Chapter 5

279 36 13
                                    

Da quel lunedì io e Maria siamo diventate buone amiche e lei viene  spesso a trovarmi a casa "mia", anche se in realtà questa è casa di Marco.

Con lui va tutto bene e sono sempre più convinta che lui sia la persona giusta per me. Cleo invece nonostante sia in una casa più grande non sembra tanto felice, forse perché non le dedico più lo stesso tempo di prima tra il college e Marco che non prende occasione per portarmi a fare un giro.
Stiamo insieme da poco più di una settimana e già mi ha portato al cinema due volte. Dovrebbe smettere di viziarmi, non va bene, potrei abituarmici e io non mi abituo mai alle cose belle. Come tutte, prima o poi finiscono anche loro e fa ancora più male dopo perché ti eri illuso che potesse durare per sempre.

Ma nonostante pensi questo non riesco a capire perché continuo a paragonarlo a Matt.
Perché quando mi bacia a volte mi sembra di rivedere lui.
Perché a volte quando ride mostrandomi la sua bellissima fossetta non riesca a non pensare alla  risata di Matt che era bellissima ugualmente se non di più anche senza fossette.
Ma questa cosa sparirà con il tempo, ne sono sicura.

Anche oggi Maria ha deciso di venire a casa mia per 'studiare' anche se alla fine facciamo tutto tranne che studiare.

Iniziamo a fare dei problemi di economia quando Alan la chiama dicendole qualcosa. Lei sembra contenta di quello che gli sta dicendo Alan e poco dopo esce dalla camera.

Alan è un ragazzo dolce con Maria e  nonostante non mi volesse come amica della sua ragazza per colpa della mia reputazione e della sua  conoscenza con Matt, mi ha accettata per vederla contenta.
Loro due sembrano fatti l'uno per l'altra e quando penso ad una coppia che dovrebbe stare insieme per tutta la vita mi vengono in mente loro due. Anche se a volte quando penso queste cose mi prendo in giro da sola.
L'amore vero non esiste e chi pensa di averlo trovato vuole solo illudersi per non passare il resto della vita da solo.
O almeno questo è quello di cui mi sono convinta dopo il tradimento di Matt.
Maria torna in camera mia pochi minuti dopo con un sorriso a trentadue denti e subito le chiedo cosa le ha detto Alan per renderla così di buon umore.

«Oggi c'è una festa alla confraternita  e Alan mi ha chiesto di venire con lui.» spiega lei velocemente.

Rimango un po' delusa da quella risposta perché pensavo di passare tutto il pomeriggio con lei, ma lei sembra così felice che non mi importa di nient'altro al momento.

«Beh allora, perché non vai a prepararti?» le chiedo mentre le faccio segno di andare a casa sua. Sia chiaro non la sto cacciando, voglio solo che si diverta.

«Perché prima devo preparare te! Vieni anche tu con noi!» dice lei ovvia mentre io strabuzzo gli occhi per la sorpresa. Non può averlo detto sul serio.

Lei sembra entusiasta di ciò, mentre io per niente. Da tre anni ormai non metto piú piede in quelle feste e l'ultima volta in cui ci sono andata ho passato tutta la mattinata successiva a vomitare anche l'anima sotto lo sguardo divertito do Matt. Me lo ricordo ancora come se fosse ieri.

In più so come sono le feste alle confraternite, una volta ci sono già stata e non mi è piaciuto per niente l'ambiente e le persone che le frequentavano. Inoltre sono abbastanza sicura di incontrare Matt, questo è proprio il genere di festa che preferisce, con alccol e donne a volontà.

«No, non ti preoccupare rimango a casa, vai tu con Alan.» dico cercando di farle cambiare idea.
Le ultime parole famose. Quando si mette in testa qualcosa è impossibile farle cambiare idea, dovrò ricordarmelo la prossima volta.
Comunque sia qualche ora dopo mi sto preparando per la festa della serata.

Maria si è messa un vestitino rosa che le arriva fino a metà coscia e una scollatura che le mette in risalto il seno. Io ho inizialmente optato per una maglietta e un paio di jeans, ma Maria mi ha costretto ad indossare un suo top rosa e una minigonna abbastanza corta rossa brillantata. Poco dopo decide anche di truccarmi, ma le dico esplicitamente di non volere molto trucco. Non voglio essere una di quelle ragazze che si fa maschere di trucco e che sembra una ragazza totalmente diversa. Alla fine lei mi mette solo del rossetto e dell'ombretto semplice. Devo ammettere che il risultato non mi dispiace.

I'll be wrong with you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora