CAPITOLO 66

554 30 3
                                    

Lasciate una stellina al capitolo😘

Siamo nell'ennesimo negozio di abiti da sposa, io, mia mamma, Margherita -ovvero la mamma di Laura- e la nonna, ed io sto morendo di sonno. Non ho fatto altro che pensare a Lorenzo tutta notte chiedendomi per quale motivo sia andato a finire in un giro del genere senza però trovare una risposta. Di conseguenza non ho fatto altro che girarmi e rigirarmi nel letto pensando anche ad un modo per come dirlo a Benjamin. Mi uccide se viene a sapere da altri che gli ho mentito riguardo alla cena di ieri sera. Laura esce dal camerino con indosso un abito bellissimo, ha una scollatura a forma di cuore, il corpetto stretto semplice, e la gonna ampia come piace a me con risvolti di stoffa favolosi. Se fossi al suo posto sceglierei quell'abito senza ombra di dubbio perché è ciò che sogno se penso al mio matrimonio, ma non stiamo parlando di me adesso. E infatti Laura non è convinta. Sono sicura che qualcuno un giorno o l'altro ci prenderà a sberle per il tempo che gli facciamo perdere ogni volta.

"Neanche questo?" chiede la signora che lavora qui e posso dire che è più scoraggiata di Laura.

"No, mi dispiace" sospira quest'ultima guardandosi allo specchio girandosi da un lato all'altro per potersi osservare meglio. Le tre donne al mio fianco si lasciano andare in commenti positivi riguardo l'abito ma a mie parere sono chiacchiere inutili dal momento che se non convince lei, le loro parole non servono a niente. Se non a fare una scelta non sua che di conseguenza non farebbe altro che renderla triste proprio nel suo giorno più bello. Io rimango zitta perché Laura sa già come la penso, gliel'ho detto un sacco di volte e lei non chiede neanche il mio parere, anche se continuo a guardare l'abito con occhi sognanti. Mi sta facendo venire voglia di sposarmi. I miei pensieri vengono interrotti da un rumore di tacchi e la voce di una donna che urla contro qualcuno dicendogli che non può entrare. Sarà mio fratello, forse?!

"Giulia, devo parlarti" quando vedo Benjamin non so se essere scioccata per le sue parole o per il fatto che si è presentato qui.  Come diavolo gli è saltato in mente? Per arrivare a tanto deve essere successo qualcosa, ma poteva dirmelo benissimo stasera a cena. Guardo mia mamma che sta già guardando il mio ragazzo con un sorriso, felice di vederlo qui, e poi mi volto verso Laura che mi fa un sorriso di incoraggiamento.

"Si, vengo" dico con i battiti del cuore accelerati. Ho sempre paura quando le persone dicono di volermi parlare. "E te non trovare l'abito senza di me" avviso mia cognata dopo aver raccolto le mie cose avvicinandomi a stamparle un bacio sulla guancia. "Ah, il vestito è meraviglioso ma ricordati che la scelta deve essere tua" continuo salutando tutti per poi andare con Benjamin fuori dal negozio. La tipa che l'ha inseguito urlando se lo stava mangiando con gli occhi e a me dava un fastidio enorme. È la prima volta che provo una roba del genere, mi veniva voglia di prenderla per i capelli per quanto insistente fosse il suo sguardo. "Ti piace il vestito che indossava Laura? Quello è l'abito dei miei sogni" dico al mio ragazzo attaccandomi al suo braccio mentre camminiamo per strada. Voglio sapere cosa ne pensa lui, così magari in un futuro andrò a colpo sicuro ahah. No vabbè, perché ho riso così?!

"Si era molto bello, ma sono serio Giulia" dice con voce distaccata facendomi preoccupare.

"Cosa succede Ben?" gli chiedo fermandomi a guardarlo negli occhi, freddi come il ghiaccio. Lui mi trascina in un vicolo lì vicino costringendomi tra il muro e il suo corpo.

"Per quale diavolo di motivo non mi hai detto che saresti andata all'incontro di Lorenzo?" mi chiede guardandomi male. Cacchio, ha scoperto tutto e sono in un mare di guai. Non poteva aspettare qualche ora? Sarei stata io stessa a dirglielo!

Amarsi e perdersi ||BENJAMIN MASCOLO|| (Da Correggere)Место, где живут истории. Откройте их для себя