Remember

660 27 1
                                    

Riesci quasi a sentire i dettagli, quelli che non hai mai pensato di esprimere con le parole.
Frammenti che si fanno sentire anche se non vorresti. Li metti insieme e trovi il sapore di una persona, e capisci quanto ti mancano; e quanto odi chi te li ha portati via.
-Dal film "Memento"

Il passato insieme ai ricordi di lui restano impressi nelle profondità della sua mente come l'inchiostro di un tatuaggio resta inciso sulla pelle.
E talmente si detesta e gli fa ribrezzo la sua persona che gli viene difficile parlarne con qualcuno, anche con lei, l'unica speranza che la vita sembra avergli donato dopo un infernale passato, talmente infernale che si è arreso alla possibilità di un probabile paradiso, quel paradiso che fin da bambino ha desiderato.
E il ricordo è tutto ciò che della sua vita più detesta, le immagini del suo passato e dei suoi errori continuano a proiettarsi nella sua mente come l'anteprima di un film; ma è altrettanto vero che i ricordi sono l'unico modo che gli resta per non dimenticare il solo raggio di sole che ha illuminato il buio della sua infanzia, che ha riempito, d'amore, per quel minimo indispensabile il cuore freddo e ombroso di lui.
Non appena il raggio di sole si spense e smise di illuminarlo durante il suo buio, fu costretto a perdersi nelle oscurità della notte e nelle malvagità del mondo reale.
E fu così che ebbe inizio la sua autodistruzione, a poco a poco, lentamente, fino a perdersi in parte, se non del tutto.

REBELS- Anything can happen (#Wattys2016) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora