Nelle puntate precedenti (Pt.1)

47 5 7
                                    

Salve a tutti ragazzi e buon anno nuovo. So che alcuni di voi si aspettavano un nuovo capitolo, ma così non è potuto essere (per troppo tempo). Non voglio giustificarmi, voglio solo raccontare com'è andata e spiegare il perché delle mie scelte. Negli ultimi mesi sono stata piuttosto presa sia dall'università, sia dal cambio di casa. Al momento non posso ancora definire la mia situazione "stabile", ma devo comunque essere onesta: l'instabilità non è stata l'unica causa della mia assenza. C'è stato dell'altro, c'è stata l'indecisione. Per lunghi mesi mi sono interrogata su cosa fosse meglio fare, se fermarmi con L'Era del Caos e revisionare quanto scritto sin ora o se proseguire. Nell'indecisione, ho optato per non scegliere, non agire, non far nulla. Ma ovviamente la stasi non è compatibile con la vita, una lezione che a quanto pare Awryn ha imparato molto meglio di me. Il punto è che ci sono moltissime cose della storia che a questo punto sento il bisogno di cambiare. Ho pensato a lungo a come fare questi cambiamenti, ma so per certo che per raddrizzare il tiro come si deve ho bisogno di terminare prima la storia. Quindi ho preso (finalmente) la mia decisione: terminerò la storia, come è giusto che sia. Non posso assicurare una pubblicazione regolare, per i motivi di cui sopra, a cui va aggiunto che a Milano mi manca ancora un "nido" in cui poter scrivere. Tuttavia so che lo farò, porterò questa nave fuori dalla tempesta. Per poterlo fare però ho pensato che la cosa migliore fosse riprendere il filo. Quindi ecco per voi un riassunto dei primi 10 capitoli. Il riassunto degli altri 9 arriverà presto e a seguire il capitolo 20. Una piccola postilla per tutti gli altri progetti che ho su Wattpad: anche per loro arriverà il giusto tempo, ma al momento voglio dare priorità assoluta a LEDC. Unica eccezione è "Wendy è furiosa!", che vorrei trasformare in qualcos'altro dato che al momento è un po' priva di uno scopo reale. Suggerimento: meglio farlo diventare un diario divertente di un'universitaria fuorisede o lo sfogo di una donna cosciente del diverso vocabolario usato da uomini e donne? Avrebbe sempre un tono comico, ma non so decidere fra queste due strade. Ditemi voi :* spero che avrete un bel 2017 e che vorrete accompagnare i nostri eroi nella loro lotta contro il male. A presto (sta volta sul serio)!

Anno 576 di quella che sarà poi chiamata L'era del Caos. Il regno di Dror è scosso ancora dai lasciti di guerre intestine tra Tarkir, genti dell'est, e Sunek, genti dell'ovest. Nella regione di Tirija nasce un bambino, Gorn di Ta'ir, figlio del conte di Ta'ir, che cresce viziato ed egocentrico. Affianco a lui Rhielorm, una bambina figlia di una serva, lo vede mutare in un essere orribile sotto ai propri occhi.

Qualche anno più tardi Gorn, ormai divenuto ragazzo, ha ben chiare le proprie sorprendenti capacità. Ha capito di avere uno spirito oscuro dentro di sé ed è deciso a sfruttarne il potere per ottenere ciò che da sempre vuole: un mondo ai propri piedi, che sia lo specchio della propria grandezza. Lo spirito gli consente di persuadere facilmente delle proprie idee animi che siano predisposti al male, al vizio, alla corruzione. Una volta che gli uomini dal cuore impuro sono stati persuasi, possono essere corrotti nel corpo e Gorn può trasformarli in esseri mostruosi, aberrazioni della loro stessa depravazione. Così per Gorn, nato ad Est, non è difficile spingere le genti dell'Ovest a marciare sulla regione di Nirel, culla di tutto il regno.

La guerra civile avvampa le regioni centrali, il Consiglio è incapace di prendere una decisione efficace per contrastare le armate di colui che ora si fa chiamare Generale. Dror, non può far altro che resistere.

***

Otto anni dopo l'inizio della guerra, Tirjia giace abbandonata, al centro di un tumulto che allunga le sue spire verso Yeser. Tra le sue colline rosse, Awryn vaga fino a ritrovarsi sul sepolcro del suo amico Evandrus. Awryn è una disertrice, ha ventun anni, ma negli ultimi cinque della propria vita si è sottratta alla strada che aveva tracciato per se stessa. Orfana di entrambi i genitori, ancora adolescente, si era arruolata, convinta di voler tenere alto l'onore della sua casata. Affianco a lei Evandrus, amico d'infanzia, le guardava le spalle. Alla loro prima battaglia però, Awryn aveva perso la spada in una colluttazione. Quando il suo opponente, stava per infliggerle il colpo di grazia, Evandrus si era interposto, sacrificando la propria vita per salvare l'amica. Awryn, scossa da quell'evento, aveva abbandonato il fronte, dandosi alla macchia. Il dolore della perdita si è pian piano cicatrizzato, fino a che Awryn, ritrovandosi in ginocchio sulla fossa comune che contiene i resti dell'amico, decide di tornare a combattere, sentendo che è l'unica strada possibile, nella propria esistenza.

[COMPLETA] L'era del Caos -La corruzione degli uomini-Where stories live. Discover now