CAPITOLO 32

740 29 5
                                    

Passate a leggere anche l'altra storia che sto scrivendo, se vi va, si chiama: ( Darkness ~ Harry Styles ), la trovate sul mio profilo.

Dopo vecchie storie imbarazzanti che ci siamo raccontati a vicenda Benjamin ha tirati fuori il fatto di non voler tornare a casa conciato in quel modo per evitare di dare preoccupazioni a sua mamma. È comprensibile! Io e Zambo ci siamo offerti volentieri di ospitarlo a casa, mia mamma non ha nessun problema a riguardo, ma lui ha rifiutato sostenendo che siccome i nostri genitori si conoscono non vuole rischiare che lo riferiscano ai suoi. Cosa che non farebbero di sicuro, che motivo avrebbero per andare a spifferargli che il figlio è mezzo scassato? Alla fine ha 22 anni quasi e fa quello che vuole, non è più un ragazzino, mi sembra anche abbastanza responsabile! Per un attimo decide di andare da Fede e convincere i suoi a non parlare, solo che mentre fa il suo monologo interviene Lorenzo proponendogli casa sua visto che non corre alcun rischio di essere scoperto, dopo un minuto di titubanza indeciso su cosa fare accetta. Dunque, eccoci in casa del mio migliore amico, esattamente nella stanza degli ospiti che poi alla fine è un vecchio ripostiglio in cui c'è un piccolo letto e robe che non usano da chissà quanto tempo. Rifaccio il letto insieme alla mamma di Lorenzo che per me è diventata una seconda figura materna, stesso discorso per quando riguarda la mia per lui, e nel frattempo parliamo di quel che è successo e se Benjamin è il mio ragazzo. Le rispondo sinceramente dicendogli quindi che no, non è il mio ragazzo, ma è capitato di baciarci parecchie volte. Zia Giorgia reagisce nello stesso modo in cui fa mia mamma, riesco addirittura a vederle gli occhi a cuoricino mentre parlo del ragazzo che ora è nella stanza di Lorenzo, ovvero quella praticamente di fronte. Benjamin ha la capacità di folgorare le persone al primo sguardo, e ci credo, con quegli occhi che si ritrova.

"Cosa volete per cena?" ci chiede Giorgia entrando in cucina mentre io, Lorenzo e Benjamin siamo seduti sul piccolo divano che c'è anche in questa stanza a chiacchierare di discorsi che non hanno nessun senso. Dopo aver finito di sistemare la camera per la notte mi sono unita a loro che stavano battibeccando sul fatto che a Loris piacciono i budini, ma Benji continuava a dire che non mangia i suoi simili perché non è cannibale. Sono rimasta scioccata nel sentire come si stava svolgendo la conversazione, soprattutto al fatto che quest'ultimo si paragonasse ad un budino. Ma non siamo andati oltre a parlare di questo perché hanno iniziato a prendermi in giro sulla mia fallita professione da baby infermiera.

"Mamma, non so loro, ma io stasera esco" risponde per prima Lorenzo facendomi ricordare che oggi pomeriggio gli avevo detto che saremmo andati in discoteca insieme.

"A proposito Loris, scusa ma non voglio lasciare Ben da solo" dico al mio migliore amico pensando che probabilmente non ha voglia di uscire dopo l'incontro/scontro di questo pomeriggio.

"Tranquilla piccola, mi sono già organizzato con Gianluca" mi tranquillizza dandomi un bacio sulla testa per andarsi a fare una doccia e cambiarsi. Lui è fatto così, peggio delle ragazze, che prima di uscire ci mette un'ora e mezza per prepararsi perché deve essere perfetto. Ma ormai dopo anni ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio più caso!

"Voi rimanete a cena, vero?" ci chiede Giorgia guardandoci con la speranza nei suoi occhi verdi uguali a quelli del mio migliore amico. Guardo Benjamin per avere una risposta da parte sua perché ovviamente per me la risposta è sì, ma se lui vuole fare altro va bene lo stesso, non ho nessun problema. Benjamin sorride accettando molto volentieri la proposta della mamma di Lorenzo e capisco dai suoi occhi che la sua scelta è voluta e non costretta. "Volete qualcosa da mangiare in particolare?" ci chiede gentilmente non riuscendo a staccare gli occhi da me e Benjamin, sembra quasi ipnotizzata e si vede dagli occhi che sta gongolando di felicità.

Amarsi e perdersi ||BENJAMIN MASCOLO|| (Da Correggere)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora