Capitolo 8

2.4K 94 44
                                    

Ero molto contenta per il nome che avevo scelto... molti lo avrebbero contestato, lo sapevo già, ma io non avrei cambiato idea... Luke era stato come un fratello per me, un migliore amico. Odiavo il fatto che alcuni semidei lo denominassero come " colui che ha tradito gli Dei " o peggio come " il traditore". Luke NON era un traditore. Si era battuto per ciò in cui credeva; credeva nel diritto di ogni ragazzo di essere riconosciuto dal proprio genitore divino, credeva nella moralità del non abbandonare qualcuno per il solo fatto di non sapere la propria discendenza. Da un certo punto di vista, ciò che aveva fatto era giusto, quanto ragazzi vagavano ogni giorno per la strada, cercando di arrivare al campo, per poi essere sbattuti nella cabina di Ermes. Quanti ragazzi morirono per la sola colpa dell'egoismo degli Dei, che non volevano prendersi la propria responsabilità. Quanti figli degli Dei minori non avevano una propria casa. Perché non tutti appena arrivati al campo scoprivano la loro discendenza, non tutti avevano la fortuna di essere riconosciuti il giorno dopo il loro arrivo da uno dei tre dei maggiori. Alcuni non sapevano nemmeno chi fosse il loro genitore. Era per questo che Luke si era battuto, forse aveva scelto il modo sbagliato, poiché aveva tentato di fermare la violenza con altra violenza, ma aveva ragione. Lui era il mio eroe, e lo sarebbe stato per sempre. Dovevo parlarne a Thalia, lei non sapeva niente, ne del bimbo, ne di me e Percy, ne del nome che avevo scelto. Andai nella cabina di Atena, presi una bacinella d'acqua e una dracma, e chiamai la mia amica con un messaggio iride. Subito mi apparve davanti l'immagine un po' sfocata di una Thalia Grace intenta a mangiare non so cosa. E inevitabilmente io scoppiai a ridere.
- chiami sempre in momenti meno opportuni- lasciò cadere sul piatto ciò che stava mangiando e si pulì la bocca
- mi sei mancata anche tu - di nuovo scoppiata a ridere
- devo dirti una cosa Thalia... anzi tante cose - le raccontai ciò che era successo in quei mesi, il bimbo, Percy, il nome.
Dopo che le raccontai tutto, lei rimase in silenzio con uno sguardo inespressivo
- hey Thalia, a cosa pensi - le sventolai una mano davanti, relativamente parlando
- come si può uccidere un figlio di Poseidone? - distolsi lo sguardo. Ancora faceva male... erano passati tre mesi era vero, ma faceva male lo stesso. Riuscivo ancora a sentire l'odore di salsedine sulle mie magliette, o sul mio letto. Residuo del profumo che lasciava quando dormiva con me per proteggermi dai miei incubi, ed io lui dai suoi. La ferita era ancora fresca, e faceva ancora male.
- ora devo andare... ciao - salutai la mia amica e scacciai con una mano il messaggio iride. Uscii dalla capanna per andare a cercare Nico, volevo parlare con qualcuno. Mentre mi dirigevo alla cabina 13, sbattei contro una persona. Cademmo a terra e mi ritrovai con una montagna di capelli rossi e ricci sopra la faccia
- hey Rachel, atterraggio comodo? - lei alzò la testa e subito si rimise in piedi aiutando anche me ad alzarmi
- sono venuta appena ho saputo. Ti sei lasciata con Percy? Okay se è per il bacio, giuro è stato prima che voi stesse insieme, e sono stata io a baciarlo, anche la seconda volta. Ma mi dispiace ti prego perdonalo- Rachel mi guardava con aria supplichevole.... si erano baciati....
- voi... voi vi siete baciati- non riuscivo a parlare... faceva male... lei mi guardò stupita
- non è per questo che vi siete lasciati? -
- è stato lui a lasciare me, non so perché, è scappato via prima che potessi chiederglielo... e che gli dicessi che sono incinta - avevo le lacrime agli occhi, ero distrutta. Per la seconda volta, Percy mi aveva distrutta
- aspetti un bambino?! Da Percy ?! - Rachel era ancora più confusa, ma non ebbi la forza di risponderle, mi diressi solo alla mia cabina.

Salve semidei, mi scuso tantissimo per il ritardo e per il capitolo corto davvero. Sono stata impegnata a scrivere la storia "figlia di Ade ", se vi va passate a vederla sul mio profilo. Comunque, chi è che odia la Perachel?
Hello...
It's me👋🏻
Non è che la odio, penso solo che se fosse un happy meal nemmeno Nico la mangerebbe... ovviamente non voglio offendere chi la scippa, solo che non è che sono pienamente d'accordo con vuoi. Mi scuso se ho offeso qualcuno.
Baci
-figliadiAde💙💙

I hope you'll be back{Percabeth} //completata//Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ