppo e con le persone in generale, ora senza di lei è tutto diverso a partire dalla mia persona.

Percorro le scale della confraternita fino ad arrivare al vasto salone, c'è già parecchia gente travestita che beve, molte persone sedute sui tavolini, ma con ancora un volume della musica basso, di sottofondo.
Ci sono ragazze vestite da infermiere, altre da diavolo, da wonder woman, alcuni ragazzi con maschere sul viso, altri travestiti da vampiro, zombi o Joker.
La porta di ingresso si apre e si chiude in continuazione, anche perché fuori fa freddo, si avvicina l'inverno, e qui a New York il gelo arriva ancora prima del previsto.
Passando vicino alla porta di ingresso percepisco delle voci familiari provenienti da fuori, quindi esco, anche per fumarmi una sigaretta e sciogliere, quel poco che riesco, il nervosismo che ormai sembra aver preso residenza in me.
Appena esco l'aria fredda mi investe il viso e vengo accolto da quei pazzi e ritardati dei miei amici, che come me, c'è chi prende semplicemente una boccata d'aria e c'è chi fuma anche.
<<Oi Isac>> urla Zack facendomi cenno di raggiungerlo; è truccato da scheletro e mi viene quasi difficile prenderlo sul serio.
Li raggiungo e non appena sono da loro saluto tutti e mi unisco alla loro conversazione per capire di cosa stiano parlando.

<<Ho bisogno di divertirmi stasera>> dice Jade prendendo uno shot di vodka e bevendolo tutto in un sorso. Lei invece ha il suo solito trucco pesante nero agli occhi e come aggiunta un cerchietto con delle orecchie da gatto sulla testa.

<<Quando mai..>> aggiunge Damion appoggiandosi comodo sul divanetto in pelle con un braccio intorno ai fianchi di Allison. Ormai anche quest'ultima esce con noi, ,anche se è molto più timida se paragona ad Evelin, ha preso parte al gruppo abbastanza facilmente e sembra essersi ambientata bene.
Loro due stasera non si sono sforzati molto di cambiare travestimento, sembrano essere vestiti con il solito abbigliamento di tutti i giorni, con la differenza che Allison ha una fascia sottile intorno alla testa e una collana con il ciondolo della pace, mentre Damion ha una camicia ridicola di tanti colori, sembrano degli hippie.

<<Perché stiamo qua fuori con questo freddo?>> chiede Dan con le braccia conserte seduto su una poltroncina.
Questa sera fa proprio ridere, ha un trucco buffo, abbastanza inquietante, da clown, ma non riesce ad essere spaventoso, anzi, si lamenta sempre per tutto e ha l'aria di un bambino capriccioso a cui non è stato comprato il gelato.

<<Quando metteranno delle canzoni decenti entreremo a ballare,saltare e tutto quello che vuoi ma per il momento stiamo qui>> spiega Jade, lamentandosi delle canzoni poco alla sua portata che stanno mettendo.
Stasera è Halloween e mi sembra anche normale sentire pezzi di vecchi film horror o canzoncine inquietanti.

Dopo un paio di minuti passati a sentire i lamenti di Dan e Jade sentiamo la porta aprirsi alle nostre spalle e sulla soglia compaiono Jayson ed Evelin.
Come ogni volta, gli occhi sono puntati su di loro e l'attenzione di Jade viene subito catturata, sopratutto da Jays, che con espressione indifferente rivolge un'occhiata a me e al resto del gruppo per poi stringere la mano ad Evelin e venire un po' più verso di noi.

Non cambiano i loro aspetti fisici, sono entrambi vestiti di nero, soltanto Evelin ha i capelli legati in uno chignon con qualche ciocca ribelle e un trucco più evidente del solito con dell'ombretto nero sfumato.

<<Ciao>> saluta Jayson in generale, mentre Evelin, con un sorriso stampato sul viso, saluta la sua migliore amica, Dan e il restante del gruppo.
Lei ha davvero creato un bel rapporto con loro, non tanto con me e Jade, ma con gli altri ha un rapporto d'amicizia forte e si vede.
Non so quanto ci possano soffrire i miei compagni su tutta la messa in scena creata con Evelin, Allyson e i loro amici ma a me sinceramente non importa granché, voglio un riscatto e lo avrò, nel bene o nel male che sia; ho preferito non averci nulla a che fare, sono determinato nel compiere la mia "vendetta" e far sì che fili tutto giusto, senza creare amicizie che potrebbero condizionarmi nelle mie scelte.
Davvero non so cosa pensare di loro, sono sicuro che Damion non ama Allison ma non ho la stessa sicurezza per quanto riguarda lei, sembra davvero felice, e vedere i suoi occhi brillare mentre guarda Damion mi fa ritornare alla mente i vecchi momenti che tanto rimpiango con Sherry, credo che non mi sia mai mancata tanto una persona quanto lei.
Allyson è completamente presa da lui, se dovesse scoprire la verità, penso che ne uscirebbe distrutta,
inoltre è il bersaglio debole del gruppo "nemico": lei è ingenua, timida e si fida subito delle persone che le dimostrano affetto, non ci ha ancora rivelato niente sulle informazioni del suo gruppo, perché rimane fedele a loro e ha un codice da rispettare, quello che facciamo pure noi, ovvero restare uniti, ed aiutarci l'un l'altro, come una vera famiglia. Credo che prima o poi si lascerà trasportare dai sentimenti e racconterà qualcosa a Damion, o almeno spero; si è confidata con quest'ultimo riguardo alla sua relazione predente, e così abbiamo guadagnato molti punti a favore, si fida sempre di più e speriamo sia così ancora per un po'. Ha perso la verginità con il suo ex ragazzo, era davvero innamorata di lui, si fidava ciecamente, e lo stesso sta facendo con Damion,
verrà delusa per la seconda volta e nonostante non provi compassione o pietà per nessuno, per lei sento un sentimento di comprensione; ma nonostante ciò devo portare e far portare avanti questa messa in scena e quindi non posso interrompere tutto ora.

REBELS- Anything can happen (#Wattys2016) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora